Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio a Reggio Emilia presso il Mapei Stadium, alle ore 18.00 per affrontare la Juventus, formazione che storicamente ha sempre dato del filo da torcere ai neroverdi. Ultimati i lavori allo stadio, si torna a giocare nell'impianto di casa degli emiliani. Si riparte con un nuovo entusiasmo e con una rosa praticamente rivoluzionata: tanti i nuovi acquisti da vedere all'opera. Il Sassuolo di Alessio Dionisi, dopo aver strappato il passaggio del turno in Coppa Italia vincendo per 5-2 ai supplementari contro il Cosenza, ha perso al debutto in Serie A contro l'Atalanta per 2-0 e alla seconda contro il Napoli con lo stesso risultato, salvo trovare la prima vittoria nel match interno contro il Verona e poi perdere nuovamente, per 4-2, a Frosinone. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta sulle 7 amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla quinta gara di campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. La Juventus è la squadra contro cui il Sassuolo ha sia perso più partite (14 su 20) che subito più gol (47) nella sua storia in Serie A, completano tre successi neroverdi e tre pareggi. Più nel dettaglio, il Sassuolo ha ottenuto due vittorie nelle ultime quattro sfide di Serie A contro la Juventus (2P), un successo in più dell’unico ottenuto dai neroverdi nelle precedenti 16 partite contro i bianconeri nel massimo torneo (3N, 12P). Il Sassuolo ha mantenuto la porta inviolata nell’ultimo match contro la Juventus in campionato (vittoria per 1-0 il 16 aprile scorso), dopo che aveva registrato un solo clean sheet in tutte le precedenti 19 sfide contro i bianconeri in Serie A (successo per 1-0 il 28 ottobre 2015). Nonostante la vittoria per 1-0 con gol di Defrel nell’ultimo match casalingo disputato dal Sassuolo contro la Juventus in Serie A, quella bianconera è una delle tre formazioni (al pari di Inter e Milan) affrontate almeno 10 volte in Serie A, contro cui gli emiliani hanno la più alta percentuale di sconfitte interne (60%, sei ko su 10 gare, 2V, 2N). La Juventus ha realizzato il doppio delle reti del Sassuolo in 10 precedenti al Mapei Stadium tra le due formazioni in Serie A: 20 gol a 10. Restate con noi per seguire la partita di Serie A Sassuolo-Juventus. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 18.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Carnevali: "Berardi-Juve a gennaio, mai escluderlo. Dispiaciuto per Magnanelli"
Sassuolo numeri maglia 2023/2024: Berardi 10, i nuovi e le modifiche
Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese
CRONACA
90'+7 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
94' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Che errore di Gatti, un altro regalo della difesa bianconera. Punizione di Szczesny, Gatti intimorito dal pressing di Henrique tenta il retropassaggio per il portiere che però era fuori dai pali e il pallone finisce in porta.
90'+4 - TRAVERSA! DIDEFREL! Henrique serve in area l'attaccante, che calcia a botta sicura con la palla che sbatte sulla traversa e poi va sulla linea.
90'+1 - SOSTITUZIONE! Dionisi chiude con la difesa a 5: dentro Ferrari per Vina.
90' - Sei minuti di recupero.
85' - SOSTITUZIONE! Triplo cambio nel Sassuolo: fuori Bajrami, Pinamonti e Laurienté per Defrel, Castillejo e Pedersen.
82' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PINAMONTIIIIIIIII! Laurienté calcia dalla distanza e impegna Szczesny, respinta non perfetta con il pallone che arriva a Pinamonti che di testa prende in controtempo il portiere bianconero e segna il gol del sorpasso.
78' - GOL DELLA JUVE! PARI DI CHIESA! Cross di Weah da destra, sponda di Iling per il tocco arretrato di Fagioli: Chiesa di prima batte Cragno, sfruttando anche una leggera deviazione di Erlic.
77' - Bel triangolo nella metà campo offensiva tra Vina e Laurienté, cross rasoterra dell'uruguaiano ma Bremer anticipa Berardi in piena area.
76' - SOSTITUZIONE! Allegri richiama in panchina Vlahovic: al suo posto c'è Kean.
68' - Contropiede del Sassuolo con Berardi lanciato in campo aperto che appoggia a Laurienté ma Iling con un grande recupero ferma il francese.
