Sassuolo Calcio e Milan in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match della trentaduesima giornata di Serie A, stagione 2023/2024. La gara di campionato tra neroverdi e rossoneri è diretta dall'arbitro Davide Massa della sezione di Imperia. Gli assistenti sono Mondin e Vecchi mentre il quarto uomo è il signor Prontera. Al VAR Guida, AVAR Chiffi.

Diciotto i precedenti tra Massa e il Sassuolo: i neroverdi sin qui hanno collezionato 7 vittorie (4 in A) e 5 pareggi, perdendo in sei occasioni. L'ultimo incrocio risale al 2021/2022, Cagliari-Sassuolo 1-0 alla 33esima giornata di Serie A. Tre incroci sono avvenuti in B (due vittorie e un pari), uno in C (vittoria). Il fischietto della sezione di Imperia ha diretto per due volte i friulani in questa stagione, sia contro la Lazio alla settima che contro il Bologna alla 22esima: nella prima è arrivata una vittoria per 2-0, nella seconda un pari per 2-2. In totale 21 incroci tra Massa e il Milan: 7 vittorie rossonere, 9 pareggi e 5 sconfitte.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

La prossima sarà la direzione di gara numero 201 per Davide Massa in Serie A, la 13ª in questo campionato. Il Milan ha incrociato 21 volte Davide Massa in campionato (7V, 9N, 5P), due nella stagione in corso senza mai perdere: a settembre 2023 contro la Lazio (2-0 rossonero) e a gennaio 2024 vs il Bologna (2-2).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, una delegazione della Curva ha parlato con la squadra dopo l'allenamento

Ricavi commerciali Serie A: Sassuolo meglio della Lazio, la Cremonese vola

Il Sassuolo all'incontro dell'ECA con i top club europei: i dettagli

17' - GOL ANNULLATO AL MILAN! Cross dalla destra sul secondo palo per Chukwueze che colpisce di testa e supera Consigli ma l'arbitro annulla per la posizione irregolare del nigeriano. Si resta sul 2-0 per i neroverdi.

49' - Errore di Kjaer che regala palla a Obiang che innesca Laurienté. Il francese entra in area e prova il tiro a giro ma trova una deviazione e il calcio d'angolo. Sul corner proteste neroverdi: cross di Boloca per Pinamonti che va a terra, Massa fa cenno di proseguire. Dal replay si vede un tocco di Loftus Cheek ma sembra leggero.

63' - GOL ANNULLATO AL MILAN! Secondo gol annullato a Chukwueze. Lancio di Florenzi per l'ex Villarreal che d'esterno mancino supera Consigli ma è tutto da rifare perché lo stesso Chukwueze è stato pizzicato in fuorigioco sul lancio di Florenzi.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Sufficiente la partita di Massa, deficitario sulla rilevazione dei falli (gli ha detto bene su Musah). Due gol annullati a Chukwueze per centimetri (e forse meno), sempre con un amen di spalla oltre. 
Recupero: 10’ (4’+6’) 
CHE RISCHIO 
Musah va giù, toccato netto sul polpaccio sinistro dal sinistro di Boloca, Massa è ben piazzato e fa proseguire, l’episodio è stato analizzato nel VOR, perché il fallo è netto e Musah ha la punta del piede sinistro sulal linea dell’area. Il punto di contatto, però, come detto, è sul polpaccio, appena fuori dall’area, per questo Guida è rimasto silente. 
MILLIMETRI 
Cross di Leão, Chukwueze mette dentro, l’assistente numero uno Mondin segnala, gli dice bene, una piccolis- 
sima parte della spalla destra è oltre Erlic. Florenzi lancia per Chukwueze, stavolta è la spalla sinistra millimetricamente oltre Tressoldi. 
DUBBIO 
Loftus-Cheek sulle spalle di Pinamonti in area del Milan, buttandolo giù: Massa non fa nulla, resta un dubbio.  
VAR: Guida6 
Applica il protocollo. 

MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - Annullati a Chukwueze due gol, di testa nel primo tempo e di sinistro nella ripresa. Nel primo caso l’assistente Mondin segnala l’offside, nel secondo il collega Vecchi tiene giù la bandierina. In entrambi i casi, però, l’ultima parola è del Var: gol annullati, per fuorigioco millimetrici. Leggera spinta di Loftus Cheek in area a inizio ripresa su Pinamonti: Massa lascia proseguire, il Var concorda. Infine, due gialli a specchio: prima Thiaw su Pinamonti (il milanista, diffidato, salterà il derby...), sull’azione successiva Pinamonti su Gabbia. Gialli corretti: entrambi colpiscono l’avversario al volto.

LA DIRETTA DI SASSUOLO-MILAN

Sezione: News / Data: Dom 14 aprile 2024 alle 14:55
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print