Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio alle ore 18 per affrontare il Sudtirol che quest'anno ha ottenuto una storica promozione in Serie B e sarà guidata dall'ex Juventus Lamberto Zauli. Un terzo test amichevole per la squadra allenata da mister Alessio Dionisi per testare gli automatismi e per mettere in pratica le richieste dell'allenatore neroverde. Grande curiosità per vedere all'opera il nuovo Sassuolo. E per i tifosi neroverdi un grande regalo. Grazie alla presenza dell'inviato di SassuoloNews.net nel ritiro di Vipiteno sarà possibile assistere alla sfida di quest'oggi in diretta streaming sui nostri canali. Ma non solo. Sarà possibile seguire l'intera sfida anche su questa pagina, aggiornandola costantemente. Un test che è diventato ormai un classico dell'estate neroverde e servirà ovviamente a mettere benzina nelle gambe e anche per testare i nuovi arrivati. Non dovrebbe scendere in campo Martin Erlic che negli ultimi giorni non si è allenato con il gruppo. Dovrebbe esserci spazio invece per gli altri due nuovi, ovvero il centrocampista Kristian Thorstvedt e l'attaccante Agustin Alvarez (i due sono già scesi in campo con i neroverdi). L’FC Südtirol di mister Lamberto Zauli è alla seconda gara ufficiale, dopo il debutto stagionale di sabato scorso con la selezione della Val Ridanna, terminato 8-1 con reti di Nicolussi Caviglia, Zaro, Mazzocchi, le doppiette di Odogwu e Voltan e il gol di Fischnaller. Sia Sassuolo che FC Südtirol sono a fine ritiro.Restate con noi per seguire la partita Sassuolo-Jablonec. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 18. Diretta streaming (salvo condizioni climatiche avverse) sulla nostra pagina Instagram SassuoloNews.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Dionisi: "Spero che Berardi resti. Vorrei un Sassuolo sempre riconoscibile"
Calciomercato Sassuolo: per Antiste ci sarebbe un accordo di massima
Francesco Magnanelli day e presentazione Sassuolo maschile e femminile: le info
CRONACA
91' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
86' - Alvarez appoggia a Thorsvedt che serve Harroui: l'ex Sparta si inserisce ottimamente, si sposta il pallone sul mancino e calcia ma spara alto, sprecando una buona chance.
83' - GOL DEL SASSUOLO! Raddoppio del Sassuolo su rigore. Fallo procurato da Thorsvedt e calcio di rigore trasformato implacabilmente dal Canario. Il mercato protagonista.
81' - Ancora neroverdi in attacco: Thorstvedt appoggia ad Harroui che controlla e calcia dal limite dell'area, vola Iacobucci e mette in angolo.
78' - Sassuolo vicinissimo al bis: calcio di punizione da oltre 20 metri del Canario Alvarez e palla che sfiora l'incrocio, dando l'impressione del gol.
77' - Spunto di D'Andrea, che pochi minuti fa ha preso il posto di Raspadori: tiro di sinistor e palla che si spegne sul fondo.
69' - Si riprende a giocare.
67' - Cooling break.
66' - Rogerio da sinistra serve Raspadori che controlla e calcia di prima intenzione: palla fuori.
64' - Ripartenza del Sudtirol ancora con Odogwu che entra in area fa si fa rimontare da Kaan Ayhan che salva il Sassuolo.
63' - Sudtirol vicino al pari: tiro-cross di Casiraghi e palla al centro per Odogwu che sbaglia il tap-in.
58' - Sassuolo vicino al bis. Harroui recupera alto un pallone interessante e lo serve a Raspadori che calcia col mancino a giro piazzando il pallone all'angolino ma Iacobucci con un miracolo dice di no a Jack.
55' - Velo di Alvarez su un ottimo pallone proveniente da sinistra: inserimento di Harruoi e piattone indirizzato nello specchio ma respinto da un difensore del Sudtirol. Poi sulla ribattuta palla spedita fuori malamente da Defrel con un tiraccio.
