Sassuolo-Carrarese probabili formazioni: le possibili scelte di Fabio Grosso e Antonio Calabro con l'undici titolare per la sfida di giovedì. Il Sassuolo di Fabio Grosso si prepara ad affrontare la Carrarese nella trentaseiesima giornata del campionato di Serie B 2024/2025 sperando di conquistare una nuova vittoria dopo il successo di una settimana fa con il Cesena che ha portato a due le vittorie consecutive dopo quello con il Modena e per festeggiare la promozione acquisita con 5 giornate d'anticipo. Dopo il ko con la Cremonese a fine agosto infatti il Sassuolo è tornato a perdere in campionato nella sfida contro il Palermo a a marzo, assaporando il gusto amaro della sconfitta per la quarta volta in B escluso il ko in Coppa Italia agli ottavi di finale contro il Milan, ma il cammino in campionato è stato quasi perfetto sin qui. Una macchina schiacciasassi quella emiliana che ha il miglior attacco e una delle migliori difese del campionato e ora affronterà la Carrarese al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Una squadra, quella giallazzurra, che ha cambiato pelle e ha puntato su Antonio Calabro in panchina, che ora insegue un posto ai playoff da neopromossa in un cammino sin qui altalenante, con la salvezza ormai a un passo. L'avventura del tecnico è stata caratterizzata da risultati importanti che hanno innalzato il morale e le ambizioni nella prima parte della stagione mentre sono stati claudicanti nella seconda parte dell'anno. I neroverdi hanno grande voglia di riscatto dopo la cocente della passata stagione e avranno un test importante per confrontarsi con le proprie ambizioni. Una sfida difficile per la formazione del distretto ceramico, che spera di conquistare una vittoria importante, seppur conscia delle difficoltà della gara. Il match della 36ª giornata di Serie B 2024/2025 metterà di fronte il Sasol contro la Carrarese, ed è in programma giovedì 1° maggio alle ore 19.30 al Mapei Stadium Città del Tricolore di Reggio Emilia. Il club emiliano ha completato il calciomercato Sassuolo invernale e ha ufficializzato gli arrivi dell'attaccante Laurs Skjellerup, dei difensore Tijs Velthuis e Kevin Bonifazi, del centrocampista Luca Mazzitelli e dell'esterno/trequartista Simone Verdi. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Carrarese, con le mosse degli allenatori Grosso e Calabro.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Berardi: “In passato ho fatto degli errori, ora sono maturato. Sassuolo è la mia famiglia”
Dalla Spagna al Mapei Stadium per il Sassuolo: l'amore neroverde non ha confini
Sassuolo promosso: è la 3ª rosa con più valore della storia della Serie B
Probabile formazione Sassuolo vs Carrarese: turnover per Grosso
Il Sassuolo di Fabio Grosso dovrebbe scendere in campo con il collaudato 4-3-3 ma attenzione anche al 4-2-3-1 visto dall'inizio contro il Palermo, soprattutto a causa dell'assenza per infortunio di Kristian Thorstvedt e le condizioni da valutare di Daniel Boloca (che rientra tra i convocati) e vista anche la possibilità di testare nuove soluzioni a promozione già acquisita dando spazio a ragazzi che hanno giocato meno ma con il rientro di Luca Mazzitelli potrebbe esserci anche il ritorno ai tre mediani. Tra i pali nessun dubbio con la presenza di Giacomo Satalino con Horatiu Moldovan si accomoderà in panchina. In difesa la coppia Matteo Lovato-Tarik Muharemovic potrebbe avere una chance dall'inizio con Filippo Romagna ko e con uno tra Cas Odenthal e Tijs Velthuis in campo mentre sono da valutare le condizioni dell'ex Kevin Bonifazi, ko per un problema al ginocchio. A destra certo di una maglia da titolare il soldatino Jeremy Toljan mentre a sinistra Josh Doig è insidiato da Edoardo Pieragnolo. Poche chance invece Yeferson Paz e Filippo Missori. A centrocampo da valutare Daniel Boloca e out Kristian Thorstvedt con Luca Mazzitelli che si appresta a tornare. In caso di mediana a due potrebbe toccare a Luca Mazzitelli e Andrea Ghion mentre in caso di centrocampo a tre dovrebbero partire tutti e due dall'inizio con Luca Lipani, Pedro Obiang ed Edoardo Iannoni a lottare per l'altro posto disponibile. Armand Laurienté dovrebbe essere confermato insieme a Domenico Berardi certo di una maglia sulla destra. Il dubbio riguarda l'eventuale trequartista: il ballottaggio sembra essere tra Simone Verdi e Cristian Volpato, autore del gol del pari nel match contro il Bari e di due assist contro il Citta. L'altro dubbio importante riguarda il ruolo di centravanti con Samuele Mulattieri sfidato da Luca Moro e dallo stesso Nicholas Pierini con l'ultimo arrivato Laurs Skjellerup pronto a rientrare ma difficilmente dall'inizio. Potrebbe toccare all'ex Inter guidare l'attacco dopo i gol segnati al Tombolato e contro la Regia.
