Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio a Reggio Emilia presso il Mapei Stadium, alle ore 15.00, per affrontare il Milan, formazione che storicamente ha sempre dato del filo da torcere ai neroverdi. Si prosegue con un nuovo entusiasmo e con una rosa praticamente rivoluzionata con il calciomercato Sassuolo di gennaio che ha regalato solo due volti nuovi. Il Sassuolo riparte dal nuovo allenatore Davide Ballardini che dovrà provare a risollevare le sorti del club emiliano scongiurando la retrocessione in Serie B. I neroverdi hanno iniziato nel peggiore dei modi il girone di ritorno, collezionando solo sei punti sin qui e facendosi superare in classifica dal Verona e dal Cagliari e dopo il ko con l'Empoli che ha portato all'esonero del tecnico e alla nomina ad interim del tecnico della Primavera Emiliano Bigica che ha guidato la squadra solo nella sfida con il Napoli, serve il riscatto. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta sulle 7 amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla trentaduesima gara di campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Sono 21 i precedenti tra Sassuolo e Milan in Serie A: i rossoneri conducono per 11 vittorie a sette, completano il bilancio tre pareggi. Il Sassuolo ha segnato 30 gol contro il Milan in Serie A, solo contro il Genoa (34) ha fatto meglio nel massimo campionato; tuttavia, 16 reti sono arrivate nei primi sette incroci, mentre ha realizzato 14 gol nei successivi 14. Dopo il successo nel match d’andata dello scorso 30 dicembre per 1-0, il Milan potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali di Serie A contro il Sassuolo per la prima volta dal 2018/19 con Gennaro Gattuso allenatore. Tra le squadre affrontate non più di 10 volte in trasferta in Serie A, il Milan conta più vittorie lontano dalle mura amiche rispetto a quelle contro il Sassuolo (sei, in 10 precedenti al Mapei Stadium) solo contro il Siena (sette in nove incroci). Un solo pareggio nelle ultime otto sfide tra Sassuolo e Milan in campionato: 0-0 il 30 agosto 2022 al Mapei Stadium, completano tre vittorie neroverdi e quattro successi rossoneri. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 15.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, una delegazione della Curva ha parlato con la squadra dopo l'allenamento
Ricavi commerciali Serie A: Sassuolo meglio della Lazio, la Cremonese vola
Berardi, il doppio peso dell'assenza con il Milan. E quanto vale il Sassuolo con o senza Mimmo
CRONACA
90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90' - Cinque minuti di recupero.
86' - OCCASIONE MILAN! Pulisic salta secco Viti, entra in area e serve Okafor al centro ma Obiang lo anticipa, poi Giroud per fortuna dei neroverdi alza il tiro a porta vuota e spreca una grande occasione.
84' - GOL DEL MILAN! OKAFOR! Appena entrato trova il gol del pari. Corner di Florenzi: sponda di Giroud, poi Gabbia in qualche modo per Okafor che da pochi passi supera Consigli per il 3-3.
82' - SOSTITUZIONE! Pioli si gioca il tutto per tutto con Okafor al posto di Adli.
78' - OCCASIONE MILAN! Comincia male la partita di Ceide, subito in affanno. Il Milan sfonda sulla destra con Adli che pesca Pulisic che calcia a botta sicura trovando la grande risposta di Consigli.
76' - Si ritorna in campo.
76' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: Ceide in campo al posto di Laurienté, c'è anche Racic per Boloca.
74' - Cooling break.
71' - Contropiede gestito male dal Milan: Jovic sbaglia la rifinitura per Giroud, favorendo il recupero difensivo di Ferrari.
69' - AMMONIZIONE! Pinamonti resistuisce il 'favore' su Gabbia con una manata: giallo per il centravanti neroverde.
68' - AMMONIZIONE! Giallo a Thiaw per una leggera gomitata a Pinamonti.
65' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Milan: Pulisic prende il posto di Chukwueze.
65' - Pinamonti all'indietro per Boloca che trova Henrique: destro rasoterra e palla fuori.
63' - GOL ANNULLATO AL MILAN! Secondo gol annullato a Chukwueze. Lancio di Florenzi per l'ex Villarreal che d'esterno mancino supera Consigli ma è tutto da rifare perché lo stesso Chukwueze è stato pizzicato in fuorigioco sul lancio di Florenzi.
62' - SOSTITUZIONE! Cambia Ballardini: c'è Matheus Henrique per Thorstvedt.
61' - OCCASIONE MILAN! Cross dalla destra di Florenzi per lo stacco del centravanti francese che prende il tempo a Ferrari ma alza sopra la traversa.
