Sassuolo Calcio e Milan in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match della trentaduesima giornata di Serie A, stagione 2023/2024. La gara di campionato tra neroverdi e rossoneri è diretta dall'arbitro Davide Massa della sezione di Imperia. Gli assistenti sono Mondin e Vecchi mentre il quarto uomo è il signor Prontera. Al VAR Guida, AVAR Chiffi.
Diciotto i precedenti tra Massa e il Sassuolo: i neroverdi sin qui hanno collezionato 7 vittorie (4 in A) e 5 pareggi, perdendo in sei occasioni. L'ultimo incrocio risale al 2021/2022, Cagliari-Sassuolo 1-0 alla 33esima giornata di Serie A. Tre incroci sono avvenuti in B (due vittorie e un pari), uno in C (vittoria). Il fischietto della sezione di Imperia ha diretto per due volte i friulani in questa stagione, sia contro la Lazio alla settima che contro il Bologna alla 22esima: nella prima è arrivata una vittoria per 2-0, nella seconda un pari per 2-2. In totale 21 incroci tra Massa e il Milan: 7 vittorie rossonere, 9 pareggi e 5 sconfitte.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
La prossima sarà la direzione di gara numero 201 per Davide Massa in Serie A, la 13ª in questo campionato. Il Milan ha incrociato 21 volte Davide Massa in campionato (7V, 9N, 5P), due nella stagione in corso senza mai perdere: a settembre 2023 contro la Lazio (2-0 rossonero) e a gennaio 2024 vs il Bologna (2-2).
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, una delegazione della Curva ha parlato con la squadra dopo l'allenamento
Ricavi commerciali Serie A: Sassuolo meglio della Lazio, la Cremonese vola
Il Sassuolo all'incontro dell'ECA con i top club europei: i dettagli
17' - GOL ANNULLATO AL MILAN! Cross dalla destra sul secondo palo per Chukwueze che colpisce di testa e supera Consigli ma l'arbitro annulla per la posizione irregolare del nigeriano. Si resta sul 2-0 per i neroverdi.
Il “fuorigioco” di Chukwueze
— 𝐌𝐚𝐫𝐤 ️ (@xMarkness__) April 14, 2024
Non ho parole pic.twitter.com/uxrommgPM2
49' - Errore di Kjaer che regala palla a Obiang che innesca Laurienté. Il francese entra in area e prova il tiro a giro ma trova una deviazione e il calcio d'angolo. Sul corner proteste neroverdi: cross di Boloca per Pinamonti che va a terra, Massa fa cenno di proseguire. Dal replay si vede un tocco di Loftus Cheek ma sembra leggero.
63' - GOL ANNULLATO AL MILAN! Secondo gol annullato a Chukwueze. Lancio di Florenzi per l'ex Villarreal che d'esterno mancino supera Consigli ma è tutto da rifare perché lo stesso Chukwueze è stato pizzicato in fuorigioco sul lancio di Florenzi.
Ma basta pic.twitter.com/iPCWShQSFU
— DavideFM1899 (@DavideFm1899) April 14, 2024
MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Sufficiente la partita di Massa, deficitario sulla rilevazione dei falli (gli ha detto bene su Musah). Due gol annullati a Chukwueze per centimetri (e forse meno), sempre con un amen di spalla oltre.
Recupero: 10’ (4’+6’)
CHE RISCHIO
Musah va giù, toccato netto sul polpaccio sinistro dal sinistro di Boloca, Massa è ben piazzato e fa proseguire, l’episodio è stato analizzato nel VOR, perché il fallo è netto e Musah ha la punta del piede sinistro sulal linea dell’area. Il punto di contatto, però, come detto, è sul polpaccio, appena fuori dall’area, per questo Guida è rimasto silente.
MILLIMETRI
Cross di Leão, Chukwueze mette dentro, l’assistente numero uno Mondin segnala, gli dice bene, una piccolis-
sima parte della spalla destra è oltre Erlic. Florenzi lancia per Chukwueze, stavolta è la spalla sinistra millimetricamente oltre Tressoldi.
DUBBIO
Loftus-Cheek sulle spalle di Pinamonti in area del Milan, buttandolo giù: Massa non fa nulla, resta un dubbio.
VAR: Guida6
Applica il protocollo.
