Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo stadio Mirko Fersini presso il centro sportivo di Formello, uno scontro importante contro la Lazio Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie e proverà a conquistare la quarta vittoria consecutiva nella poule salvezza. Il Sassuolo Femminile guidato del nuovo mister Gian Loris Rossi proseguirà la stagione sperando di ripetere quanto di buono fatto nella seconda parte di stagione andando a conquistare la salvezza in Serie A. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. Lazio e Sassuolo non hanno mai pareggiato una sfida in Serie A: tre successi biancocelesti e due neroverdi; le Aquilotte, dopo la vittoria nell’incrocio più recente (2-0 il 22 marzo in poule salvezza) potrebbero vincere due gare di fila contro le emiliane per la seconda volta nel torneo, dopo le due tra marzo 2022 e ottobre 2024. La Lazio ha vinto le prime due sfide interne contro il Sassuolo in Serie A; l’ultima formazione contro cui le biancocelesti hanno centrato tre successi nei primi tre incroci casalinghi nella competizione è stata il Como 2000 (quattro in quel caso, tra il 2002 e il 2011). La Lazio non ha pareggiato nessuna delle ultime 15 sfie contro squadre dell’Emilia-Romagna in Serie A (5V, 10P), con l’ultimo segno “X” in questi incroci datato 28 febbraio 2004 (2-2 con la Reggiana). Il Sassuolo ha perso due delle ultime tre sfide in Serie A contro squadre neopromosse (1V), entrambe con la Lazio in questo campionato, tante sconfitte quante nelle precedenti 19 gare con queste particolari avversarie nel massimo torneo (14V, 3N). Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Lazio-Sassuolo Femminile. Fischio d'inizio alle ore 15.00. A fine partita le pagelle del match e le interviste.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Gina Chmielinski si è presa il Sassuolo Femminile: tra gol e assist è tra le top della A
Sara Mella operata dopo la lesione al crociato: il comunicato del Sassuolo
Emma Girotto: "Non è stato sempre semplice coltivare i miei sogni. Ora lo Scudetto col Sassuolo"
CRONACA
90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+4 - GOL DELLA LAZIO! Calcio di punizione dal limite dell'area, nei pressi della lunetta. Battuta di Piemonte: palla all'angolino e 5-0 Lazio. Passivo troppo pesante per le neroverdi ma pessimo secondo tempo.
90'+1 - SOSTITUZIONE! Fuori Reyes e dentro Pizzi, fuori Le Bihan e dentro Livignani, fuori Visentin e dentro Francolini.
90' - Tre minuti di recupero.
89' - GOL DELLA LAZIO! PIEMONTE! Alla fine trova il gol anche Martina Piemonte che fa 16 all'interno di questa staginoe. Cross di Oliviero e Piemonte svetta su Orsi e manda il pallone in porta all'angolino, imprendibile per Lonni.
88' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: in campo Hagemann e Andersone per Chmielinski e Dhont.
81' - Piemonte in area prova a saltare Caiazzo. Si sposta il pallone sul destro e va al tiro da posizione defilata: deviazione di Lonni e palla in corner. Sull'angolo libera Dhont che prova ad azionare il contropiede di Chmielinski fermata poi da Oliviero dopo il tentativo di appoggio per Monterubbiano.
81' - Azione rugbystica del Sassuolo con Monterubbiano-De Rita-Dhont per la conclusione di quest'ultima ribattuta da una giocatrice della Lazio.
75' - SOSTITUZIONE! Ancora un cambio nella Lazio: Martinovic in, out Simonetti.
73' - OCCASIONE LAZIO! Cross di Simonetti per Piemonte, anticipata da Caiazzo. Palla buona per Visentin che controlla e calcia provando a trovare il secondo palo: palla che trova la parte superiore della rete.
72' - Si riparte.
71' - Cooling break.
71' - Simonetti pennella per Piemonte: Orsi va a vuoto, Piemonte gira di testa ma non trova lo specchio.
70' - Lonni smanaccia un cross da sinistra, palla a Castiello che controlla e calcia: Caiazzo smorza, poi Lonni sblocca.
66' - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio d'angolo di Chmielinski troppo lungo, contro-cross di Fusini con la palla che va a colpire la traversa, poi serie di batti e ribatti in area ma il Sassuolo non riesce a sfondare.
64' - SOSTITUZIONI! Nella Lazio c'è Castiello per Goldoni, nel Sassuolo c'è Sabatino per Clelland.
62' - Sfonda centralmente Monterubbiano, appoggio per Perselli che di prima trova Clelland: controllo e sinistro strozzato che finisce facile preda del portiere laziale.
