Le pagelle, si sa, scatenano sempre il confronto. "Io avrei dato mezzo punto in più a X, io uno in meno a Y", "ma che partita avete visto". Insomma, spesso e volentieri gli elogi e i complimenti si sprecano. Ma il mondo è bello perché è vario. Noi di SassuoloNews abbiamo dato i nostri voti dopo Sassuolo-Inter e ora vediamo quali sono stati i voti dei giornalisti che hanno seguito la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia per i tre quotidiani sportivi nazionali, ovvero Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport.
PAGELLE SASSUOLO INTER GAZZETTA DELLO SPORT di Davide Stoppini
6,5 Consigli Respinge in maniera artigianale ma molto efficace su Sanchez. Poi è attento ed esperto soprattutto sulle uscite alte nella ripresa.
6 Erlic La chiusura di testa nel finale vale la partita. Attento quando si va a giocare il risultato nel fortino, rivedibile quando c’è da giocare il pallone.
6,5 Kumbulla Partenza in salita, perché perde subito Lautaro sul primo palo. Ma poi risale la corrente. E la chiusura su Arnautovic vale tre quarti di gol.
6,5 Ferrari Non sbaglia nulla, specie sui palloni alti. Gioca con l’esperienza, ferma Lautaro come può, indica la via del successo ai compagni.
6,5 Toljan Doppia fase ben svolta, anche se l’attenzione maggiore è quella di non concedere campo a Carlos Augusto. Molto attento, mai in difficoltà.
s.v. Missori Minuti di sofferenza, correndo dietro a Buchanan
6,5 Henrique Un po’ mezzala, un po’ centrale: balla dalle parti di Mkhitaryan e si prende la scena. Gioca il pallone, in connessione con Laurienté. (Racic s.v.)
6,5 Lipani È la scelta tattica sorprendente di Ballardini: si piazza davanti alla difesa per prendere gli inserimenti nerazzurri. E sfiora il gol da fuori.
6 Obiang Muscoli per andare a battagliare nel momento della resistenza, dentro la sua metà campo. Legge un paio di linee di passaggio mica male.
7 Thorstvedt Prestazione completa, mette muscoli e la testa giusta per inserirsi alle spalle dei centrocampisti dell’Inter. Poi chiede il cambio, stanchissimo.
6 Boloca Entra per fare la doppia fase e porta a casa il compito, pur fallendo una buona assistenza per Laurienté. Ma la qualità non gli manca.
7 Doig Ha il merito enorme di credere nell’errore di Dumfries e poi di servire a Laurienté l’assist per il gol. Ottimo anche quando il pallone si alza.
7 Laurienté Calcia benissimo in occasione del gol. Ma oltre l’episodio, riempie la partita allungando i suoi, offrendo sempre una soluzione di gioco.
6,5 Pinamonti Assistito poco, per la verità. Ma è il classico esempio di centravanti utilissimo anche lontano dalla porta: è sempre una sponda utile per i suoi.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sono Interdetto ma il calcio è strano, Beppe. La Marotta League e i fegati spappolati
Consigli: "Questa vittoria ci fa vivere ancora ma non abbiamo fatto ancora nulla"
Conferenza Ballardini: "Con Lecce e Fiorentina eravamo vuoti. Stasera arriva un messaggio"
PAGELLE SASSUOLO INTER CORRIERE DELLO SPORT di Giorgio Coluccia
Consigli 6,5 Il gettone numero 370 lo porta tra i più presenti in maglia neroverde al fianco di Berardi. Reattivo quando dice di no a Sanchez.
Erlic 7 Sfodera un atteggiamento che per lunghi tratti gli è mancato durante l’arco della stagione
Ferrari 7 Con la fascia di capitano al braccio detta la linea anche per i compagni.
Kumbulla 7 L’intervento nel finale, con cui stoppa Arnautovic, vale tutta la partita.
Toljan 6,5 Soffre nello stretto, ma quando c’è da stringere i denti non si tira indietro.
Missori (41’ st) sv
Henrique 6,5 Gioca con intelligenza, muovendosi poco ma sempre quando necessario.
Racic (41’ st) sv
Lipani 6,5 Nonostante la giovane età non si nasconde.
Obiang (26’ st) 6 In un finale in cui c’è da correre e resistere porta muscoli per fare densità.
Thorstvedt 6,5 Se il baricentro si alza, lui è pronto a infilarsi nei varchi lasciati liberi dagli avversari. Nella mezz’ora finale deve alzare bandiera bianca.
Boloca (15’ st) 6 Esegue i compiti che gli vengono impartiti in una mezz’ora finale piuttosto delicata.
Doig 7 Resta sempre nel vivo del copione della partita. Borseggia Dumfries a ridosso della linea di fondo, innescando l’azione del gol.
Laurienté 7,5 Non si fa pregare quando c’è da fare gol. Per lui si tratta del quarto gol da inizio aprile, a conferma di un ottimo stato di forma.
Pinamonti 6,5 Una serata non semplice, con la necessità di guardare alla porta avversaria e allo stesso tempo rinculare di fronte al possesso palla interista.