54' - Sassuolo pericoloso con Defrel: gran mancino rasoterra, Iacobucci si salva in corner. Nulla di fatto dalla bandierina.
47' - Raspadori prova a sorprendere il neo entrato Iacobucci con un pallonetto che però si spegne sul fondo.
Sassuolo in campo con una sorta di 4-3-2-1 con Alvarez e Defrel a supporto di Raspadori punta centrale.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Sette cambi tra i neroverdi.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Pompetti intercetta un pallone sulla trequarti neroverde e calcia sparando alto, graziando i neroverdi.
42' - Azione manovrata neroverde cominciata da Matheus Henrique. Inserimento di Kyriakopoulos e palla al centro per Raspadori che ancora una volta non arriva, per poco, al tap-in sotto porta.
39' - Sassuolo in avanti con Raspadori che recupera un pallone in zona d'attacco e calcia in porta, trovando un corner. Dall'angolo nulla di fatto.
29' - Ceide intercetta un pallone a metà campo e lancia nello spazio Raspadori, Jack lavora ottimamente un pallone servendo l'accorrente Matheus Henrique che calcia in porta ma il tiro viene rimpallato. Palla nuovamente a Raspadori che non riesce nel controllo, non era semplice, e si trascina il pallone sul fondo.
25' - GOL DEL SASSUOLO! Assist di Berardi per Raspadori: conclusione di prima dell'attaccante neroverde, palla respinta corta da Coluzzi e tap-in vincente di Matheus Henrique.
24' - Si riprende a giocare.
22' - Cooling break.
19' - Risponde il Sudtirol con un'azione manovrata partita da sinistra: palla spostata a destra con Carretta che prova a imitare Berardi, rientrando sul mancino e calciando a giro: palla vicina all'incrocio.
18' - Ottimo lavoro di Raspadori sulla trequarti, palla a Berardi che calcia a giro dalla sua zolla preferita: palla fuori ma non di molto.
15' - Grandissima conclusione dai 30 metri di Nicolussi Caviglia: palla che lambisce il palo con Consigli che poteva solo guardare. Una botta molto potente, grazie anche al vento a favore.
12' - Ancora neroverdi in avanti: sinistro dai 25 metri di Kyriakopoulos, blocca in due tempi Poluzzi.
11' - Sassuolo vicino al vantaggio: taglio centrale di Berardi che poi se ne va sulla sinistra e mette al centro per Raspadori che per poco, in scivolata, non arriva all'appuntamento con il gol.
6' - Raspadori appoggia a Frattesi che arriva al limite dell'area e serve Ceide, Emil entra in area e trova nuovamente il centrocampista ex Monza che riesce in qualche modo a colpire il pallone ma non trova la porta.
Presente anche Serse Cosmi che assiste al match da bordocampo.
2' - Tiro-cross di Rover dalla destra: palla che attraversa l'area pericolosamente ma nessun giocatore riesce a intervenire.
Gara che inevitabilmente sarà condizionata dal forte vento che da oltre un'ora condiziona il clima qui a Vipiteno.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Non sarà possibile effettuare la diretta streaming su Instagram a causa delle condizioni climatiche avverse in quel di Vipiteno.