65' - OCCASIONE JUVE! Rabiot in profondità per Vlahovic che sfugge alla marcatura di Erlic, controlla e calcia col mancino in diagonale ma sbaglia incredibilmente il toco e manda fuori di poco.
64' - AMMONIZIONE! Giallo a Vina per perdita di tempo.
63' - OCCASIONE SASSUOLO! Che magia di Berardi che con l'esterno mancino mette in porta Laurienté che ha tutto il tempo per piazzarla, calcia di prima ma non trova nemmeno lo specchio.
62' - Berardi dal fondo con il destro per Pinamonti che non ci arriva per poco: palla che rimbalza e arriva sul secondo palo per Laurienté che controlla e calcia forte ma alza troppo la mira.
60' - Sbaglia tutto Laurienté che poteva mandare in porta Pinamonti ma si sposta sulla destra e fa sfumare il pericolo.
59' - SOSTITUZIONE JUVE! In campo Weah per McKennie.
58' - Rischia tanto Berardi per un'entrata su Bremer: giallo per l'attaccante ma il VAR sta controllando. Check over, non prevista dunque un'ulteriore sanzione per Berardi.
55' - Berardi si allunga palla per saltare Danilo che lo stende netto: giallo per il difensore bianconero.
52' - Entrata in ritardo di Boloca su Chiesa: punizione per la Juve e giallo per il 24 neroverde. Calcio di punizione di Chiesa dai 25 metri: battuta rasoterra, la palla supera la barriera ma finisce sul fondo.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Due cambi nella Juve: dentro Fagioli e Iling per Miretti e Kostic. Nel Sassuolo invece dentro Viti per Ruan Tressoldi.
45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Tre minuti di recupero.
44' - Gatti entra in area da destra e prova il cross, deviato con braccio da Ruan: l'arbitro, però, aveva già fermato il gioco per una posizione irregolare.
41' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! BERARDIIIIIIII! PROPRIO LUI! Blitz di Henrique che appoggia per Mimmo: sinistro a giro dal limite e palla all'angolino, imparabile per Szczesny.
37' - OCCASIONE SASSUOLO! Laurienté pesca Bajrami al limite dell'area: l'albanese si gira e calcia, trovando una deviazione e quindi un corner. Dall'angolo scambio corto e cross di Laurienté per Ruan Tressoldi che stacca di testa ma Szczesny con un grande intervento gli dice di no.
36' - AMMONIZIONE! Henrique salta in bello stile Rabiot a centrocampo che lo stende con il mancino e Colombo opta per il primo giallo della gara.
34' - Spreca tutto Berardi. Ottima ripartenza del Sassuolo con Laurienté che taglia in due il campo e apre a destra per Berardi: Mimmo dall'interno dell'area, forse indeciso sul tipo di conclusione, calcia debole e centrale, con palla bloccata da Szczesny.
28' - OCCASIONE JUVE! Ci prova l'ex Manuel Locatelli dalla distanza: sinistro velenoso, rasoterra, che esce di poco alla sinistra di Cragno.
26' - Colpo di tacco di Chiesa per Gatti, che nel tentativo di calciare commette fallo su Henrique.
21 - GOL DELLA JUVE! Cross da sinistra di Chiesa: Vina nel tentativo di anticipare McKennie infila il pallone alle spalle dell'incolpevole Cragno.
17' - Prova a rispondere la Juve: Miretti per Vlahovic che controlla e calcia in diagonale col mancino, dall'interno dell'area: tiro debole e impreciso che si spegne ampiamente a lato.
16' - Ha preso coraggio il Sassuolo. Lancio per Berardi, Gatti lo anticipa e Bajrami prova a imitare Laurienté con un tiro da fuori, stavolta di prima: palla alta.
12' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PAPERA DI SZCZESNY E GOL DI LAURIENTÈ! Fallo laterale di Vina, Bremer anticipa Pinamonti: palla a Laurienté che controlla e calcia forte, tiro debole e apparentemente poco pericoloso ma il portiere della Juve sbaglia tutto e si infila la palla nella propria porta. Sassuolo in vantaggio.
8' - Ancora Juve in attacco. McKennie al centro per Miretti: tocco per Rabiot e mancino di esterno che esce fuori ma non di molto.
3' - Subito la Juve pericolosa con un colpo di testa di Rabiot su un calcio di punizione laterale dei bianconeri: palla alta.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Minuto di raccoglimento per la scomparsa del presidente Giorgio Napolitano.
Squadre in campo. Sta per iniziare la sfida.