61' - Ancora Lazio con Martina Piemonte che va alla conclusione dalla distanza: palla rasoterra controllata da Lonni senza affanni.
60' - Non c'è stata la reazione del Sassuolo, tramortito dal tris laziale nel giro di 9 minuti.
57' - SOSTITUZIONE! Fuori Fisher, in campo Monterubbiano nella Lazio.
56' - GOL DELLA LAZIO! LE BIHAN! Dilaga la Lazio, blackout neroverde. Troppo spazio per le giocatrici biancocelesti. Bella azione della Lazio con Oliviero che da sinistra mette al centro per Le Bihan che ha il tempo di controllare spalle alla porta, di girarsi e di fulminare Lonni con un destro angolato.
53' - GOL DELLA LAZIO! OLIVIERO! Raddoppio laziale con il 1° gol in campionato di Olivero. Gran gol dell'ex della giocatrice che dopo l'appoggio di Le Bihan si accentra indisturbata e calcia a giro trovando un gran gol. Male le neroverdi con De Rita e Fisher che non si sono intese sull'uscita.
47' - GOL DELLA LAZIO! CALCIO DI RIGORE E AMMONIZIONE! Visentin parte da destra ed entra in area di rigore, contatto con Fusini che la trattiene ma la trattenuta era iniziata fuori, con la 99 che è caduta poi in area. Rigore e giallo per Fusini. Le Bihan contro Lonni: destro preciso che si insacca all'angolino, Lazio avanti 1-0.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Non ce la fa Gallazzi: entra in campo Perselli.
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+2 - Doms va al tiro dal limite e il tiro viene respinto. Serie di batti e ribatti, va al tiro De Rita ma il portiere della Lazio blocca senza patemi.
45'+1 - Che rischio per il Sassuolo. Fusini interviene di testa e anticipa Piemonte, poi Visentin prende il pallone, rientra sul mancino e va a terra dopo un contatto con Chmielinski che sembra colpire in pieno la giocatrice della Lazio ma l'arbitro fa ampi cenni di proseguire.
45' - Due minuti di recupero.
44' - Si riprende a giocare con Gallazzi momentaneamente a bordo campo.
43' - Gioco fermo. Fallo di Gallazzi su Le Bihan ma la neroverde sembra avere la peggio: in campo i sanitari.
41' - Schema su piazzato per il Sassuolo. Clelland appoggia a Chmielinski che va al tiro, respinto, poi ancora un tiro della tedesca ribattuto stavolta in angolo. Sul corner palla sul secondo palo per Orsi che non riesce a fare la sponda per le compagne.
41' - AMMONIZIONE! Giallo a Reyes.
40' - Tanti duelli, tanti contrasti e tanti falli in questo primo tempo.
35' - Tenta il contropiede Dhont ma è troppo isolata e Simonetti rimonta e chiude la belga.
27' - Calcio di punizione di Gina: palla in area per l'inserimento di Caizzo, respinta di Karresmaa. Poi Orsi rimette al centro, allontana la difesa della Lazio ma Doms da fuori calcia col mancino trovando la risposta del portiere laziale. Chmielinski chiude l'azione calciando malamente con il mancino.
26' - Oliviero va al cross sul secondo palo: Goldoni arriva prima di Piemonte ma di testa non riesce a trovare lo specchio.
25' - Si riparte.
24' - Cooling break.
22' - OCCASIONE LAZIO! Assist di Piemonte con la testa per Flaminia Simonetti che tenta un tiro di destro da fuori area che finisce di poco a lato sulla sinistra di Lonni.
19' - Guadagna un buon calcio di punizione Chmielinski. Tiro di Clelland dai 25 metri: palla alta.
17' - OCCASIONE LAZIO! Le Bihan in profondità per Piemonte che calcia con il destro da ottima posizione ma Lonni e poi il palo salvano il Sassuolo! Grande risposta del portiere neroverde che sembra sfiorare con la mano destra salvando le neroverdi.
15' - Clelland punta la difesa della Lazio, Reyes riesce a fermare l'attaccante svozzese al limite dell'area.
12' - Inizio di studio con buoni ritmi però da una parte e dall'altra. Qualche tocco impreciso sulla trequarti ma le due squadre si stanno affrontando a viso aperto.
6' - Schema su calcio d'angolo per mandare al tiro Dhont dalla distanza ma la conclusione viene respinta.