59' - Ancora il Milan in avanti. Leao supera in velocità Ruan e serve Giroud al centro ma Ferrari anticipa e poi subisce anche fallo.
58' - GOL DEL MILAN! JOVIC! Gol sbagliato, gol subito. Laurienté spreca clamorosamente un quattro contro due cercando il servizio centrale per Defrel e non l'appoggio per Thorstvedt in sovrapposizione. Il Milan è ripartito e ha trovato il gol. Buco di Ruan sull'apertura di Adli, Leao al centro: respinge come può Consigli e Jovic non sbaglia il tap-in.
57' - AMMONIZIONE! Giallo a Ruan per una trattenuta su Leao.
55' - SOSTITUZIONE! Due cambi nel Milan: dentro Reijnders per Loftus-Cheek, Gabbia per Kjaer e Giroud per Musah.
53' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! DOPPIETTA DI LAURIENTEEEEEEEE! Recupero di Ruan che appoggia a Defrel. Greg pesca Laurienté in area che controlla e col destro a giro supera Sportiello.
49' - Errore di Kjaer che regala palla a Obiang che innesca Laurienté. Il francese entra in area e prova il tiro a giro ma trova una deviazione e il calcio d'angolo. Sul corner proteste neroverdi: cross di Boloca per Pinamonti che va a terra, Massa fa cenno di proseguire. Dal replay si vede un tocco di Loftus Cheek ma sembra leggero.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Defrel per Volpato.
45'+4 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+2 - Ripartenza rossonera con Chukwu che serve Loftus Cheek. L'inglese entra in area e calcia forte ma trova sulla sua strada un grande Ferrari che si oppone con il corpo.
45' - Quattro minuti di recupero.
45' - OCCASIONE MILAN! Schema su calcio piazzato laterale per il Milan con Florenzi che arriva alla conclusione: respinge Consigli, sulla ribattuta Theo Hernandez e ancora una volta Consigli a dire di no. Sul prosieguo numero di Theo che se ne va sulla sinistra e poi calcia da posizione defilata, trovando l'esterno della rete.
42' - Si torna a giocare, il norvegese per ora ha dato l'ok e sembra poter proseguire.
41' - Problema per Thorstvedt, in campo i medici.
39' - Il caldo inizia a farsi sentire, da una parte e dall'altra. Ripartenza del Milan, buco a centrocampo per il Sassuolo. Palla sul centro sinistra per Chukwueze che calcia a giro ma non trova la porta.
36' - Funziona la pressione del Sassuolo sugli sviluppi da corner. Errore di Leao sul disimpegno, Erlic in pressing sul rinvio di Sportiello manda il pallone in fallo laterale dopo il rimpallo.
30' - Si torna in campo.
28' - Cooling break.
26' - Risponde il Milan. Leao dialoga con Theo Hernandez che trova il fondo e mette un pallone invitante nel mezzo, libera la difesa neroverde con Viti.
24' - OCCASIONE SASSUOLO! Ruan recupera palla e trasforma l'azione da difensiva in offensiva. Triangolo Volpato-Pinamonti e sinistro di prima dell'ex Roma che impegna Sportiello: tuffo sulla sinistra e parata in due tempi.
21' - GOL DEL MILAN! Grande azione personale di Leao che partendo da sinistra passa in mezzo tra Boloca e Ruan e con un destro in diagonale supera imparabilmente Consigli.
19' - AMMONIZIONE! Giallo a Ferrari per un'entrata in ritardo su Loftus-Cheek.
17' - GOL ANNULLATO AL MILAN! Cross dalla destra sul secondo palo per Chukwueze che colpisce di testa e supera Consigli ma l'arbitro annulla per la posizione irregolare del nigeriano. Si resta sul 2-0 per i neroverdi.
12' - OCCASIONE MILAN! Che parata di Consigli! Sponda di Kjaer su azione d'angolo per il colpo di testa ravvicinato di Thiaw ma Consigli con un prodigio toglie il pallone dalla porta.
10' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! LAURIENTEEEEEEEEEEE! Thorstvedt lancia Laurienté nello spazio, il francese vince il duello con Florenzi, calcia una prima volta trovando la risposta di Sportiello ma poi col mancino non sbaglia il tap-in che porta al raddoppio i neroverdi.
9' - SOSTITUZIONE! Problema per Toljan, che chiede il cambio: al suo posto c'è Ruan. Sassuolo con 4 difensori centrali in campo e ora il brasiliano dovrà vedersela con Leao.