Carnevali: "Se riparlerò con Giuntoli di Berardi? Spero di no, abbiamo già parlato a suo tempo"
Dopo 112 formazioni diverse su 112, Allegri schiera una formazione uguale a quella precedente: confermato in blocco l'undici che ha battuto la Lazio. Nel Sassuolo out Consigli per infortunio, c'è Cragno in porta. Confermato Ruan Tressoldi al centro della difesa.
Sassuolo-Juve, il ritorno di Magnanelli al Mapei Stadium: bentornato a casa, Francesco
ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM: NOTIZIE GRATIS E IN ANTEPRIMA
SASSUOLO JUVENTUS TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 12' Laurienté, 41' Berardi, 82' Pinamonti, 90'+4 aut. Gatti (S); 21' aut. Viña, 78' Chiesa (J)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi (46' Viti), Viña (91' Ferrari); Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami (85' Castillejo), Laurienté (85' Pedersen); Pinamonti (85' Defrel). In panchina: Pegolo, Theiner, Missori, Racic, Mulattieri, Obiang, Ceide, Volpato, Thorstvedt, Defrel. Allenatore: Alessio Dionisi
JUVENTUS FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; McKennie (59' Weah), Miretti (46' Fagioli), Locatelli (83' Milik), Rabiot, Kostic (46' Iling Junior); Vlahovic (76' Kean), Chiesa. In panchina: Pinsoglio, Perin, Huijsen, Rugani, Cambiaso, Nicolussi Caviglia. Allenatore: Massimiliano Allegri
ARBITRO: Andrea Colombo della sezione di Como
NOTE: AMMONITI: Rabiot, Danilo (J); Boloca, Viña, Pinamonti (S)
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: infermeria piena. E Coulibaly va in Coppa d'Africa
- 20:14 Genoa Sassuolo Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 19:44 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Laurienté vuole partire, la Lazio su Pinamonti
- 19:40 Torneo di Sviluppo UEFA dal 15 al 20 dicembre: l'Italia convoca Saverio Mesecorto del Sassuolo
- 18:58 Sassuolo Femminile, ambizioni...salvezza. Ed è la quarta volta in 4 anni che si stecca la partenza
- 18:43 Milan Sassuolo preview: i neroverdi faticano con le big, i rossoneri con le neopromosse
- 18:11 Serie A, l'idea della Lega per aiutare la Nazionale in vista dei playoff
- 16:56 Sassuolo, attento al cecchino Pulisic. Ma il segreto di Allegri è Pavlovic
- 16:34 Sassuolo, Woyo Coulibaly convocato dal Mali per la Coppa d'Africa: quali partite salterà
- 16:10 Milan Sassuolo probabili formazioni: dubbio Pinamonti, Laurienté e Doig a rischio
- 14:40 Lo scopritore di Gabriel Kulla: "Sassuolo ha il suo Carlos Tevez. Lo voleva anche l'Inter"
- 14:25 Baroni esonero: il tecnico del Torino si gioca tutto con Cremonese, Sassuolo e Cagliari
- 14:14 SN - Pierini Sampdoria: come stanno le cose. Le ultime sul futuro dell'esterno del Sassuolo
- 14:00 Infortuni Sassuolo: da Berardi a Pinamonti passando per Boloca, le ultime sui rientri
- 13:42 Qui Milan: Jashari si rivedrà presto dopo l'infortunio, forse già col Sassuolo
- 13:30 Napoli Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 13:22 Al Mapei Stadium la Festa di Natale del Settore Giovanile maschile del Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Volpato e Muharemovic le nuove stelle neroverdi
- 19:43 Sassuolo, in vendita il calendario del progetto "Un gol a 4 zampe"
- 19:09 Calciomercato Sassuolo: il Nottingham Forest su Doig, assalto per gennaio
- 18:37 Sassuolo, doppio allenamento con vista Milan. Sono 9 gli indisponibili
- 18:19 Ex Sassuolo: Boga via dal Nizza dopo l'aggressione. Può tornare in Serie A
- 16:40 Ismael Koné, che partita: con la Fiorentina due soli passaggi sbagliati!