PAGELLE SASSUOLO INTER TUTTOSPORT di Paolo Seghedoni
Consigli 6 Molto meno lavoro del previsto, comunque sempre attento e concentrato.
Erlic 6 Non è sicuro come nei suoi giorni migliori, ma tiene botta.
Kumbulla 7 La chiusura su Arnautovic ha il valore di un gol.
Ferrari 6.5 Capitano senza macchia e senza paura. Non trema contro i big di Inzaghi.
Toljan 6.5 Il “vero” Toljan è mancato moltissimo al Sassuolo. Torna su buoni livelli atletici e dà una grossa mano ai suoi. Missori (41’ st) ng
Henrique 6 Il brasiliano ci mette cuore e coraggio, per sopperire ai limiti fisici. Dimostra di avere il carattere giusto per lottare. Racic (41’ st) ng
Lipani 6.5 La sorpresa della serata: chiama Audero a una parata non facile, in regia fa il suo. Obiang (26’ st) 6 Entra per dare esperienza e peso in mezzo. Missione compiuta.
Thorstvedt 6 Non è al meglio della condizione, ma Ballardini non rinuncia al norvegese che è una delle poche armi di cui dispone. Gioca un’ora con grande applicazione in fase di non possesso. Boloca (15’ st) 6 Si mette in mezzo e, con grande attenzione, fa la sua parte.
Doig 7 Crede nell’errore di Dumfries e ha ragione lui. Da esterno di spinta è tutta un’altra cosa rispetto a quando deve solo difendere.
Pinamonti 6 Fa a sportellate con i suoi ex compagni per tutta la partita.
Laurienté 7 Il gol ha un peso specifico enorme, è l’uomo che può trascinare a una salvezza difficile, ma non più impossibile.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
PAGELLE SASSUOLO INTER SASSUOLONEWS.NET di Antonio Parrotto
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 7; Erlic 7, Kumbulla 7, Ferrari 6,5; Toljan 6 (86' Missori S.v.), Lipani 6,5 (71' Obiang 6), Matheus Henrique 6 (86' Missori S.v.), Thorstvedt 6 (60' Boloca 6), Doig 6,5; Laurienté 7; Pinamonti 6. In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Pedersen, Racic, Mulattieri, Bajrami, Ceide, Viti, Volpato. Allenatore: Davide Ballardini
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: si torna a fare sul serio ma senza 7 nazionali
- 20:00 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: le big su Koné, il Trabzonspor su Laurienté
- 19:51 Sassuolo Primavera, anticipi e posticipi 33ª-35ª giornata: quando si gioca con Fiorentina, Milan e Cesena
- 19:29 Sassuolo, ripresa degli allenamenti dopo 3 giorni di pausa: out 7 nazionali
- 19:25 Luca Diddi: "Raspadori sì e Berardi no: le convocazioni di Gattuso da ufficio inchieste"
- 18:36 Top 11 Serie A Femminile 17ª giornata: presente una calciatrice del Sassuolo
- 16:54 Frattesi: "Io e l'Inter ci siamo voluti a tutti i costi". Zielinski: "Affrontarti a Sassuolo era tosta"
- 16:22 Alessandro Iori: "Sassuolo e Udinese tranquille, ma in A ci vorrebbero i playout"
- 15:54 Calciomercato Sassuolo, il Trabzonspor lancia un nuovo assalto a Laurienté
- 14:18 Bakola, esordio da titolare contro la Juve. Se il buongiorno si vede dal mattino
- 13:37 Giovanili Sassuolo, da Kulla a Cornescu: 7 i talentini neroverdi in nazionale
- 12:55 Palladino: "Il mio rammarico è non aver fatto punti contro il Sassuolo"
- 12:36 Cagliari, ripresa con vista Sassuolo. Ma Pisacane perde un giocatore per 6 mesi
- 10:46 Sassuolo, il vizio degli avvii choc non si ferma nemmeno contro la Juve
- 10:13 Stato di forma Serie A: nessuno come il Como, Sassuolo come la Roma
- 09:37 Bosnia, Muharemovic: "Andremo a batterci in Galles". In finale può trovare l'Italia
- 09:03 Borghi: "Errore colossale ridurre il pari della Juve col Sassuolo al rigore di Locatelli"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso si racconta, Open VAR 'conferma' il rigore di Idzes
- 19:20 Sabatini: "Se il Sassuolo con Berardi e Pinamonti mette in crisi la Juve, c'è qualcosa che non va"
- 18:57 Beccantini: "La pertosse ha falciato di là e illuso di qua. Muric con la Juve le ha prese tutte"
- 18:05 Fabio Grosso: "La chat del 2006 ora è silenziosa. Non rivedo il rigore, ho paura che non entri"
- 17:01 VAR, il caso Abisso: Idzes-Vlahovic in Juve-Sassuolo sì, silenzio in Inter-Atalanta
- 16:41 Giudice Sportivo 30ª Serie A: uno squalificato per Sassuolo-Cagliari