1' - OCCASIONE SASSUOLO! Percussione di Clelland che calcia forte dall'interno dell'area con la palla che sorvola di poco la traversa.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Rossi prima di Lazio-Sassuolo: "Vogliamo riscattarci e superare il Como"
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI LAZIO SASSUOLO FEMMINILE
MARCATRICI: 48' rig. e 56' Le Bihan, 53' Oliviero, 89' e 90'+5 Piemonte (L)
LAZIO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Karresmaa; Reyes (90'+1 Pizzi), Mancuso, Connolly, Oliviero; Goldoni (64' Castiello), Eriksen, Simonetti (75' Martinovic); Le Bihan (90'+1 Francolini); Visentin (90'+1 Livignani), Piemonte. In panchina: Cetinja, Benoit, Scotti, Scaramuzzi, Cafferata. Allenatore: Gianluca Grassadonia
SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): Lonni, De Rita, Caiazzo, Orsi, Fusini; Fisher (57' Monterubbiano), Gallazzi (46' Perselli), Doms; Chmielinski (88' Hagemann), Dhont (88' Andersone); Clelland (64' Sabatino). In panchina: Durand, Di Nallo, Pleidrup, Brignoli, Hoxhaj, Girotto, Stanic. Allenatore: Gian Loris Rossi
ARBITRO: Gerardo Simone Caruso della sezione di Viterbo
NOTE: AMMONITE: Reyes (L); Fusini (S)
Altre notizie - Sassuolo Femminile
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Laurienté fa 100 in neroverde, domani c'è la Cremonese
- 20:42 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: idea Pio Esposito, Carboni per la difesa
- 20:40 Gian Loris Rossi dopo Lazio-Sassuolo: "Non possiamo permetterci di fare questo tipo di figura"
- 20:36 Bigica dopo Juve-Sassuolo: "Ci è mancata la fame. Sono arrabbiato: vi spiego perché"
- 19:48 La Serie B in campo alle 15, Cremonese Sassuolo alle 19.30: svelato il motivo
- 18:42 Papalato: "Playoff traguardo importante. Il Sassuolo ha continuato a investire, nonostante la B"
- 17:10 Cremonese Sassuolo quote scommesse Serie B, pronostico 1X2 gol over
- 16:51 Lazio Sassuolo Femminile pagelle poule salvezza. Voti: Clelland ci prova, la difesa affonda
- 16:27 Calciomercato Sassuolo, caccia ai difensori: sfida al Torino per Andrea Carboni del Monza
- 15:07 Juventus Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Daldum-Frangella top, male Di Bitonto
- 14:05 Laurienté 100: dai mal di pancia estivi alla rinascita con il Sassuolo
- 13:32 Grosso su Cremonese-Sassuolo: "All'andata una bella bastonata ma nessuna vendetta"
- 13:18 Playout Serie B da riprogrammare: vizio di forma durante la votazione, possibili nuove date
- 12:00 Lazio Sassuolo Femminile 5-0 FINALE: debacle e crollo neroverde nel 2° tempo
- 10:39 VIDEO - Modena Reggiana, nervi tesi in tribuna e insulti a Carmelo Salerno: cosa è successo
- 10:18 Ex Sassuolo: storica promozione in Ligue 1 per Maxime Lopez con il Paris FC
- 10:00 Juventus Sassuolo Primavera 2-1 FINALE: ko immeritato, si allontana il 2° posto
- 09:30 Cremonese Sassuolo dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti
- 09:01 Sassuolo-Carrarese 2-0, pagelle quotidiani: Verdi convince, Mulattieri divide
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: tra la Cremonese, nuovi record e la testa al futuro
- 20:34 Bigica prima di Juventus-Sassuolo: "Mente libera ma senza risparmiarci. Abbiamo le nostre armi"
- 20:05 Nasce la Coppa Italia Primavera Femminile: i gironi e le partite del Sassuolo
- 18:53 Giovanili Sassuolo: programma partite 3-4 maggio, una in diretta
- 18:05 Cremonese Sassuolo probabili formazioni: tornano Berardi, Romagna e Laurienté
- 17:17 Cremonese Sassuolo, l'appello dei SEMG: "Coloriamo il settore ospiti per l’ultima trasferta"
- 17:05 Sassuolo Frosinone biglietti recupero: prezzi, prevendita Vivaticket e info settore ospiti
- 16:50 Rossi prima di Lazio-Sassuolo: "Vogliamo riscattarci e superare il Como"
- 16:18 Il Concertone neroVerdi! Il Sassuolo B non è diverso dal Sassuolo A
