Gianpiero Piovani, tecnico del Sassuolo Femminile, ha commentato ai nostri microfoni la sconfitta beffa contro la Fiorentina. Ecco le sue dichiarazioni: "Mi dispiace per le ragazze, come ero molto arrabbiato la settimana scorsa dopo la vittoria, oggi, sembra un paradosso, sono felice per loro nonostante la sconfitta perché hanno fatto una grande prestazione, sotto tutti i punti di vista, soprattutto dal punto di vista tattico dove siamo riusciti a tagliare fuori le loro giocatrice. Poi loro hanno trovato il gol su due palle inattive, il primo molto bello con Bonetti che non la scopro io, il secondo un po' ingenue noi e molto fortunate loro. Siamo andati in vantaggio e meritavamo almeno un punto, un brave alle ragazze. Purtroppo veniamo fuori con 0 punti e dobbiamo rimboccarci le maniche".

Oggi Cutler era all'esordio: come giudica la sua prestazione?
"Era all'esordio, è molto importante per noi perché ci dà qualità, forza e sicurezza, ha tenuto su la difesa. E' americana ma si fa sentire, dove non ci arriva con la voce ci arriva con la sua forza e per noi è una giocatrice importante come tutte perché oggi anche quelle della panchina erano partecipi, sembravano anche loro in campo, a me piace così, è la squadra che voglio io".

Anche i cambi infatti sembravano esser stati decisivi per voi.
"Quelle che hanno giocato e quelle che sono entrato, ma anche chi è rimasto in panchina, ha fatto il loro dovere. Dispiace però perdere così, dovrò sicuramente lavorare sulla testa perché sono ragazze giovani e lavoreremo in quel senso".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 19 ottobre 2019 alle 19:10
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print