7' - Errore del Milan in fase di palleggio, palla a Laurienté che parte in campo aperto, entra in area e calcia di sinistro: palla sull'esterno della rete.
4' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Grande azione del Sassuolo con Volpato largo sulla destra che entra in area e con un bel guizzo crossa al centro per Thorstvedt, il norvegese sfiora di tacco prolungando per Pinamonti che con una bellissima mezza girata di prima intenzione fredda Sportiello.
1' - Milan all'attacco. Schema su calcio d'angolo per liberare Florenzi al tiro: destro di prima e palla fuori.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO MILAN TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 4' Pinamonti, 10' e 53' Laurienté (S); 21' Leao, 58' Jovic, 84' Okafor (M)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Toljan (9' Ruan Tressoldi), Erlic, Ferrari, Viti; Obiang, Boloca (76' Racic); Volpato (46' Defrel), Thorstvedt (62' Matheus Henrique), Laurienté (76' Ceide); Pinamonti. In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Mulattieri, Bajrami, Kumbulla, Lipani, Doig. Allenatore: Davide Ballardini
MILAN FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi, Kjaer (55' Gabbia), Thiaw, Theo Hernandez; Musah (55' Giroud), Adli (82' Okafor); Chukwueze (65' Pulisic), Loftus-Cheek (55' Reijnders), Leao; Jovic. In panchina: Nava, Raveyre, Calabria, Bennacer, Tomori, Terracciano, Zeroli. Allenatore: Stefano Pioli
ARBITRO: Davide Massa della sezione di Imperia
NOTE: AMMONITI: Ferrari, Ruan Tressoldi, Pinamonti (S); Thiaw (M)
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - News
Altre notizie
- 15:10 Lecce, Sticchi Damiani: "Il pareggio col Sassuolo ci sta stretto"
- 14:52 Lecce Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Nyarko risponde presente, male l'attacco
- 13:50 La voce dei tifosi: "Lecce - Sassuolo pari e patta. Un punto a testa e tutti felici e contenti. O forse no?"
- 13:25 Lecce-Sassuolo 0-0, pagelle quotidiani: l'attacco delude, la difesa regge
- 10:53 VIDEO - Sassuolo Como Femminile highlights 1-0: Eto regala i primi 3 punti
- 10:00 Lecce Sassuolo Primavera 0-0 FINALE: gara spenta, pari giusto in Salento
- 09:47 Sport Medicine Hub: anche il Sassuolo Calcio presente al lancio. Cos'è e di cosa si tratta
- 09:10 Koné-Fadera, disavventure post-Nazionale e in panchina in Lecce-Sassuolo: cosa è successo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 0-0 a Lecce, un pari giusto. Clean sheet e quota 10
- 19:13 Bigica prima di Lecce-Sassuolo: "Vogliamo crescere ancora contro una squadra tosta"
- 18:59 Spugna dopo Sassuolo-Como: "Potevamo chiuderla prima ma gara di sacrificio e applicazione"
- 18:10 Thorstvedt: "Siamo quasi contenti dopo questo pari. Per me periodo difficile, ora sto bene"
- 17:41 Conferenza Grosso post Lecce Sassuolo: "Pari risultato giusto. Nel 2° tempo ci abbiamo provato di più"
- 17:38 Lecce, Di Francesco: "È mancato il guizzo. Nel 1° tempo concesso nulla al Sassuolo"
- 16:56 Lecce Sassuolo tabellino 0-0: marcatori, risultato, statistiche 18-10-25
- 16:55 Lecce Sassuolo pagelle. Voti: Laurienté-Berardi, che errori. Idzes-Romagna muri
- 15:00 Lecce Sassuolo 0-0 FINALE: terzo risultato utile consecutivo nella noia del Via del Mare
- 14:58 Lecce Sassuolo highlights: le azioni salienti della partita - VIDEO
- 14:55 Lecce Sassuolo moviola e VAR: gli episodi della partita
- 14:54 Laurienté: "Lavoriamo per i tre punti, vogliamo continuare a vincere"
- 14:54 Grosso: "Cerchiamo di pungere con coraggio, non ha senso pensare agli infortuni"
- 14:28 Sassuolo Como Femminile pagelle. Voti: Eto straripante, Nash un muro
- 12:30 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 11:30 UFFICIALE - Andrea Moriano riparte dal San Marino: c'è la firma dell'ex Sassuolo
- 10:30 Sassuolo Como Femminile 1-0 FINALE: 3 punti d'oro grazie al gol di Eto
- 10:14 Lecce Sassuolo convocati: Di Francesco perde Sottil per infortunio
