Il Sassuolo Calcio ha perso in casa contro la Juventus interrompendo la striscia di sei risultati utili consecutivi, ha vinto contro il Parma e ora si appresta a voltare pagina, sperando di conquistare la seconda vittoria consecutiva. La formazione neroverde affronterà la Lazio di mister Simone Inzaghi al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Nelle ultime 8 giornate i neroverdi hanno conquistato 6 vittorie, un pareggio e un ko, vincendo contro Benevento, Fiorentina, Milan e Sampdoria, pareggiando, con la Dea, vincendo poi in casa del Genoa, perdendo con la Juve e tornando alla vittoria in casa del Parma. La Lazio ha pareggiato nel match di recupero contro il Torino giocato martedì sera. Quella tra neroverdi e biancocelesti sarà una gara importantissima, soprattutto per i neroverdi. Il Sassuolo ha conquistato 59 punti sin qui (ha già 8 punti in più rispetto all'anno scorso) e ha riaperto il discorso relativo alla qualificazione in Europa, con i punti di distacco dal settimo posto che sono 2 e con l'ottavo posto invece che è ormai aritmetico. La squadra di De Zerbi è salita a quota 59 punti in 37 partite, media 1.59. La proiezione finale, se terrà questo passo, è vicina ai 62 punti. I neroverdi potrebbero quindi avvicinarsi oppure superare il record in Serie A del 2015/16, l'anno che ha poi portato alla conquista della qualificazione in Europa League (61). Sfida importante contro la formazione di Inzaghi che non ha più nulla da chiedere al campionato ma vuole chiudere dignitosamente la stagione. Il Sassuolo ha perso all'andata per 3-1 e nonostante la classifica, quello di domenica sarà un match da non sottovalutare. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di De Zerbi e Inzaghi per Sassuolo-Lazio, match della trentottesima giornata di Serie A, 2020/2021. Fischio d'inizio alle 20.45.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, Twitter, Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Trentottesimo e ultimo sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Diversi grattacapi per il tecnico neroverde che rinuncerà sicuramente all'infortunato Filippo Romagna. Da valutare diverse situazioni, compresa quella di Giacomo Raspadori non al meglio, così come Francesco Magnanelli. Nel probabile 4-2-3-1 di De Zerbi (attenzione sempre all'opzione difesa a 3) dovrebbe esserci spazio per Andrea Consigli in porta. In difesa dovrebbe esserci la conferma da titolare di Vlad Chiriches con Gian Marco Ferrari al suo fianco, con il romeno insidiato come sempre da Marlon per una maglia dal 1' minuto. Sulla fascia destra possibile la presenza di Toljan al posto di Muldur e spazio al solito ballottaggio Kyriakopoulos-Rogerio sulla sinistra con il greco in leggero vantaggio sul brasiliano. In mezzo al campo potrebbe esserci spazio per Maxime Lopez e Manuel Locatelli con Pedro Obiang, Bourabia e Magnanelli in panchina. Il francese potrebbe anche essere schierato sulla trequarti, opzione da tenere in considerazione. In avanti ci sarà la conferma di Berardi dal 1' minuto con il ritorno di uno fra Traore, Djuricic e Defrel sulla trequarti uno tra Jeremie Boga o Traore a sinistra, con Raspadori in ballottaggio con lo stesso Defrel e Ciccio Caputo per il ruolo unica punta.
LEGGI ANCHE: SN - DE ZERBI-SASSUOLO: È ADDIO. ACCORDO FATTO, VA ALLO SHAKHTAR DONETSK!
Inzaghi contro il Sassuolo rilancia in porta Strakosha, uno dei migliori una settimana fa contro il Parma. In difesa out Acerbi per un problema al ginocchio, spazio a Marusic, Radu e Patric. Lazzari e Lulic sulle corsie, con Akpa Akpro al posto di Luis Alberto nel centrocampo con Leiva e Milinkovic-Savic che dovrebbe recuperare, altrimenti spazio a Parolo. Davanti Muriqi dovrebbe giocare al fianco di Immobile (da verificare le condizioni di Caicedo e Correa non convocati contro il Toro). Squalificati Luis Alberto, Luiz Felipe e Andreas Pereira.
