Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio alle ore 18 per affrontare il Sudtirol che quest'anno ha ottenuto una storica promozione in Serie B e sarà guidata dall'ex Juventus Lamberto Zauli. Un terzo test amichevole per la squadra allenata da mister Alessio Dionisi per testare gli automatismi e per mettere in pratica le richieste dell'allenatore neroverde. Grande curiosità per vedere all'opera il nuovo Sassuolo. E per i tifosi neroverdi un grande regalo. Grazie alla presenza dell'inviato di SassuoloNews.net nel ritiro di Vipiteno sarà possibile assistere alla sfida di quest'oggi in diretta streaming sui nostri canali. Ma non solo. Sarà possibile seguire l'intera sfida anche su questa pagina, aggiornandola costantemente. Un test che è diventato ormai un classico dell'estate neroverde e servirà ovviamente a mettere benzina nelle gambe e anche per testare i nuovi arrivati. Non dovrebbe scendere in campo Martin Erlic che negli ultimi giorni non si è allenato con il gruppo. Dovrebbe esserci spazio invece per gli altri due nuovi, ovvero il centrocampista Kristian Thorstvedt e l'attaccante Agustin Alvarez (i due sono già scesi in campo con i neroverdi). L’FC Südtirol di mister Lamberto Zauli è alla seconda gara ufficiale, dopo il debutto stagionale di sabato scorso con la selezione della Val Ridanna, terminato 8-1 con reti di Nicolussi Caviglia, Zaro, Mazzocchi, le doppiette di Odogwu e Voltan e il gol di Fischnaller. Sia Sassuolo che FC Südtirol sono a fine ritiro.Restate con noi per seguire la partita Sassuolo-Jablonec. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 18. Diretta streaming (salvo condizioni climatiche avverse) sulla nostra pagina Instagram SassuoloNews.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Dionisi: "Spero che Berardi resti. Vorrei un Sassuolo sempre riconoscibile"

Calciomercato Sassuolo: per Antiste ci sarebbe un accordo di massima

Francesco Magnanelli day e presentazione Sassuolo maschile e femminile: le info

CRONACA

91' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

86' - Alvarez appoggia a Thorsvedt che serve Harroui: l'ex Sparta si inserisce ottimamente, si sposta il pallone sul mancino e calcia ma spara alto, sprecando una buona chance.

83' - GOL DEL SASSUOLO! Raddoppio del Sassuolo su rigore. Fallo procurato da Thorsvedt e calcio di rigore trasformato implacabilmente dal Canario. Il mercato protagonista.

81' - Ancora neroverdi in attacco: Thorstvedt appoggia ad Harroui che controlla e calcia dal limite dell'area, vola Iacobucci e mette in angolo.

78' - Sassuolo vicinissimo al bis: calcio di punizione da oltre 20 metri del Canario Alvarez e palla che sfiora l'incrocio, dando l'impressione del gol.

77' - Spunto di D'Andrea, che pochi minuti fa ha preso il posto di Raspadori: tiro di sinistor e palla che si spegne sul fondo.

69' - Si riprende a giocare.

67' - Cooling break.

66' - Rogerio da sinistra serve Raspadori che controlla e calcia di prima intenzione: palla fuori.

64' - Ripartenza del Sudtirol ancora con Odogwu che entra in area fa si fa rimontare da Kaan Ayhan che salva il Sassuolo.

63' - Sudtirol vicino al pari: tiro-cross di Casiraghi e palla al centro per Odogwu che sbaglia il tap-in.

58' - Sassuolo vicino al bis. Harroui recupera alto un pallone interessante e lo serve a Raspadori che calcia col mancino a giro piazzando il pallone all'angolino ma Iacobucci con un miracolo dice di no a Jack.

55' - Velo di Alvarez su un ottimo pallone proveniente da sinistra: inserimento di Harruoi e piattone indirizzato nello specchio ma respinto da un difensore del Sudtirol. Poi sulla ribattuta palla spedita fuori malamente da Defrel con un tiraccio.

54' - Sassuolo pericoloso con Defrel: gran mancino rasoterra, Iacobucci si salva in corner. Nulla di fatto dalla bandierina.

47' - Raspadori prova a sorprendere il neo entrato Iacobucci con un pallonetto che però si spegne sul fondo.

