Il Sassuolo segue Jari Vandeputte! Un'anticipazione di SassuoloNews di fine aprile che ha trovato conferme importanti nelle ultime ore. Infatti, Sky Sport ha confermato quanto vi abbiamo raccontato in precedenza: i neroverdi hanno messo gli occhi sull'esterno goleador del Catanzaro, protagonista assoluto con la maglia dei giallorossi guidati da Vincenzo Vivarini. Nonostante non sia più arrivato il tecnico del Catanzaro sulla panchina dei neroverdi, l'interesse per l'esterno belga non si è sopito.

In questo senso, riporta l'emittente satellitare, piace uno dei protagonisti dell'ultima stagione del Catanzaro, terminata in semifinale playoff con l'eliminazione contro la Cremonese: Jari Vandeputte, trequartista belga classe 1996, è sicuramente l'uomo copertina della formazione calabrese grazie ai 10 gol e i 15 assist messi a segno tra Serie B e Coppa Italia. Un rendimento eccezionale, che gli è valso l'attenzione dei club della massima serie perché sulle sue tracce ci sarebbe anche il Cagliari.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Juve Berardi, il Sassuolo può cedere: cosa serve per sbloccare l'affare

Calciomercato Sassuolo: tentazione Brunori, il bomber del Palermo di Dionisi

SN - Calciomercato Sassuolo: Maxime Lopez Fiorentina e il riscatto, le ultime

Il Sassuolo dunque inizia a muoversi sottotraccia per costruire una squadra competitiva che possa lottare per l'immediata risalita in Serie A. Nel mirino uno dei grandi protagonista della splendida stagione del Catanzaro di Vivarini. Vandeputte gioca prevalentemente largo a sinistra, dunque potrebbe prendere il posto di Armand Laurienté, destinato a lasciare il club neroverde durante il prossimo mercato estivo. E il nuovo direttore sportivo Francesco Palmieri non resta a guardare. I rapporti con il Catanzaro, visti i vari prestiti di questi anni, sono ottimi (nonostante l'addio di Magalini direzione Bari) e dunque potrebbe essere imbastita una trattativa importante con la società del presidente Noto.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 14 giugno 2024 alle 11:14
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print