Gianpiero Piovani, allenatore del Sassuolo Femminile, ha parlato al termine della sconfitta contro la Fiorentina. Ecco le sue dichiarazioni, raccolte dal nostro inviato: "Una partita che abbiamo interpretato bene. La Fiorentina è una grande squadra, con giocatrici importanti, e noi dovevamo giocarcela sotto il profilo del gruppo, della determinazione, ma credo si sia visto qualcosa di importante. Il risultato è negativo ma ho detto alle ragazze nel cerchio che sono felice perché continuano a interpretare al meglio questo nostro gioco, che è venuto soprattutto nel secondo tempo anche se non abbiamo avuto grandi occasioni ma abbiamo avuto il predominio, ma sono contento da questo punto di vista. Le ragazze più di così in questo momento non possono fare. Abbiamo avuto anche le defezioni di Tomaselli e Moraca, decisive con la Juve, Goldoni e Popadinova sono fuori da tempo. Sono felice vista la squadra che c'era in campo, logicamente non sono contento del risultato".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Lana Clelland: "Sassuolo, prendiamo le cose positive: i risultati arriveranno"

Sassuolo Femminile, vicino il colpo in attacco Dajan Hashemi

Sassuolo Femminile, arriva il 'risarcimento' dall’UEFA: il motivo e le ultime

Date la sensazione di giocare bene per 70 metri ma sembra che manchi qualcosa negli ultimi 30 metri...
"Secondo me ci mancano un paio di giocatrici d'esperienza che ci possano dare una mano".

In tribuna oggi c'era Daniela Sabatino (tesserata Fiorentina)...
"Lei ha fatto due anni con me, un anno ha fatto 20 gol e il secondo 12, ma ci siamo fermati con il Covid. Nonostante l'età credo sia una giocatrice che lì in area ci possa aiutare. Spero che arrivino un paio di giocatrici che ci diano una mano per ruotare ma sono contento perché c'è una mole di gioco importante e questo mi conforta per il futuro".

Jane?
"È cresciuta molto nell'ultimo periodo, negli ultimi 2 mesi è diventata un punto di riferimento anche per chi gioca vicino a lei. Io la mettevo davanti la difesa ma lei è più da lasciare libera come Dubcova quando era qua. Ora ci sta dando una grande mano, oltre la qualità ci mette anche quantità ed è importante".

Filangeri davanti la difesa è un esperimento che si può ripetere?
"Sì. Noi siamo partiti a 3, abbiamo messo la difesa a 4 e l'unica che può giocare davanti la difesa ora è Filangeri. Ha fatto bene e magari la vedremo ancora lì, ma anche Bellucci e chi è entrato ha fatto bene, certo che se dobbiamo sempre attaccarci alla ragazzina (Sciabica, ndr) che ci salva, può succedere uno-due volte e ovviamente spero anche di più".

Bellucci-Goldoni vanno via?
"Devi chiedere alla società. Io lavoro con le giocatrici che mi danno, la società è molto attenta in questo, ora l'attenzione è rivolta soprattutto alle giocatrici offensive".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 21 gennaio 2023 alle 19:10
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print