Nemmeno il tempo di festeggiare la prima vittoria dopo la sosta, arrivata sul campo della Fiorentina con un netto 3-1, che per il Sassuolo è già tempo di voltare pagina e pensare alla prossima e imminente sfida contro il Lecce. I neroverdi scenderanno in campo sabato, alle 19.30, al Mapei Stadium, per affrontare i giallorossi, terzultimi in classifica: una sfida decisiva perché con una vittoria il Sassuolo potrebbe dare la mazzata definitiva ai giallorossi, portandosi a +15 a 8 giornate dal termine e potrebbe davvero iniziare a fare pensieri più 'avventurosi', guardando al lato sinistro della classifica in maniera più audace.

Sarà ancora turnover per il Sassuolo. Previsti ancora tanti cambiamenti rispetto all'ultima gara contro la Fiorentina. Dovrebbe rivedersi Consigli in porta, nonostante l'ottima prova del sempre affidabile Pegolo. In difesa da valutare le condizioni di Toljan e Marlon: il primo si è allenato alla vigilia del match, tornando in gruppo, ed è stato convocato ma potrebbe entrare nella ripresa (se non dovesse farcela ancora spazio a Muldur), il secondo potrebbe giocare al centro della difesa con Peluso (occhio allo scalpitante Magnani). Squalificato Rogerio, a sinistra tocca a Kyriakopoulos. Out Obiang per infortunio, in mezzo al campo è sfida a tre per due maglie: Locatelli e Bourabia sono in vantaggio sul capitano Magnanelli. In avanti probabili i rientri di Berardi e Caputo dal 1' minuto. Certo di una maglia da titolare anche Boga. Ballottaggio per il ruolo di trequartista tra Djuricic e Defrel con il primo leggermente favorito.

Possibile 4-3-3 per Liverani contro il Sassuolo. Chance dal 1’ per Babacar al centro dell’attacco con Saponara e Falco a supporto. A centrocampo possibile turno di riposo per Tachtsidis, con Petriccione in regia affiancato da Barak e Mancosu. In difesa Donati a destra, Calderoni a sinistra; al centro rientra Lucioni accanto a Paz. Out Rossettini e Meccariello.

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (Toljan), Marlon, Peluso (Magnani), Kyriakopoulos; Locatelli, Bourabia; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi

PROBABILE FORMAZIONE LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Paz, Calderoni; Barak, Petriccione, Mancosu; Saponara; Falco; Babacar. Allenatore: Fabio Liverani

LEGGI ANCHE: Sassuolo Lecce dove vederla in tv: Sky o Dazn? Info diretta streaming

Sezione: News / Data: Gio 02 luglio 2020 alle 10:02
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print