Doppio fuorigioco millimetrico 🔎📏
— DAZN Italia (@DAZN_IT) April 14, 2024
Chukwueze sfortunato: 😩#SassuoloMilan #DAZN pic.twitter.com/IJDV9qGfRD
MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - Annullati a Chukwueze due gol, di testa nel primo tempo e di sinistro nella ripresa. Nel primo caso l’assistente Mondin segnala l’offside, nel secondo il collega Vecchi tiene giù la bandierina. In entrambi i casi, però, l’ultima parola è del Var: gol annullati, per fuorigioco millimetrici. Leggera spinta di Loftus Cheek in area a inizio ripresa su Pinamonti: Massa lascia proseguire, il Var concorda. Infine, due gialli a specchio: prima Thiaw su Pinamonti (il milanista, diffidato, salterà il derby...), sull’azione successiva Pinamonti su Gabbia. Gialli corretti: entrambi colpiscono l’avversario al volto.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:49 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Carrarese LIVE
- 21:46 SN - Calabro conferenza stampa post Sassuolo Carrarese: "Usciti a testa alta contro la migliore"
- 21:32 Sassuolo Carrarese tabellino 2-0: marcatori, risultato, statistiche 01-05-25
- 21:21 Sassuolo Carrarese pagelle. Voti: Verdi-Volpato-Pierini divertono, Berardi entra e fa assist
- 19:30 Sassuolo Carrarese 2-0 FINALE: Verdi-Boloca, i neroverdi vicini ai record
- 19:28 Sassuolo Carrarese highlights: gol di Verdi e Boloca - VIDEO
- 19:25 Sassuolo Carrarese moviola e VAR: contatto dubbio Bleve-Pierini, rosso a Imperiale
- 17:40 Lazio Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca poule salvezza
- 17:19 Sassuolo in A. Oggi la camminata fino al Mapei Stadium e la foto finale con i dirigenti
- 17:02 Risultati e classifica Serie B: Pisa, è quasi A. La Reggiana fa suo il derby col Modena
- 16:25 Juventus Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 15:55 Sassuolo Bologna Under 18 0-1 risultato FINALE: beffa al 92' per i neroverdi
- 13:55 Serie B, classifica girone di ritorno vs andata: Sassuolo e Catanzaro top, crollo Spezia. Palermo ok
- 13:28 Filippo Inzaghi re della Serie B: meglio di Grosso e Stroppa per media punti
- 13:12 Verso Sassuolo Carrarese: esodo dei tifosi ospiti, i numeri dei biglietti venduti
- 12:12 Giovanni Lo Celso: "Sono stato vicino a Sassuolo, Napoli e Roma"
- 11:52 Sassuolo Carrarese dove vederla in tv DAZN, Amazon, Sky o Now e streaming gratis
- 11:33 Sassuolo Carrarese probabili formazioni: Mulattieri, Volpato e Lovato scalpitano
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: tra Carrarese e mercato, Grosso 'chiama' Pio Esposito
- 20:38 Rinvii partite nel calcio, Gravina: "Verrà stabilito un protocollo comune"
- 19:57 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: idea Pio Esposito, il Milan su Laurienté
- 19:37 Spezia, D'Angelo: "Pisa e Sassuolo hanno tratto vantaggio da proprietà solide"
- 19:16 Sassuolo Catanzaro biglietti: prezzi, info prevendita Vivaticket e settore ospiti
- 17:34 Calciomercato Sassuolo: il Bologna su Pio Esposito, mossa alla Fabbian con l'Inter
- 17:01 Sassuolo Carrarese quote scommesse Serie B, pronostico 1X2 gol over
- 15:27 Romagna: "Tanta voglia di Serie A. Mentalità, società e gruppo i segreti del Sassuolo"
- 15:20 Laurienté: "Il gol al Modena il più bello. Il Sassuolo deve stare in A. Non vedo l'ora di giocare a San Siro"
- 15:08 Grosso: "Sassuolo società seria. Vogliamo fare le cose fatte bene anche in A"
- 15:02 Palmieri: "Vi svelo il segreto del Sassuolo. In Serie A con grande umiltà"
- 14:55 Carnevali: "Grosso punto fermo, ripartiremo da lui. Laurienté e Thorstvedt appetiti"