- 16:10 Tarik Muharemovic, la scommessa vinta di Palmieri. E ora vale già 25 milioni
- 15:48 News Serie A: rivoluzione Torino a pochi giorni dal Sassuolo, è ufficiale
- 14:03 Sassuolo Milan Primavera Femminile 2-1: vittoria in rimonta e 2° posto. Il tabellino
- 13:40 Under pressure: Volpato non ha paura e vuole prendersi il Sassuolo
- 13:14 Calciomercato Sassuolo, Laurienté vuole fare il salto a gennaio. Fissato il prezzo
- 13:08 5 minuti neroverdi: su Spotify la 2ª puntata del podcast sul CLA, il costo del lavoro allargato che minaccia il mercato
- 13:02 Garlando e il Como: tra presunzione e lezioni da Sassuolo e Cremonese, la provincia che funziona
- 12:48 Calciomercato Sassuolo, la Lazio può vendere Castellanos e puntare su Pinamonti
- 12:40 Milan Sassuolo arbitro Crezzini, Prontera al VAR. Precedenti e statistiche
- 12:32 Infortunio Leao: l'esito degli esami e cosa filtra sul rientro per Milan-Sassuolo
- 12:19 Al Mapei Stadium la Festa di Natale dedicata al Settore Giovanile Femminile Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso vola ed evita la stangata, Boloca può operarsi
- 20:16 Sassuolo, primo allenamento verso il Milan. Ancora tanti gli indisponibili
- 19:30 Sassuolo, in vendita il panettone solidale: come funziona
- 18:51 Giudice Sportivo: la decisione su Fabio Grosso dopo l'espulsione in Sassuolo-Fiorentina
- 18:43 Sassuolo Napoli Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 17:38 Milan Como a Perth: si va verso il no al match in Australia. E adesso?
- 16:44 Calciomercato Sassuolo: occhi su Alejo Sarco del Bayer, il nuovo bomber argentino
- 16:00 Modello Sassuolo: struttura snella, organizzazione e costi in ordine. E ora anche gli algoritmi
- 14:46 Qui Milan: Leao verso il forfait, Allegri può recuperare due titolari per il Sassuolo
- 14:32 Milan Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 13:59 SN - Boloca infortunio, la terapia conservativa non dà i risultati sperati: ipotesi operazione
- 13:30 Sassuolo, la partenza di Grosso merita il podio neroverde in Serie A
- 11:38 Bologna Sassuolo Under 17 6-0 FINALE: marcatori e tabellino
- 11:26 Napoli Sassuolo Under 18 4-2 FINALE: marcatori e tabellino
- 10:45 VIDEO - Sassuolo Lazio Femminile highlights 1-2: Doms non basta, Piemonte stende Spugna
- 10:15 Sassuolo Femminile, Clelland premiata per le 100 presenze con le neroverdi
- 09:36 Leao infortunio: Rafa ko contro il Torino e a forte rischio per Milan-Sassuolo
- 09:05 Sassuolo ottavo con la Cremonese a -3 dalla Juve. La Fiorentina resta ultima
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Volpato on fire, le big studiano Muharemovic
- 20:24 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Fiorentina
- 18:30 La sentenza dopo il 3-1: il Sassuolo ha un progetto, la Fiorentina no
- 17:59 Grosso espulso in Sassuolo-Fiorentina, sarà squalifica: quante giornate rischia l'allenatore
- 17:29 Pinamonti infortunio: problema alla caviglia, le parole di Grosso e gli aggiornamenti
- 17:08 SN - Spugna: "Abbiamo una giocatrice in ospedale e non è stato preso nessun provvedimento"
- 14:32 Sassuolo Lazio Femminile pagelle. Voti: Doms non basta, Durand sbaglia
- 13:48 Il Sassuolo non è più Domenico Berardi-dipendente?
- 13:11 Remo Morini: "Il Sassuolo non aveva tifosi, per lo spareggio in C2 chiamai quelli del Modena"
- 12:34 Calciomercato Sassuolo, osservatori del Milan hanno visionato due big neroverdi
- 10:46 VIDEO - Monza Sassuolo Primavera highlights 1-1: Ballabio-gol, poi l'autorete di Bagnaschi
- 10:30 Sassuolo Lazio Femminile 1-2 FINALE: neroverdi ancora ko e in crisi di risultati
- 10:15 Bucciantini: "Fiorentina, col Sassuolo la sconfitta peggiore"
- 09:34 La voce dei tifosi: "Sassuolo, così si dormono sonni tranquilli. Per il futuro si vedrà"
- 09:01 Di Francesco: "Sassuolo la più formata tra le neopromosse, la Cremonese sta sorprendendo"