Probabile formazione Carrarese vs Sassuolo: Calabro con il dubbio Finotto
Ampia scelta per il tecnico Calabro in vista della gara con il Sassuolo con il tecnico dei carrarini che deve valutare soltanto le condizioni dell'attaccante Finotto, uscito malconcio dall'ultima gara contro la Sampdoria. Calabro dovrebbe confermare il 3-5-2 di base con Bleve a difendere i pali della porta apuana. Difesa a tre con Illanes, Guarino e Imperiale. Schiavi insidiato da Giovane dovrebbe prendere il suo posto in mediana giocando al fianco di Zuelli e Cherubini insidiato da Milanese con Zanon o Buah e Cicconi o Belloni sulle corsie laterali. In avanti Shpendi o Finotto al fianco dell'ex Manzari o di Torregrossa, decisivo contro la Sampdoria.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Sassuolo-Carrarese probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Satalino; Toljan, Lovato, Muharemovic, Pieragnolo; Mazzitelli, Obiang; Berardi, Volpato, Laurienté; Mulattieri. Allenatore: Fabio Grosso
CARRARESE PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Bleve; Illanes, Guarino, Imperiale; Bouah, Zuelli, Schiavi, Cherubini, Belloni; Manzari, Shpendi. Allenatore: Antonio Calabro
Sassuolo-Carrarese dove vederla in tv e streaming
La partita di Serie B Sassuolo-Carrarese in programma giovedì 1° maggio alle ore 19.30 presso il Mapei Stadium - Città del Tricolore sarà trasmessa in diretta su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport. La sfida sarà trasmessa anche sul nuovo canale LaB Channel disponibile su Amazon Prime Video, previo abbonamento, e sarà possibile seguire la sfida in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione. Il match non sarà disponibile in modalità freemium su DAZN.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 12:30 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 11:30 UFFICIALE - Andrea Moriano riparte dal San Marino: c'è la firma dell'ex Sassuolo
- 10:30 Sassuolo Como Femminile LIVE 1-0: partita in diretta, cronaca e risultato
- 10:14 Lecce Sassuolo convocati: Di Francesco perde Sottil per infortunio
- 10:00 Lecce Sassuolo LIVE: formazioni ufficiali, cronaca, tabellino e diretta
- 09:42 Lorieri: "Di Francesco e Grosso non speculano. Turati portiere forte, Muric mi ha sorpreso"
- 09:05 Lecce Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 08:41 Lecce Sassuolo probabili formazioni: torna Berardi, Muharemovic-Boloca ko. Thorstvedt c'è
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domani contro il Lecce di Di Fra ma senza Muharemovic
- 20:30 Lecce Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 20:24 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: la Juventus rivuole Muharemovic, retroscena Insigne
- 20:06 Giovanili Sassuolo: programma partite 18-19 ottobre, una in diretta
- 19:45 UFFICIALE - L'ex Sassuolo Diego Falcinelli riparte dal Cittadella
- 19:38 Lecce Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 19:31 Spugna prima di Sassuolo-Como: "Arrabbiate per il ko di Parma. Ottima reazione mentale"
- 16:04 Nero&Verde, il nostro direttore Antonio Parrotto e Fabrizio Lorieri ospiti della 3ª puntata