- 11:51 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Carrarese: "Antenne dritte. Mi piace Pio Esposito"
- 11:23 Quanto hanno incassato i club di Serie B dalla UEFA per le Nazionali: le cifre del Sassuolo
- 11:03 Sassuolo in A. Carnevali: "Imparato dagli errori". Grosso: "Non vedo l'ora di giocare la prima"
- 10:55 Verso Sassuolo Carrarese: forfait Finotto, le scelte di Calabro
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: nuovo turnover con la Carrarese, caccia ai record
- 20:45 A Betty Vignotto del Sassuolo Femminile il Premio Inside the Sport alla carriera
- 20:27 Sassuolo Primavera calendario: anticipi e posticipi della 37esima giornata
- 20:15 Sassuolo Femminile, ultima sessione di test Mapei: il report neroverde
- 20:04 Calabro: "Il Sassuolo è la più forte e andrà in A con merito ma vogliamo giocare alla pari"
- 20:01 Sassuolo, -2 alla Carrarese. Allenamento aperto a 3 associazioni. Domani parla Grosso
- 18:16 Lazio Sassuolo Femminile biglietti poule salvezza: prezzi, data, orario e info prevendita
- 17:30 Calciomercato Sassuolo: il Genoa e il paradosso Andrea Pinamonti
- 15:48 Laurienté Milan. SportMediaset: il francese del Sassuolo sogna San Siro
- 13:31 Playoff e playout Serie B 2024/2025: le nuove date, quando si gioca
- 13:14 Carrarese, Cerri: "Rispetto ma zero paura del Sassuolo. Dovremo essere perfetti"
- 13:06 Cremonese Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita TicketOne e info settore ospiti
- 12:53 Sassuolo Carrarese arbitro Ferrieri Caputi, VAR Maggioni. Precedenti e statistiche
- 09:57 Calendario Serie A 2025/26: data sorteggio e sede, quando si svolgerà e dove
- 09:30 Skjellerup: toh, chi si rivede! Il finale di stagione per giocarsi il futuro a Sassuolo
- 21:21 Rocchi: “Al VAR si parla poco, tempi asciutti portano a decisioni migliori"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali e il futuro neroverde, l'a.d. svela i piani
- 20:41 Qui Sassuolo, ripresa dopo 2 giorni di vacanze: 4 da valutare per la Carrarese
- 20:37 Qui Carrarese: Calabro tra Sassuolo e Modena. Finotto da monitorare
- 18:11 Nessuno come Armand Laurienté del Sassuolo in questo campionato di Serie B
- 17:55 Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Arriveranno offerte per Laurienté e i big. Vi svelo i piani "
- 16:44 Sassuolo Fiorentina Under 18 0-0 risultato FINALE: il tabellino
- 16:18 Carnevali: "Difficile portarmi via da Sassuolo. Grosso e Palmieri le persone giuste per la risalita"
- 15:30 Giudice Sportivo, nessuno squalificato nel Sassuolo. Multa alla Carrarese
- 15:11 Verso Sassuolo Carrarese: atteso un esodo dei tifosi ospiti, le ultime
- 13:37 Sport e intrattenimento: Come tikitaka coinvolge i tifosi di calcio in Liguria
- 13:12 Festa del tifo neroverde allo stadio Ricci di Sassuolo: i dettagli
- 13:00 Abbonati Days 5, il Sassuolo riapre le porte del Mapei Stadium: le info
- 10:49 VIDEO - Sassuolo Cagliari Primavera highlights 1-2: Cogoni-Vinciguerra rimontano Seminari
- 10:08 Sassuolo, Grosso come Conte. A caccia di una vittoria prodigiosa
- 09:27 Sassuolo Carrarese biglietti: prezzi, info prevendita Vivaticket e settore ospiti
- 09:19 Calciomercato Sassuolo: neroverdi stregati da Jonathan Klinsmann del Cesena
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: a lavoro per blindare Armand Laurienté
- 20:43 Maran-Brescia separati in casa, Cellino spinge per l'esonero: le ultime
- 18:43 Sassuolo ingiocabile. Gazzetta: "Imprendibile Laurienté, effetti speciali di Berardi"
- 18:30 Il piccolo tifoso Elias scrive una canzone dopo la retrocessione e il Sassuolo canta con lui