- 09:42 Lorieri: "Di Francesco e Grosso non speculano. Turati portiere forte, Muric mi ha sorpreso"
- 09:05 Lecce Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 08:41 Lecce Sassuolo probabili formazioni: torna Berardi, Muharemovic-Boloca ko. Thorstvedt c'è
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domani contro il Lecce di Di Fra ma senza Muharemovic
- 20:30 Lecce Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 20:24 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: la Juventus rivuole Muharemovic, retroscena Insigne
- 20:06 Giovanili Sassuolo: programma partite 18-19 ottobre, una in diretta
- 19:45 UFFICIALE - L'ex Sassuolo Diego Falcinelli riparte dal Cittadella
- 19:38 Lecce Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 19:31 Spugna prima di Sassuolo-Como: "Arrabbiate per il ko di Parma. Ottima reazione mentale"
- 16:04 Nero&Verde, il nostro direttore Antonio Parrotto e Fabrizio Lorieri ospiti della 3ª puntata
- 15:47 Boloca infortunio: Daniel ko, salta Lecce-Sassuolo. Le ultime news
- 15:29 Lecce, Di Francesco: "Grande passato a Sassuolo. Spero di replicare gli stessi successi a Lecce"
- 15:00 Verso Lecce Sassuolo: sorpresa Maleh, il centrocampista reintegrato per la gara coi neroverdi
- 14:50 Muharemovic infortunio: ko in nazionale, salta Lecce-Sassuolo
- 11:57 SN - Grosso conferenza stampa pre Lecce Sassuolo: "Out Muharemovic e Boloca"
- 11:20 Lecce Sassuolo: in vendita i biglietti a visibilità ridotta al Via del Mare
- 10:50 Muharemovic: "Ci stiamo rendendo conto di essere forti. Le voci fanno piacere ma penso al Sassuolo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Fadera si presenta, neroverdi in ansia per Muharemovic
- 20:19 Sassuolo Como Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 20:09 Sassuolo, -2 al Lecce. Quattro da valutare. Domani parla Grosso
- 19:45 Verona Sassuolo speciale per Fabio Grosso: vittoria numero 100 da allenatore in Italia
- 19:41 Terranova: "Lecce-Sassuolo match aperto. Il legame con i neroverdi è più stretto"
- 19:38 Torre B Mapei Stadium: ok per i lavori. Il nuovo progetto e le ultime news
- 19:05 Fadera: "Ho scelto il Sassuolo perché è ambizioso. La prima telefonata con Grosso col traduttore"
- 15:51 Sassuolo Roma, confermato: biglietti esauriti per gli ospiti in 2 settori
- 15:47 Calciomercato Sassuolo, Insigne ha detto di no ai neroverdi per un motivo
- 15:43 UFFICIALE - Dionisi rescinde con il Palermo e torna all'Empoli. Contratto fino al 2027
- 10:53 Camarda o Stulic: il dubbio di formazione di Di Francesco per Lecce-Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: sosta finita, ora la sfida al grande ex Di Francesco
- 20:30 La Serie A Women in campo per la campagna Nastro Rosa AIRC
- 20:13 Sassuolo Femminile calendario: quando si gioca con l'Inter di Piovani e con la Ternana
- 20:03 Lecce, Veiga: "Non mi piace studiare l'altra squadra, guarderò i video del Sassuolo il giorno prima"
- 19:46 Sassuolo, rientro progressivo dei nazionali: Lecce nel mirino
- 19:30 Top Sassuolo Sport, neroverdi protagonisti. Premio speciale per Carlo Rossi
- 19:12 Di Francesco-Palmieri: Lecce-Sassuolo, al cuor non si comanda
- 18:57 Camarda avvisa il Sassuolo: 3 gol con l'U21, il Lecce punta sul 'Golden Boy'
- 15:50 Sabatini: "Lo dico onestamente, lo direi anche se riguardasse il Sassuolo o il Milan"
- 15:32 Calciomercato Sassuolo, non solo l'Inter: la Juve su Muharemovic. E c'è quella clausola
- 15:17 Erick Thohir sotto attacco in Indonesia: Idzes lo difende. Cosa è successo
- 13:03 De Canio: "Non è il Sassuolo di qualche anno fa, è una squadra ridimensionata"
- 12:48 Sassuolo in nazionale: da Muric a Idzes, da Lipani a Candé, come sono andati gli 8 neroverdi
- 12:40 Sassuolo Roma ulteriori 500 biglietti in Tribuna Est Laterale Nord per gli ospiti
- 12:30 Lecce, Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo sarà una musica completamente diversa"