SASSUOLO SUDTIROL TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 25' Matheus Henrique, 83' rig. Alvarez (S)
SASSUOLO (4-3-3): Consigli (69' Russo); Muldur (46' Toljan), Ayhan, Ferrari (46' Ruan Tressoldi), Kyriakopoulos (46' Rogerio); Frattesi (46' Harroui), Maxime Lopez (46' Thorstvedt), Matheus Henrique (60' Obiang); Berardi (46' Defrel), Raspadori (72' D'Andrea), Ceide (46' Agustin Alvarez). In panchina: Vitale, Paz, Mercati, Marginean. Allenatore: Alessio Dionisi
SUDTIROL (4-3-3): Poluzzi (46' Iacobucci); De Col (72' Heinz), D'Orazio (72' Sinn), Curto (60' Vinetot), Pompetti (72' Sprocati), Zaro (72' Barison), Moscati (60' Belardinelli), Nicolussi Caviglia (46' Voltan), Mazzocchi (60' Fischnaller), Carretta (60' Odogwu), Rover (46' Casiraghi). In panchina: Barison, Mayr. Allenatore: Lamberto Zauli
NOTE: AMMONITI:
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso e Thorstvedt tracciano la nuova rotta
- 20:33 Milan Roma gratis su DAZN: come vedere la partita di San Siro in chiaro
- 20:09 UFFICIALE - Genoa, via il ds Ottolini: al suo posto Diego Lopez. Ecco chi è
- 20:03 Sassuolo, -2 al Genoa: in 6 da valutare. Domani non parla Grosso
- 19:40 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Muharemovic rinnova, retroscena Lipani
- 19:36 Bigica dopo Atalanta-Sassuolo: "Subiamo troppo, abbiamo commesso troppi errori"
- 17:02 Spugna prima di Sassuolo-Fiorentina: "Vincere in casa per una bella posizione in classifica"
- 15:55 Berardi e il rientro per Sassuolo-Genoa: gli aggiornamenti sul recupero
- 15:30 "Sassuolo, non sempre l’espressione del gioco è figlia delle doti tecniche"
- 14:00 Hernanes: "Sassuolo, sicurezza e consapevolezza. Con il Cagliari ha dominato"
- 13:32 Thorstvedt: "Il Sassuolo mi ha voluto fortemente. Scacchi, Barella, Mondiale: dico tutto"
- 11:12 La voce dei tifosi: "Organizzazione, progettualità, professionalità: così il Sassuolo è nell'olimpo"
- 10:55 Grosso: "Vogliamo crescere tutti. Ho imparato da Lippi. Sassuolo, la salvezza non sia un freno"
- 10:06 Vieira esonerato, il Genoa cambia. Ecco chi sarà in panchina col Sassuolo
- 10:00 Atalanta Sassuolo Primavera 3-2 FINALE: Dea imbattuta, i neroverdi sfiorano l'impresa
- 09:35 Sassuolo Genoa dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:00 Sassuolo Genoa probabili formazioni: i dubbi su Berardi, Muharemovic e Pinamonti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Muharemovic rinnova, Thorstvedt centenario neroverde
- 20:00 Sassuolo, ripresa immediata degli allenamenti vista Genoa: Berardi da valutare
- 19:38 Giovanili Sassuolo: programma partite 1-2 novembre, una in diretta
- 19:18 Bigica prima di Atalanta-Sassuolo: "Coraggio e fiducia. Col Parma partita strana"
- 18:38 Sassuolo Fiorentina Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca
- 17:52 Vieira esonero: la decisione del Genoa prima del Sassuolo
- 17:05 Record Serie A negativi: 4 squadre con 0 vittorie dopo 9 giornate e reti bianche
- 16:37 Sassuolo, i Sic Ex Murice Gemmæ fuori a Cagliari per protesta: cosa è successo
- 16:02 Thorstvedt 100 con il Sassuolo. E a Cagliari ha ritrovato i denti
- 15:08 Hallo-win! Per fortuna che Grosso non ascolta i tifosi (e i giornalisti)
- 13:58 Muharemovic: "Sassuolo è casa, è il passo più importante della mia carriera. Grazie tifosi"
- 13:41 UFFICIALE - Calciomercato Sassuolo: rinnovo fino al 2031 per Tarik Muharemovic
- 13:28 UFFICIALE - Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus: i dettagli del contratto
- 12:56 UFFICIALE - Genoa, è arrivato l'addio a poche ore dalla partita col Sassuolo
- 12:30 Sassuolo, una media (quasi) da Europa. E quel segnale senza Berardi
- 12:18 Sassuolo Genoa arbitro Feliciani, Maresca al VAR. Precedenti e statistiche
- 12:08 Sassuolo a quota 13 dopo 9 giornate: da quanto non accadeva
- 11:55 Cagliari-Sassuolo 1-2, pagelle quotidiani: Pinamonti incide, Matic preciso. Volpato cresce
- 21:30 Sassuolo Calcio news oggi: 3 punti anche a Cagliari, la classifica sorride
- 21:22 Grosso conferenza stampa post Cagliari Sassuolo: "Difficile vincere qui. Orgoglioso di Matic"
- 21:20 Cagliari, Pisacane: "Avevamo molte assenze. Il primo tiro del Sassuolo al 40'"
- 21:10 Volpato: "Bella reazione dopo la Roma. Col Cagliari 3 punti importanti per noi"
- 21:08 Laurienté: "Senza Berardi è difficile ma siamo forti. So fare questo tipo di gol su punizione"
- 21:02 Pinamonti: "Grande lavoro di tutto il Sassuolo. Gol importante, pensavo di calciare di prima, poi..."
