Il Sassuolo Calcio ha perso in casa contro la Juventus interrompendo la striscia di sei risultati utili consecutivi, ha vinto contro il Parma e ora si appresta a voltare pagina, sperando di conquistare la seconda vittoria consecutiva. La formazione neroverde affronterà la Lazio di mister Simone Inzaghi al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Nelle ultime 8 giornate i neroverdi hanno conquistato 6 vittorie, un pareggio e un ko, vincendo contro Benevento, Fiorentina, Milan e Sampdoria, pareggiando, con la Dea, vincendo poi in casa del Genoa, perdendo con la Juve e tornando alla vittoria in casa del Parma. La Lazio ha pareggiato nel match di recupero contro il Torino giocato martedì sera. Quella tra neroverdi e biancocelesti sarà una gara importantissima, soprattutto per i neroverdi. Il Sassuolo ha conquistato 59 punti sin qui (ha già 8 punti in più rispetto all'anno scorso) e ha riaperto il discorso relativo alla qualificazione in Europa, con i punti di distacco dal settimo posto che sono 2 e con l'ottavo posto invece che è ormai aritmetico. La squadra di De Zerbi è salita a quota 59 punti in 37 partite, media 1.59. La proiezione finale, se terrà questo passo, è vicina ai 62 punti. I neroverdi potrebbero quindi avvicinarsi oppure superare il record in Serie A del 2015/16, l'anno che ha poi portato alla conquista della qualificazione in Europa League (61). Sfida importante contro la formazione di Inzaghi che non ha più nulla da chiedere al campionato ma vuole chiudere dignitosamente la stagione. Il Sassuolo ha perso all'andata per 3-1 e nonostante la classifica, quello di domenica sarà un match da non sottovalutare. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di De Zerbi e Inzaghi per Sassuolo-Lazio, match della trentottesima giornata di Serie A, 2020/2021. Fischio d'inizio alle 20.45.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Trentottesimo e ultimo sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Diversi grattacapi per il tecnico neroverde che rinuncerà sicuramente all'infortunato Filippo Romagna. Da valutare diverse situazioni, compresa quella di Giacomo Raspadori non al meglio, così come Francesco Magnanelli. Nel probabile 4-2-3-1 di De Zerbi (attenzione sempre all'opzione difesa a 3) dovrebbe esserci spazio per Andrea Consigli in porta. In difesa dovrebbe esserci la conferma da titolare di Vlad Chiriches con Gian Marco Ferrari al suo fianco, con il romeno insidiato come sempre da Marlon per una maglia dal 1' minuto. Sulla fascia destra possibile la presenza di Toljan al posto di Muldur e spazio al solito ballottaggio Kyriakopoulos-Rogerio sulla sinistra con il greco in leggero vantaggio sul brasiliano. In mezzo al campo potrebbe esserci spazio per Maxime Lopez e Manuel Locatelli con Pedro Obiang, Bourabia e Magnanelli in panchina. Il francese potrebbe anche essere schierato sulla trequarti, opzione da tenere in considerazione. In avanti ci sarà la conferma di Berardi dal 1' minuto con il ritorno di uno fra TraoreDjuricic e Defrel sulla trequarti uno tra Jeremie Boga o Traore a sinistra, con Raspadori in ballottaggio con lo stesso Defrel e Ciccio Caputo per il ruolo unica punta.

LEGGI ANCHE: SN - DE ZERBI-SASSUOLO: È ADDIO. ACCORDO FATTO, VA ALLO SHAKHTAR DONETSK!

Inzaghi contro il Sassuolo rilancia in porta Strakosha, uno dei migliori una settimana fa contro il Parma. In difesa out Acerbi per un problema al ginocchio, spazio a MarusicRadu e Patric. Lazzari e Lulic sulle corsie, con Akpa Akpro al posto di Luis Alberto nel centrocampo con Leiva e Milinkovic-Savic che dovrebbe recuperare, altrimenti spazio a Parolo. Davanti Muriqi dovrebbe giocare al fianco di Immobile (da verificare le condizioni di Caicedo e Correa non convocati contro il Toro). Squalificati Luis Alberto, Luiz FelipeAndreas Pereira.

LEGGI ANCHE: Rigoristi Sassuolo: De Zerbi spiega le gerarchie tra Caputo e Berardi

SASSUOLO LAZIO PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Locatelli; Berardi, Defrel, Boga; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi

LAZIO PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Strakosha; Marusic, Radu, Patric; Lazzari, Akpa Akpro, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Muriqi, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi

Sezione: News / Data: Ven 21 maggio 2021 alle 11:53
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print