- 15:35 Sassuolo storico: eguagliati i record in B del Milan di Castagner e dell'Ascoli 77-78
- 15:24 Applausi ai campioni: il pasillo de honor della Carrarese al Sassuolo - VIDEO
- 12:55 Cremonese Sassuolo gratis in streaming su DAZN, come vederla in modalità free
- 12:47 La voce dei tifosi: "Il Sassuolo è come una speciale bottiglia di vino. Neroverde"
- 12:33 Giudice Sportivo: zero squalificati per Cremonese-Sassuolo. Grosso in diffida
- 12:25 Sassuolo Frosinone: le info sul rimborso dei biglietti per il match rinviato
- 12:11 Cremonese Sassuolo arbitro Galipò, VAR Baroni. Precedenti e statistiche
- 10:11 Sassuolo, in omaggio agli abbonati la maglia celebrativa per la promozione in Serie A
- 09:33 Verdi: "Sassuolo società piccola ma allo stesso tempo grande. Grosso ci dà libertà"
- 09:10 Grosso: "Carrarese scorbutica ma vittoria meritata. Vogliamo chiudere al 1° posto"
- 22:30 Sassuolo Calcio news oggi: 2-0 alla Carrarese, prosegue la marcia trionfale
- 22:21 SN - Verdi: "A Sassuolo mi sono sentito a casa. Questa squadra più forte del Como dell'anno scorso"
- 21:49 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Carrarese: "Li ringraziamo per il pasillo de honor"
- 21:46 SN - Calabro conferenza stampa post Sassuolo Carrarese: "Usciti a testa alta contro la migliore"
- 21:32 Sassuolo Carrarese tabellino 2-0: marcatori, risultato, statistiche 01-05-25
- 21:21 Sassuolo Carrarese pagelle. Voti: Verdi-Volpato-Pierini divertono, Berardi entra e fa assist
- 19:30 Sassuolo Carrarese 2-0 FINALE: Verdi-Boloca, i neroverdi vicini ai record
- 19:28 Sassuolo Carrarese highlights: gol di Verdi e Boloca - VIDEO
- 19:25 Sassuolo Carrarese moviola e VAR: contatto dubbio Bleve-Pierini, rosso a Imperiale
- 17:40 Lazio Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca poule salvezza
- 17:19 Sassuolo in A. Oggi la camminata fino al Mapei Stadium e la foto finale con i dirigenti
- 17:02 Risultati e classifica Serie B: Pisa, è quasi A. La Reggiana fa suo il derby col Modena
- 16:25 Juventus Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 15:55 Sassuolo Bologna Under 18 0-1 risultato FINALE: beffa al 92' per i neroverdi
- 13:55 Serie B, classifica girone di ritorno vs andata: Sassuolo e Catanzaro top, crollo Spezia. Palermo ok
- 13:28 Filippo Inzaghi re della Serie B: meglio di Grosso e Stroppa per media punti
- 13:12 Verso Sassuolo Carrarese: esodo dei tifosi ospiti, i numeri dei biglietti venduti
- 12:12 Giovanni Lo Celso: "Sono stato vicino a Sassuolo, Napoli e Roma"
- 11:52 Sassuolo Carrarese dove vederla in tv DAZN, Amazon, Sky o Now e streaming gratis
- 11:33 Sassuolo Carrarese probabili formazioni: Mulattieri, Volpato e Lovato scalpitano
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: tra Carrarese e mercato, Grosso 'chiama' Pio Esposito
- 20:38 Rinvii partite nel calcio, Gravina: "Verrà stabilito un protocollo comune"
- 19:37 Spezia, D'Angelo: "Pisa e Sassuolo hanno tratto vantaggio da proprietà solide"
- 19:16 Sassuolo Catanzaro biglietti: prezzi, info prevendita Vivaticket e settore ospiti
- 17:34 Calciomercato Sassuolo: il Bologna su Pio Esposito, mossa alla Fabbian con l'Inter
- 17:01 Sassuolo Carrarese quote scommesse Serie B, pronostico 1X2 gol over
- 15:27 Romagna: "Tanta voglia di Serie A. Mentalità, società e gruppo i segreti del Sassuolo"
- 15:20 Laurienté: "Il gol al Modena il più bello. Il Sassuolo deve stare in A. Non vedo l'ora di giocare a San Siro"
- 15:08 Grosso: "Sassuolo società seria. Vogliamo fare le cose fatte bene anche in A"
- 15:02 Palmieri: "Vi svelo il segreto del Sassuolo. In Serie A con grande umiltà"
- 14:55 Carnevali: "Grosso punto fermo, ripartiremo da lui. Laurienté e Thorstvedt appetiti"
- 11:51 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Carrarese: "Antenne dritte. Mi piace Pio Esposito"