Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera a Reggio Emilia presso il Mapei Stadium, alle ore 18.00 per affrontare la Roma, formazione che storicamente ha sempre dato del filo da torcere ai neroverdi. Ultimati i lavori allo stadio, si gioca nell'impianto di casa degli emiliani. Si riparte con un nuovo entusiasmo e con una rosa praticamente rivoluzionata: tanti i nuovi acquisti da vedere all'opera. Il Sassuolo di Alessio Dionisi, dopo aver strappato il passaggio del turno in Coppa Italia vincendo per 5-2 ai supplementari contro il Cosenza, ha conquistato 15 punti in classifica nelle prime 13 giornate, vincendo contro Verona, Juventus, Inter ed Empoli, pareggiando con Lecce, Bologna e Salernitana, perdendo invece per 6 volte con Atalanta, Napoli, Frosinone, Monza, Lazio e Torino. Ora serve il riscatto. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta sulle 7 amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla dodicesima gara di campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Questo sarà il 21° confronto tra Roma e Sassuolo in Serie A: i giallorossi conducono il bilancio con nove successi contro due dei neroverdi, completano nove pareggi. Il Sassuolo è rimasto imbattuto in sei degli ultimi sette incontri di Serie A contro la Roma (2V, 4N), dopo che aveva perso otto volte nei 12 precedenti (4N). Il Sassuolo ha vinto solo il 10% dei precedenti in Serie A contro la Roma (due su 20), solo contro il Napoli (9.5% - 2/21) ha registrato una percentuale di successi più bassa tra le avversarie affrontate almeno cinque volte nella competizione. Il bilancio nelle ultime nove gare tra Sassuolo e Roma in campionato è in perfetto equilibrio, con due successi per parte e cinque pareggi, dopo che i giallorossi erano rimasti imbattuti in tutti i precedenti 11 confronti contro i neroverdi (7V, 4N). Il Sassuolo ha trovato la via del gol in ciascuno degli ultimi cinque confronti contro la Roma in Serie A, dopo che non era riuscito a segnare in tre dei sei precedenti. Tre delle ultime quattro reti della Roma contro il Sassuolo in Serie A sono state segnate su azione, dopo che cinque delle precedenti sette erano arrivate su palla inattiva. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 18.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Mourinho: "Preoccupato dall'arbitro di Sassuolo-Roma. Berardi deve avere rispetto"

La Procura FIGC apre un fascicolo sulle parole di Mourinho prima di Sassuolo-Roma

Mounello! Il solito pianto preventivo di José. Dionisi invece è stato un signore

CRONACA

90'+8 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90+7 - Un minuto addizionale, per il tempo perso in precedenza.

90'+4 - OCCASIONE ROMA!  Conclusione di Pellegrini su servizio di Kristensen, con palla respinta da Consigli.

90'+3 - AMMONIZIONE! Erlic trattiene Lukaku in maniera reiterata.

90' - Sette minuti di recupero.

89' - SOSTITUZIONE! Fuori Berardi per Castillejo e Vina per Pedersen.

87' - SOSTITUZIONE! Dentro Celik per Dybala.

86' - OCCASIONE SASSUOLO! Errore della Roma, ne approfitta Toljan che intercetta e serve Henrique in area. Il brasiliano tutto solo non calcia ma appoggia a Racic che col piattone alza alto da buonissima posizione.

83' - AMMONIZIONE! Henrique trattiene Dybala: giallo per lui.

81' - GOL DELLA ROMA! La ribaltano i giallorossi con Kristensen. Il terzino riceve da Dybala con un colpo di tacco e calcia, palla deviata da Ruan Tressoldi che innesca una parabola che va a finire alle spalle di Consigli.

81' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Dionisi: Bajrami e Defrel per Thorstvedt e Pinamonti.

78' - AMMONIZIONE! Giallo per Kristensen dopo un fallo su Henrique.

75' - GOL DELLA ROMA! Calcio di rigore per un contatto Erlic-Kristensen, per Marcenaro non ci sono dubbi e il VAR non interviene. Dal dischetto Dybala: rigore all'angolino e 1-1. Consigli per poco non la prende.

69' - AMMONIZIONE! Giallo a Berardi per un fallo su El Shaarawy. Diffidato, Mimmo salterà la trasferta di Cagliari.

67' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Mourinho: El Shaarawy e Pellegrini al posto di Spinazzola e Mancini. Cristante si abbassa in difesa.

