Chi è il rigorista del Sassuolo Calcio, stagione 2022/2023? Nella scorsa stagione si sono alternati Domenico Berardi e Gianluca Scamacca con una netta prevalenza però per Mimmo che ha concesso spazio anche al centravanti classe '99 in occasione della gara contro il Venezia. In vista della nuova stagione sembrano esserci pochi dubbi sul rigorista numero uno del Sassuolo Calcio: se dovesse rimanere, come sembra, ancora in neroverde, sarà proprio Domenico Berardi, che da quest'anno indosserà la maglia numero 10 e non più la 'storica' 25, a prendersi la responsabilità dagli 11 metri nelle gare del Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 22/23: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

Traore infortunio: rientro più lungo del previsto, il Sassuolo torna sul mercato

Sassuolo formazione tipo 2022/2023 Fantacalcio: l'undici titolare di Dionisi

Le gerarchie sembrano essere prestabilite anche in questa stagione, con mister Alessio Dionisi in panchina. Mister De Zerbi lasciava decidere ai suoi giocatori partendo però da una certezza: il rigorista numero uno era Domenico Berardi. Sarà così anche quest'anno. Il rigorista principale sarà proprio Mimmo che però ogni tanto potrebbe anche lasciare l'incombenza a un suo compagno di squadra (lo faceva anche con Ciccio Caputo). Il secondo rigorista neroverde dovrebbe essere Giacomo Raspadori (ma Jack dovrebbe partire) e a rimpiazzarlo in tutto e per tutto infatti dovrebbe essere proprio il suo naturale sostituto: Andrea Pinamonti, che all'Empoli ha calciato diversi rigori.

Più defilato invece il terzo rigorista, Agustin Alvarez, che potrebbe presentarsi dal dischetto solo in occasioni 'disperate', ovvero se Mimmo non dovesse essere in campo insieme. Dunque la scelta sembra essere definita. Un rigorista 'a sorpresa' invece potrebbe essere Kaan Ayhan. Il difensore turco, che calcia anche le punizioni, non è però un titolare inamovibile del Sassuolo. In allenamento dimostra di saperci fare con il suo piede destro, su tutti i piazzati. Dunque, salvo novità, il rigorista resta Domenico Berardi con Andrea Pinamonti o Giacomo Raspadori a farne le veci. Poi Agustin Alvarez e il difensore Kaan Ayhan.

RIGORISTI SASSUOLO: Berardi, Pinamonti, Agustin Alvarez, Kaan Ayhan

Sezione: News / Data: Dom 07 agosto 2022 alle 18:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print