- 20:55 Grosso: "Avanti con i piedi per terra ma senza metterci i freni da soli. Pinamonti è forte"
- 20:29 Cagliari Sassuolo tabellino 1-2: marcatori, risultato, statistiche 30-10-25
- 20:26 Cagliari Sassuolo pagelle. Voti: Pinamonti-Laurienté decisivi, Volpato sprinta
- 18:30 Cagliari Sassuolo 1-2 FINALE: Laurienté-Pinamonti lanciano i neroverdi in Sardegna
- 18:28 Cagliari Sassuolo highlights: gol di Laurienté su punizione, Pinamonti ed Esposito - VIDEO
- 18:25 Cagliari Sassuolo moviola e VAR: gol annullato a Sebastiano Esposito
- 18:13 Grosso sulla formazione: "Ho provato a dare continuità, alcuni cambi forzati"
- 18:08 Candé: "Grosso mi conosce, sa cosa posso fare per il Sassuolo"
- 16:08 Atalanta Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 11:17 Atalanta Sassuolo biglietti: prezzi, info settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 11:06 Sassuolo-Genoa può essere decisiva per l'esonero di Patrick Vieira
- 09:49 Cagliari Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:30 Cagliari Sassuolo probabili formazioni: out Berardi, torna Muharemovic. Pinamonti...
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: a Cagliari senza Berardi e Romagna, torna Muharemovic
- 19:54 Corvino: "Sassuolo e Cremonese proprietà straricche. Il Lecce se la gioca col morto"
- 19:20 Nyarko Sassuolo: chi è il portiere convocato in Serie A contro la Roma
- 18:46 Villa: "Col Sassuolo ci sarà un Cagliari all'attacco che andrà alla ricerca dei 3 punti"
- 18:32 Criniti: "Cagliari, col Sassuolo mi aspetto una reazione. A Verona un'involuzione"
- 17:11 Sassuolo Cagliari quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 16:31 Cagliari Sassuolo convocati: 6 assenti per Grosso, Pisacane ritrova Mina ma perde Deiola
- 16:19 Romagna infortunio, c'è lesione di medio grado. Il comunicato e i tempi di recupero
- 15:35 Sassuolo-Roma, nella curva ospiti al Mapei Stadium c'era pure Valerio Mastandrea
- 15:18 VIDEO - Reggiana Modena scontri in tangenziale e striscione rubato
- 15:13 Sassuolo, ora è l'attacco a latitare: 209 minuti senza gol, a Cagliari per sbloccarsi
- 15:02 Il cuore grande dei Sic Ex Murice Gemmæ: il gesto per la popolazione comasca dopo il maltempo
- 11:55 SN - Grosso conferenza stampa pre Cagliari Sassuolo: "Berardi out, Muharemovic torna"
- 11:22 Berardi e il recupero per Cagliari-Sassuolo: gli aggiornamenti sul rientro
- 11:16 Verso Cagliari Sassuolo: Mina e Deiola verso il forfait. Le ultime
- 11:03 Sassuolo Genoa biglietti ospiti: prezzi, info e prevendita Vivaticket


