Vittoria per le neroverdi che battono la capolista con un gol allo scadere di Tomaselli. Sassuolo Femminile-Juventus Women: le ultime

Vittoria di prestigio per il Sassuolo Femminile che trova il quarto risultato utile consecutivo e si toglie la soddisfazione di battere la capolista Juventus e riapre il campionato. Le bianconere avevano battuto la Fiorentina nello scontro diretto dello Stadium davanti a quasi 40 mila spettatori e oggi sono state battute da un grande Sassuolo. In gol McSorley al minuto 17. Girelli ha pareggiato al 58′ ma allo scadere, all’ultimo respiro, il gol di Tomaselli ha regalato una grande vittoria al Sassuolo Femminile!

Grande vittoria del Sassuolo che supera allo scadere la capolista Juventus nella nona giornata di ritorno di Serie A Femminile! Le ragazze di Mister Piovani ordinate e propositive trovano il vantaggio al 17’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Iannella mette in mezzo, McSorley svetta e incorna, nulla può Bacic!  Le bianconere cercano subito di pareggiare: al 24’ alto di poco il tiro di Boattin e al 28’ traversa piena di Glionna. Al 33’ grande parata di Thalmann su tiro ravvicinato di Caruso, al 42’ Tomaselli serve Fishley che si invola sulla fascia e tenta la conclusione, il suo destro è alto. Al 44’ punizione diretta in porta di Girelli, l’estremo difensore neroverde blocca senza problemi. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0 per il Sassuolo. All’inizio del secondo tempo le bianconere si rendono da subito pericolose, bravissima Thalmann in una doppia circostanza ravvicinata: interviene prima su Bonansea ben posizionata e poi si allunga su un tiro forte e teso di Galli dalla traquarti. Al 58’ arriva il pareggio della Juventus, Girelli raccoglie l’assist di Bonansea e insacca di testa. Al 64’ Bonansea vicinissima al gol, il suo pallonetto esce di poco. Sfortunata la bianconera Galli che in dieci minuti colpisce due traverse la prima al 71’ e la seconda all’81’. Al 74’ mister Piovani fa subentrare a Fishley l’attaccante Valeria Monterubbiano, ritornata in campo con coraggio dopo un lungo infortunio.  All’ 84’ la conclusione di Aluko è debole e Thalmann fa sua la sfera. Negli ultimi minuti del match è assedio delle bianconere che vogliono a tutti i costi vincere per mantenere in sicurezza il primo posto in classifica ma a trovare il gol sono invece le padrone di casa in pieno recupero! Grandissima Martina Tomaselli che al 93’ si porta davanti a Bacic e con freddezza trova la sua prima rete in neroverde!!! Termina 2-1 per il Sassuolo, prossimo impegno il 13 Aprile sul campo della Florentia.

TABELLINO

SASSUOLO-JUVENTUS 2-1

Marcatrici: 17’ Mcsorley (S), 58’ Girelli (J), 93′ Tomaselli (S)

SASSUOLO:Thalman, Pettenuzzo, Giatras, Pondini, Iannella, Fishley (74’ Monterubbiano), Orsi, Tomaselli, Cambiaghi (53’ Ferrato), McSorley (76’ Oliviero), Lenzini.

A disposizione: Galloni, Bursi, Tudisco, Faragò.

Allenatore: Gianpiero Piovani

JUVENTUS: Bacic, Galli, Girelli, Bonansea, Boattin, Pedersen, Panzeri, Glionna (59’ Cernoia), Ekroth, Caruso (78’ Aluko), Sikora.

A disposizione: Giuliani, Hyyrynen, Gama, Rosucci, Cantore

Allenatore: Rita Guarito

ARBITRO: Sig. Stefano NICOLINI di Brescia

ASSISTENTI: Sig. Zanellati di Seregno e Sig. Consonni di Treviglio

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mer 27 marzo 2019 alle 17:20
Autore: SN Redazione
vedi letture
Print