Sassuolo in campo con una sorta di 4-3-2-1 con Alvarez e Defrel a supporto di Raspadori punta centrale.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Sette cambi tra i neroverdi.

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Pompetti intercetta un pallone sulla trequarti neroverde e calcia sparando alto, graziando i neroverdi.

42' - Azione manovrata neroverde cominciata da Matheus Henrique. Inserimento di Kyriakopoulos e palla al centro per Raspadori che ancora una volta non arriva, per poco, al tap-in sotto porta.

39' - Sassuolo in avanti con Raspadori che recupera un pallone in zona d'attacco e calcia in porta, trovando un corner. Dall'angolo nulla di fatto.

29' - Ceide intercetta un pallone a metà campo e lancia nello spazio Raspadori, Jack lavora ottimamente un pallone servendo l'accorrente Matheus Henrique che calcia in porta ma il tiro viene rimpallato. Palla nuovamente a Raspadori che non riesce nel controllo, non era semplice, e si trascina il pallone sul fondo.

25' - GOL DEL SASSUOLO! Assist di Berardi per Raspadori: conclusione di prima dell'attaccante neroverde, palla respinta corta da Coluzzi e tap-in vincente di Matheus Henrique.

24' - Si riprende a giocare.

22' - Cooling break.

19' - Risponde il Sudtirol con un'azione manovrata partita da sinistra: palla spostata a destra con Carretta che prova a imitare Berardi, rientrando sul mancino e calciando a giro: palla vicina all'incrocio.

18' - Ottimo lavoro di Raspadori sulla trequarti, palla a Berardi che calcia a giro dalla sua zolla preferita: palla fuori ma non di molto.

15' - Grandissima conclusione dai 30 metri di Nicolussi Caviglia: palla che lambisce il palo con Consigli che poteva solo guardare. Una botta molto potente, grazie anche al vento a favore.

12' - Ancora neroverdi in avanti: sinistro dai 25 metri di Kyriakopoulos, blocca in due tempi Poluzzi.

11' - Sassuolo vicino al vantaggio: taglio centrale di Berardi che poi se ne va sulla sinistra e mette al centro per Raspadori che per poco, in scivolata, non arriva all'appuntamento con il gol.

6' - Raspadori appoggia a Frattesi che arriva al limite dell'area e serve Ceide, Emil entra in area e trova nuovamente il centrocampista ex Monza che riesce in qualche modo a colpire il pallone ma non trova la porta.

Presente anche Serse Cosmi che assiste al match da bordocampo.

2' - Tiro-cross di Rover dalla destra: palla che attraversa l'area pericolosamente ma nessun giocatore riesce a intervenire.

Gara che inevitabilmente sarà condizionata dal forte vento che da oltre un'ora condiziona il clima qui a Vipiteno.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Non sarà possibile effettuare la diretta streaming su Instagram a causa delle condizioni climatiche avverse in quel di Vipiteno.

SASSUOLO SUDTIROL TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 25' Matheus Henrique, 83' rig. Alvarez (S)

SASSUOLO (4-3-3): Consigli (69' Russo); Muldur (46' Toljan), Ayhan, Ferrari (46' Ruan Tressoldi), Kyriakopoulos (46' Rogerio); Frattesi (46' Harroui), Maxime Lopez (46' Thorstvedt), Matheus Henrique (60' Obiang); Berardi (46' Defrel), Raspadori (72' D'Andrea), Ceide (46' Agustin Alvarez). In panchina: Vitale, Paz, Mercati, Marginean. Allenatore: Alessio Dionisi

SUDTIROL (4-3-3): Poluzzi (46' Iacobucci); De Col (72' Heinz), D'Orazio (72' Sinn), Curto (60' Vinetot), Pompetti (72' Sprocati), Zaro (72' Barison), Moscati (60' Belardinelli), Nicolussi Caviglia (46' Voltan), Mazzocchi (60' Fischnaller), Carretta (60' Odogwu), Rover (46' Casiraghi). In panchina: Barison, Mayr. Allenatore:  Lamberto Zauli

NOTE: AMMONITI:

ISCRIVITEVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Sezione: News / Data: Gio 21 luglio 2022 alle 17:58
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print