LEGGI ANCHE: Rigoristi Sassuolo: De Zerbi spiega le gerarchie tra Caputo e Berardi
SASSUOLO LAZIO PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Locatelli; Berardi, Defrel, Boga; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi
LAZIO PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Strakosha; Marusic, Radu, Patric; Lazzari, Akpa Akpro, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Muriqi, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:21 Risultati e classifica Serie B: Pisa e Spezia frenano, il Sassuolo allunga ancora
- 16:21 Sassuolo Reggiana Under 17: un gol di Costabile fa tingere di neroverde il derby
- 16:10 Cesena Sassuolo Under 18 2-0: sconfitta nel derby emiliano-romagnolo per Gilioli
- 15:54 Binda: "Il calcio del Sassuolo è poesia come Cristicchi. Defrel come Toni Effe"
- 15:36 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Vincere e tornare in A, per la fantasia e il bel gioco c'è tempo"
- 13:36 È un Sassuolo Ollynclusive che agli avversari lascia solo una Balorda Nostalgia
- 12:36 Sassuolo-Brescia 2-0, pagelle quotidiani: Mulattieri, Muharemovic e Doig bocciati
- 10:31 VIDEO - Milan Sassuolo Primavera highlights 0-1: di Daldum il gol da 3 punti
- 10:03 VIDEO - Sassuolo Roma Coppa Italia Femminile highlights 1-3: di Poje Mihelic il gol della speranza
- 09:23 Grosso: "Vittoria difficile ma voluta. Abbiamo colpito nei momenti giusti. Ecco cosa è mancato"
- 09:00 Matteo Lovato: "Il mio primo gol lo dedico a mia nonna che non c'è più"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 2-0 al Brescia e nuovo allungo sullo Spezia
- 19:52 Gian Loris Rossi dopo Sassuolo-Roma: "Ci giocheremo ogni possibilità fino all'ultimo"
- 18:09 Bigica dopo Milan-Sassuolo: "Non ci era andato giù il ko dell'andata. Puntiamo ai playoff"
- 18:05 SN - Lovato: "Contento per il gol e il clean sheet. Periodo buio dopo l'infortunio"
- 17:18 SN - Maran conferenza stampa post Sassuolo Brescia: "Fatto più di loro, non meritavamo di perdere"
- 17:14 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Brescia: "Non la miglior prova. Risultato pesante"
- 17:01 Sassuolo Brescia tabellino 2-0: marcatori, risultato, statistiche 15-02-25
- 16:50 Sassuolo Brescia pagelle. Voti: Moro, che impatto. Lovato, via le negatività
- 15:00 Sassuolo Brescia 2-0 FINALE: Lovato-Laurienté, 10ª vittoria di fila al Mapei Stadium
- 14:58 Sassuolo Brescia highlights: gol di Lovato e Laurienté - VIDEO
- 14:55 Sassuolo Brescia moviola e VAR: contatto dubbio Toljan-Borrelli, gol annullato a Moro
- 13:04 Diffidati Sassuolo: tre titolari a rischio squalifica per la Sampdoria
- 10:00 Milan Sassuolo Primavera 0-1 FINALE: Daldum per il blitz in trasferta
- 09:30 Sassuolo Roma Femminile Coppa Italia 1-3 FINALE: neroverdi ko, sogno finalissima più lontano
- 09:20 Sassuolo Brescia biglietti in curva solo al botteghino: info prezzi. Divieto nel settore ospiti
- 09:01 Sassuolo Brescia probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i numeri dicono neroverdi, domani col Brescia per l'allungo
- 20:40 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: l'agente di Laurienté spaventa i neroverdi
- 20:37 I Pierini Tattici Nucleari hanno vinto il Festival di Sanremo del Sassuolo
- 19:35 Italia Femminile U19: Emma Girotto e Manuela Perselli del Sassuolo tra le convocate
- 19:03 Il Sassuolo domina in casa in Serie B come La Dominante