- 16:08 Ascolti DAZN 30ª giornata Serie A: Juventus-Sassuolo sul podio in tv
- 15:39 Open VAR: "Il rigore di Idzes in Juventus-Sassuolo è chiaro"
- 14:23 Bisoli: "Cagliari, contro il Sassuolo le motivazioni saranno fondamentali"
- 13:37 Abbonati Days 5 Sassuolo, posti esauriti per l'evento al MFC: le info
- 13:25 Esplorare le opportunità di scommesse sportive e le funzionalità di gioco su Fonbet
- 13:18 Grosso: "Con Berardi parlo sempre. Ammiro Guardiola. A Lione ho capito che morire è un attimo"
- 10:57 Como, Fabregas: “Sabato ho visto la Juve, ma non tifavo Sassuolo”
- 10:17 Milan Sassuolo Primavera Femminile 2-2: marcatrici e tabellino
- 09:50 Viviano: "Quello di Idzes in Juve-Sassuolo è rigore e quello di Pongracic no? Impazzisco"
- 09:05 Bassetti: "Pertosse-Sassuolo? Fondamentale screening vaccinale in Serie A"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 7 in nazionale ma Gattuso non chiama Berardi
- 20:02 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Juventus-Sassuolo
- 19:20 Tacchinardi: "Juve, contro un Sassuolo decimato puti persi pesantissimi"
- 18:33 Varriale: "Il PertosSassuolo fa venire la febbre alla Juventus"
- 18:04 Sassuolo Cagliari biglietti 2026: prelazione a prezzi ridotti per gli abbonati
- 17:20 Iuliano: "Pari Juve un po' per demeriti e un po' per i meriti del Sassuolo"
- 16:54 Graziani: "Sassuolo latitante nel 1° tempo, ma la Juve meritava di vincere"
- 16:32 Abbonati Days 5, il Sassuolo riapre le porte del Mapei Football Center: le info
- 16:10 Pistocchi sul rigore in Juve-Sassuolo: "L'AIA non mette a disposizione tutte le immagini"
- 14:30 Patrick Nuamah convocato dall'Italia Under 20: i dettagli
- 13:51 Criscitiello: "Juve, se non vinci col Sassuolo decimato dal virus non meriti la Champions"
- 13:06 Capello: "Dopo l'1-0 la Juve ha pensato fosse tutto facile contro un Sassuolo decimato"
- 12:38 VIDEO - Ternana Sassuolo Femminile highlights 1-1: Pirone risponde a Missipo
- 11:06 L’evoluzione delle scommesse live su Casea Casino: informazioni per i tifosi del Sassuolo
- 10:36 Italia, Chiesa escluso dai convocati. Ma Gattuso non chiama Berardi
- 10:03 Jankto contro Di Francesco: "Il coccolino e il magazziniere: credeva di essere un fenomeno"
- 09:23 Missipo: "Volevo far gol. Sono felice per il punto e per la mentalità della squadra"
- 09:07 Colantuono: "La nostra miglior prova: gare così ti portano alla salvezza"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: pari con la Juve che sa di vittoria e zittisce i complottisti
- 20:55 Il Sassuolo vota no! No, non è lo Scansuolo: è un ipertosSassuolo! Alla faccia vostra!
- 19:45 Paolo Condò: "Il significato del pari della Juve col Sassuolo è grave"
- 19:16 Guido Vaciago: "Juve superficiale, ha sottovalutato il Sassuolo"
- 18:25 Sabatini su Juve-Sassuolo: "Berardi meraviglioso, Pinamonti ha messo in crisi Bremer"
- 18:04 Assist Serie A: record Berardi, nessuno come Mimmo dal 2013/14
- 17:43 La voce dei tifosi del Sassuolo: "L'Olympique Scansuolo rifila una sonora sberla alle malelingue"
- 17:01 Ternana Sassuolo Femminile 1-1 FINALE: Missipo illude, Pirone sigla il pari
- 16:21 Stefano Borghi: "Juventus-Sassuolo partita strana da analizzare"
- 16:11 VIDEO - Cremonese Sassuolo Primavera highlights 0-0: finisce a reti bianche
- 15:14 Ziliani: "Oltre lo schifo! Rigore in Juve-Sassuolo regalato e DAZN tratta gli sportivi come cretini"
- 15:07 Marelli non ha dubbi: "Rigore di Idzes, il braccio è fuori sagoma"
- 15:00 Calvarese moviola Juve-Sassuolo: "Idzes, braccio troppo alto: rigore netto"
- 14:50 Juventus-Sassuolo 1-1, pagelle quotidiani: Bakola divide, Idzes paga la cena a Muric
- 14:36 Sassuolo, da Thorstvedt a Muric e Muharemovic: 7 i convocati in nazionale
- 23:59 Sassuolo Calcio news oggi: 1-1 con la Juve, i ragazzi di Grosso fanno l'impresa
- 23:57 Grosso: "Partita incredibile, ci siamo andati a cercare la fortuna"
- 23:55 SN - Volpato conferenza: "Gioco poco, il mister lo sa. Volevamo rovinare i piani della Juve"
- 23:18 Berardi: "Muric sta facendo grandi cose. Scansuolo? La gente parla troppo"


