Il Venezia calcio ha scelto il suo nuovo allenatore: Eusebio Di Francesco. Dopo aver sondato diverse opzioni, la squadra lagunare ha deciso che il tecnico abruzzese è l'uomo giusto per guidare la squadra nella prossima stagione. Di Francesco, che ha già esperienze importanti in serie A con Roma e Sassuolo, è determinato a rilanciarsi dopo la retrocessione patita con il Frosinone ma in cui ha rilanciato la sua immagine dopo i fallimenti a Cagliari, Genova (Sampdoria) e Verona.

Il suo obiettivo è portare il Venezia alla salvezza e perché no, puntare ad obiettivi ambiziosi in campionato. Le trattative con l'Empoli, squadra con cui Di Francesco aveva parlato in questi giorni, sono state superate dalla determinazione e dalla stima incondizionata che il Venezia ha dimostrato per il tecnico sin dalle scorse settimane. Con la chiusura imminente della vicenda Vanoli, il ds Filippo Antonelli attende solo la firma di Di Francesco per ufficializzare l'accordo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Vandeputte Sassuolo, piovono conferme: ma c'è anche il Cagliari

Calciomercato Sassuolo: tentazione Brunori, il bomber del Palermo di Dionisi

Berardi Juve, Pedullà: “Mi pare strano, rientra dall’infortunio a dicembre"

Il Venezia infatti deve sciogliere le riserve sul nodo Vanoli che ha l'accordo con il Torino ma al momento i granata non hanno trovato l'intesa con i lagunari che non vogliono liberarlo a costo zero ma puntano ad incassare i soldi previsti dalla clausola. Cairo punta a uno sconto e ad oggi non è ancora arrivato l'accordo tra le parti. Resta l'ottimismo e infatti il Venezia, come riferito da Sky, si è già tutelato con Di Francesco che potrebbe anche puntare su Gian Marco Ferrari, in uscita dal Sassuolo a parametro zero.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Sab 15 giugno 2024 alle 13:40
Autore: Redazione SN
vedi letture
Print