- 18:37 Giovanili Sassuolo: programma partite 15-16 febbraio, una in diretta
- 18:22 Giampaolo elogia gli ex Sassuolo: "De Zerbi uno scienziato, Allegri il top"
- 17:00 Gian Loris Rossi prima di Sassuolo Roma di Coppa: "Sognare non costa nulla"
- 16:25 Calciomercato Sassuolo, su Palumbo del Modena si inserisce il Cagliari
- 16:00 Sassuolo Brescia quote, scommesse Serie B, pronostico 1X2 e precedenti
- 14:29 Roma Femminile, Spugna: "Il Sassuolo è cresciuto, a noi ha dato parecchio fastidio"
- 14:13 Gabriel Kulla Sassuolo: il giovane bomber albanese che continua a far gol
- 13:53 Infortuni Sassuolo: Mazzitelli, Thorstvedt e Skjellerup out anche col Brescia
- 13:32 Maran: "Il Sassuolo è la migliore, serve un Brescia sopra le righe. D'Andrea potrebbe giocare"
- 11:24 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Brescia: "Non ci sono frasi magiche" VIDEO
- 10:55 Bigica prima di Milan Sassuolo: "Un bene trovare una big dopo il ko col Verona"
- 10:32 Wildrobin e la corsa straordinaria del Sassuolo: Un confronto con i vertici d’Europa
- 10:05 Italia Belgio Under 16: anche Nana Jeffrey Baffoh del Sassuolo tra i convocati
- 09:45 Sassuolo leader anche nel 2025: Spezia in scia, Sampdoria in risalita
- 09:34 Laurienté Armand letale. Solo due squadre meglio del Sassuolo alla 25ª
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: esclusiva con Luca Lipani, neroverdi al top in Europa
- 20:00 Sassuolo, -2 al Brescia. Skjellerup ko, tre da valutare: il punto. Domani parla Grosso
- 19:35 Milan Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 19:05 Cesena, Shpendi: "Mi ha impressionato il Sassuolo. Sono forti anche Pisa e Spezia"
- 18:45 Sassuolo Roma Femminile Coppa Italia dove vederla in tv, orario, quando si gioca
- 18:03 SN - Lipani: "Sassuolo grande opportunità. Grosso, Gilardino, Nazionale, Genoa: dico tutto"
- 17:42 Agente Laurienté: "Nessuna chiamata dal Napoli ma è pronto. Vi dico il prezzo del Sassuolo"
- 17:32 Anche il Sassuolo sostiene la #RUNFORMAYER #RUNFORLOVE
- 16:02 Sassuolo Brescia dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti
- 15:29 Pinamonti: "Voglio entrare nel cuore dei tifosi del Genoa. Segnerò ancora tanti gol"
- 15:00 Luca Lipani: "Non mi aspettavo la cessione del Genoa, mai sentito il peso delle cifre"
- 14:22 Sassuolo Cremonese Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 12:44 UFFICIALE - Luca Ciprian Lungu al Sassuolo: un nuovo portiere per l'U18
- 12:30 Sassuolo Femminile calendario poule salvezza: si parte col Napoli. Tutte le partite
- 11:51 Velthuis: "Sassuolo da Serie A. Allo Sparta mi chiamavano Tisu. Il mio idolo è Van Dijk"
- 11:10 Sassuolo Brescia probabili formazioni: Skjellerup ko. Out anche Thorstvedt e Mazzitelli
- 10:31 È il Sassuolo di Grosso la miglior squadra delle seconde serie d'Europa
- 10:12 Nuove soluzioni di pagamento digitale: OKTO e Replatz aprono la strada per i giocatori in Italia
- 09:29 Italia Femminile Under 23: Caiazzo, De Rita e Gallazzi tra le convocate
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: festa con il Meet&Greet in piazza ma Skjellerup va ko
- 20:36 SN - Meet&Greet a Sassuolo: grande risposta dei tifosi neroverdi - VIDEO
- 20:04 Juriy Cannarsa: "Sassuolo superiore a tutte, poi c'è il Pisa: vi spiego perché"
- 19:25 Sassuolo Reggiana quando si gioca: data e orario del derby di ritorno al Mapei Stadium