Torna il Sassuolo, neroverdi di nuovo in campo. Dopo la sconfitta con l'Atalanta, il doppio pari pirotecnico contro Inter ed Hellas Verona e le quattro vittorie contro la Fiorentina, il Lecce, il Bologna e la Lazio, il Sassuolo scenderà in campo questa sera per sfidare la Juventus, in casa, dopo due trasferte consecutive. Nella cornice del Mapei Stadium di Reggio Emilia, i neroverdi affronteranno i biancocelesti di Simone Inzaghi (fischio d'inizio alle ore 21.45). Assenti tra i neroverdi Defrel, Obiang, Toljan, Rogerio, Tripaldelli e Romagna. Nella Juventus diversi indisponibili: assenti gli infortunati Khedira e De Sciglio, oltre allo squalificato Cuadrado. La Juventus ha perso soltanto una delle 13 sfide di Serie A contro Il Sassuolo, 0-1 nell’ottobre 2015; completano il bilancio 10 successi e due pareggi. La Juventus è la squadra contro cui il Sassuolo ha perso più partite (10) e subito più gol (32) in A. In tutte le ultime sette sfide di Serie A contro il Sassuolo la Juventus ha segnato almeno due gol, per un totale di 22 reti, una media di 3.1 per incontro. La Juventus ha vinto tutte le sei partite contro il Sassuolo nel girone di ritorno in Serie A, subendo solamente un gol nella prima, nel 2014 (17 gol fatti). La Juventus ha vinto le ultime tre trasferte di Serie A contro il Sassuolo con un punteggio complessivo di 8-1; nelle precedenti tre aveva ottenuto un successo, un pareggio e una sconfitta. I bianconeri hanno segnato almeno tre reti in tre delle sei gare esterne di Serie A contro il Sassuolo. Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo e Juventus, con il nostro inviato allo stadio.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA (O PREMI F5)

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! GRANDE PROVA DEI NEROVERDI, ALTRO CHE SCANSUOLO!

92 ' BOURABIA! Grande conclusione del centrocampista neroverde, Szczesny alza in angolo.

84' - Sassuolo vicinissimo al gol! Tacco di Locatelli per Traoré, sponda di Caputo e colpo quasi vincente di Hamed ma Szczesny si supera un'altra volta. Sulla respinta Boga calcia e trova la porta ma Alex Sandro salva sulla linea.

77' - Occasione per Cristiano Ronaldo, Consigli gli dice di no.

73' - Problema alla coscia sinistra per Valeri, vedremo se il direttore di gara riuscirà a proseguire il match.

64' - GOL DELLA JUVE! Altra dormita difensiva neroverde, stavolta su calcio d'angolo. Bentancur pesca Alex Sandro che salta da solo in mezzo a tre e segna il pari.

60' - Doppio rischio per il Sassuolo ma prima Rabiot e poi Ronaldo graziano i neroverdi.

54' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! LA RIBALTA CICCIO! LA RIBALTA CICCIO! Berardi sul secondo palo, dormita difensiva della Juve e tap-in vincente di Caputo.

50' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO!!! MIMMO! MIMMO! MIMMO! PRIMO GOL ALLA JUVE! SU PUNIZIONE! MIMMO! Grandissimo calcio di punizione del numero 25 che festeggia l'arrivo del suo primo figlio.

46' - Retropassaggio strano di Magnanelli, Consigli prende il pallone con le mani. Calcio di punizione a due in area per i bianconeri: Ronaldo calcia su Magnanelli.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+5 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+2 - Doppia occasione per Ronaldo: prima Chiriches si immola e salva un gol già fatto, poi dal corner seguente il portoghese colpisce di testa ma manda alto.

38' Reazione veemente del Sassuolo dopo il doppio svantaggio.

35' - Ancora Berardi e ancora Szczesny: destro dell'attaccante neroverde, palla in mezzo alle gambe di Alex Sandro ma il portiere blocca sicuro.

33' - Tiro-cross insidioso di Berardi: Boga non ci crede e la palla scivola fuori.

29' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DI DJURICIC! Azione di Muldur, un rimpallo favorisce Caputo che, da gran centravanti qual è, lavora una palla stupenda per Djuricic che batte impagabilmente Szczesny e riapre la gara.

27' - Altra grande parata di Szczesny che nega il gol a Berardi. Grande combinazione dei neroverdi: Caputo per Mimmo che calcia col destro ma il portiere polacco esce e salva ancora una volta la Juve.

26' - Si riprende a giocare.

25' - Cooling break. Gioco fermo, i giocatori si dissetano.

24' - Grande parata di Szczesny su Muldur! Il turco si sposta il pallone sul mancino e calcia dal limite dell'area di rigore: palla deviata e miracolo dell'estremo difensore bianconero.

21' - Altra giocata sciagurata di Consigli che esce alto e prova a mettere fuori il pallone, Ronaldo lo capisce, ci arriva, calcia da posizione impossibile, trovando l'esterno della rete.

15' - Chance per Berardi. Sinistro dal limite dell'attaccante, palla deviata che finisce alta sulla traversa, a Szczesny battuto.

13' - Occasione per Caputo che arriva davanti a Szczesny ma il portiere polacco chiude bene lo specchio al centravanti neroverde.

12' - GOL DELLA JUVENTUS! Pessimo posizionamento difensivo della difesa neroverde, Pjanic lancia per Higuain che controlla, entra in area e batte Consigli.

10' - Ci prova Berardi: tiro centrale, facile preda di Szczesny.

5' - GOL DELLA JUVENTUS! Schema su calcio d'angolo: Pjanic trova Danilo al limite dell'area e il difensore beffa Consigli con un destro velenoso, che sorprende completamente il portiere bianconero.

4' - Occasione per il Sassuolo: discesa di Locatelli, Caputo controlla e si gira, ma non calcia con potenza e la palla termina a lato.

1' - INIZIA LA PARTITA!

TABELLINO

MARCATORI: 5' Danilo, 12' Higuain, 64' Alex Sandro (J); 29' Djuricic, 50' Berardi, 54' Caputo (S)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches (75' Marlon), Peluso, Kyriakopoulos; Magnanelli (67' Bourabia), Locatelli; Berardi (86' Raspadori), Djuricic (66' Traoré), Boga (86' Ferrari); Caputo. A disp: Pegolo; Piccinini, Magnani, Ghion, Mercati, Manzari, Haraslin. All. Roberto De Zerbi

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini (46' Rugani), A.Sandro; Bentancur, Pjanic (57' Rabiot), Matuidi (82' Ramsey); Bernardeschi (62' Douglas Costa), Higuain (57' Dybala), Ronaldo. A disp: Buffon, Pinsoglio, Bonucci, Demiral, Muratore, Olivieri. All. Maurizio Sarri

ARBITRO: Paolo Valeri della sezione di Roma II

NOTE: AMMONITI: Magnanelli, Kyriakopoulos, Berardi, Bourabia (S); Bernardeschi, C. Ronaldo, Bonucci dalla panchina, Ramsey (J)

Sezione: News / Data: Mer 15 luglio 2020 alle 21:46
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print