65' - SOSTITUZIONE! Dionisi corre ai ripari: fuori Laurienté e dentro Racic. Sassuolo con il 4-3-2.

62' - ESPULSIONE! Giallo per Boloca, entrata in ritardo su Paredes. L'arbitro però va a rivedere al VAR e decide di assegnare il carrtellino rosso al giocatore neroverde.

55' - AMMONIZIONE! Giallo per Thorstvedt, entrata su Paredes. Il norvegese si 'vendica' per la mancata restituzione.

54' - Vergognoso atteggiamento della Roma che non restituisce palla al Sassuolo. Consigli aveva buttato la palla in rimessa laterale perché Henrique era a terra vicino all'altra area. Applausi ironici di Dionisi nei confronti della panchina avversaria, Mourinho si avvicina e gli dice qualcosa all'orecchio.

54' - OCCASIONE ROMA! Ripartenza dei giallorossi, difesa neroverde messa male. Dybala serve Lukaku che tutto solo calcia con il destro ma Consigli blocca.

49' - Dybala pennella in area per Azmoun, che non riesce a concludere anche per la marcatura di Toljan.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Due cambi nella Roma: dentro Azmoun e Kristensen per Bove e Karsdorp.

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

45' - Liscio di Ruan Tressoldi a metà campo, Lukaku si allarga, poi serve Dybala che a sua volta gira per Karsdorp ma il tiro-cross viene deviato.

43' - OCCASIONE SASSUOLO! Che occasione per Thorstvedt! Il norvegese si libera di Llorente con una finta in piena area e calcia col destro, tutto solo contro Rui Patricio, ma il tiro è debole e centrale.

41' - OCCASIONE ROMA! Sponda di Lukaku per Dybala: tiro a giro del numero 21 con palla destinata all'incrocio e grandissima parata di Andrea Consigli.

37' - Gran palla nello spazio di Matheus Henrique per Laurienté: il francese prova l'appoggio per Pinamonti ma Llorente lo anticipa.

33' - Non c'è stata sin qui la reazione dei giallorossi. La Roma sviluppa ancora sulla sinistra, con Spinazzola che tenta un altro traversone e guadagna un angolo. Nulla di fatto dal corner.

25' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! MATHEUS HENRIQUE! Tiro ciabattato di Berardi dall'interno dell'area che diventa un assist per Matheus Henrique che da pochi passi non sbaglia. Non c'è il fuorigioco reclamato dai giallorossi: Mancini tiene in gioco il centrocampista.

19' - Nulla di grave per Matheus che torna in campo dopo le cure mediche. E riprende anche il gioco.

18' - Gioco fermo. Contrasto Matheus Henrique-Paredes, ha la peggio il brasiliano. Medici in campo.

14' - Vina tenta un traversone in area per Pinamonti, che di testa manda la sfera sul fondo.

10' - OCCASIONE ROMA! Attaccano i giallorossi con Spinazzola che si accentra e serve palla a Dybala: conclusione mancina dal limite, Consigli in due tempi gli dice di no.

6' - Ci prova da fuori Leandro Paredes: destro forte e rasoterra, murato dalla difesa neroverde.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Generazione S, oggi prima di Sassuolo-Roma il convegno "Testa e Gambe"

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SASSUOLO ROMA TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 25' Matheus Henrique (S); 75' rig. Dybala, 81' Kristensen (R)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Tressoldi, Erlic, Vina (89' Pedersen); Boloca, Matheus Henrique; Berardi (89' Castillejo), Thorstvedt (81' Bajrami), Laurienté (65' Racic); Pinamonti (81' Defrel). In panchina: Pegolo, Cragno, Mulattieri, Ferrari, Ceide, Volpato. Allenatore: Alessio Dionisi

ROMA FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp (46' Kristensen), Cristante, Paredes, Bove (46' Azmoun), Spinazzola; Dybala (87' Celik), Lukaku. In panchina: Boer, Svilar, Pellegrini, Belotti, Renato Sanches, Aouar, Zalewski, El Shaarawy. Allenatore: Josè Mourinho

ARBITRO: Matteo Marcenaro della sezione di Genova

NOTE: AMMONITI: Thorstvedt, Berardi, Matheus Henrique, Erlic (S); Kristensen (R). ESPULSI: Boloca (S) per un'entrata scomposta.

Sezione: News / Data: Dom 03 dicembre 2023 alle 18:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print