Il Sassuolo tenta un colpo importante a parametro zero in vista del calciomercato Sassuolo estivo. I neroverdi, da sempre attivi sui giovani italiani e di prospettiva, stanno seguendo con grande attenzione la pista che porta a Nicolò Bertola, difensore centrale dello Spezia che lascerà i liguri a parametro zero. Sul centrale si sono mossi diversi club, tra cui la Juventus e l'Inter, ma anche Cagliari, Bologna e Torino, ma attenzione alle mosse del ds Francesco Palmieri che sta lavorando - stando alle informazioni in nostro possesso - per piazzare un colpo importante a costo zero in vista del ritorno in Serie A.

Bertola ha rifiutato una proposta importante a gennaio da parte dello Spezia che avrebbe voluto rinnovare l'accordo con il suo giocatore inserendo poi una clausola da 2 milioni di euro, per non perderlo a zero pochi mesi dopo. L’offerta per il rinnovo proposta al calciatore e ai suoi agenti era di un quadriennale da 350 mila euro (ora ne percepisce 130 mila) con una serie di bonus che possono portarlo a 550 mila euro annui. Una proposta che non ha ricevuto ancora un sì e che ora potrebbe essere replicata dal Sassuolo che ha ottimi rapporti con gli agenti del ragazzo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi-Sassuolo, presto l'incontro: pronto il rinnovo a vita

SN - L'Olympique Marsiglia di nuovo su Laurienté: il Sassuolo fissa il prezzo

20 gol a 22 anni: il Sassuolo ci prova per il nuovo craque

Bertola, come detto, piace a tante società di Serie A, e l'anno prossimo giocherà nella massima serie. Dopo un campionato di alto livello con 28 presenze e 3 gol in stagione, per il centrale infatti è arrivato il momento del grande salto, solo sfiorato con lo Spezia, perso proprio all'ultimo con il ko nella finale playoff contro la Cremonese. Bertola però giocherà in A e il Sassuolo potrebbe essere il trampolino di lancio perfetto per il difensore classe 2003 di cui si dice un gran bene.

Alto 1,93 Bertola andrebbe ad aggiungere centimetri e fisicità in un reparto che spesso e volentieri è finito sotto accusa e che ha visto l'assenza di queste caratteristiche. Il Sassuolo si è inserito e sta tentando il colpo. Lo Spezia dovrà rassegnarsi e perdere un buon incasso perché il centrale andrà via a parametro zero. Non è da escludere comunque che i neroverdi e i liguri inizino a parlare anche di altri elementi attualmente presenti nella rosa di mister Grosso e che possano fare il percorso inverso. Intanto il Sassuolo ci prova: mossa neroverde per Bertola.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Esclusive / Data: Mer 04 giugno 2025 alle 15:18
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print