- 15:47 Boloca infortunio: Daniel ko, salta Lecce-Sassuolo. Le ultime news
- 15:29 Lecce, Di Francesco: "Grande passato a Sassuolo. Spero di replicare gli stessi successi a Lecce"
- 15:00 Verso Lecce Sassuolo: sorpresa Maleh, il centrocampista reintegrato per la gara coi neroverdi
- 14:50 Muharemovic infortunio: ko in nazionale, salta Lecce-Sassuolo
- 11:57 SN - Grosso conferenza stampa pre Lecce Sassuolo: "Out Muharemovic e Boloca"
- 11:20 Lecce Sassuolo: in vendita i biglietti a visibilità ridotta al Via del Mare
- 10:50 Muharemovic: "Ci stiamo rendendo conto di essere forti. Le voci fanno piacere ma penso al Sassuolo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Fadera si presenta, neroverdi in ansia per Muharemovic
- 20:19 Sassuolo Como Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 20:09 Sassuolo, -2 al Lecce. Quattro da valutare. Domani parla Grosso
- 19:45 Verona Sassuolo speciale per Fabio Grosso: vittoria numero 100 da allenatore in Italia
- 19:41 Terranova: "Lecce-Sassuolo match aperto. Il legame con i neroverdi è più stretto"
- 19:38 Torre B Mapei Stadium: ok per i lavori. Il nuovo progetto e le ultime news
- 19:05 Fadera: "Ho scelto il Sassuolo perché è ambizioso. La prima telefonata con Grosso col traduttore"
- 15:51 Sassuolo Roma, confermato: biglietti esauriti per gli ospiti in 2 settori
- 15:47 Calciomercato Sassuolo, Insigne ha detto di no ai neroverdi per un motivo
- 15:43 UFFICIALE - Dionisi rescinde con il Palermo e torna all'Empoli. Contratto fino al 2027
- 10:53 Camarda o Stulic: il dubbio di formazione di Di Francesco per Lecce-Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: sosta finita, ora la sfida al grande ex Di Francesco
- 20:30 La Serie A Women in campo per la campagna Nastro Rosa AIRC
- 20:13 Sassuolo Femminile calendario: quando si gioca con l'Inter di Piovani e con la Ternana
- 20:03 Lecce, Veiga: "Non mi piace studiare l'altra squadra, guarderò i video del Sassuolo il giorno prima"
- 19:46 Sassuolo, rientro progressivo dei nazionali: Lecce nel mirino
- 19:30 Top Sassuolo Sport, neroverdi protagonisti. Premio speciale per Carlo Rossi
- 19:12 Di Francesco-Palmieri: Lecce-Sassuolo, al cuor non si comanda
- 18:57 Camarda avvisa il Sassuolo: 3 gol con l'U21, il Lecce punta sul 'Golden Boy'
- 15:50 Sabatini: "Lo dico onestamente, lo direi anche se riguardasse il Sassuolo o il Milan"
- 15:32 Calciomercato Sassuolo, non solo l'Inter: la Juve su Muharemovic. E c'è quella clausola
- 15:17 Erick Thohir sotto attacco in Indonesia: Idzes lo difende. Cosa è successo
- 13:03 De Canio: "Non è il Sassuolo di qualche anno fa, è una squadra ridimensionata"
- 12:48 Sassuolo in nazionale: da Muric a Idzes, da Lipani a Candé, come sono andati gli 8 neroverdi
- 12:40 Sassuolo Roma ulteriori 500 biglietti in Tribuna Est Laterale Nord per gli ospiti
- 12:30 Lecce, Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo sarà una musica completamente diversa"
- 12:15 Lecce Sassuolo arbitro Crezzini, VAR Mazzoleni. Precedenti e statistiche
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: partenza sprint di Grosso, la rivincita di Pinamonti
- 20:32 Sassuolo, doppia seduta ancora senza i nazionali. E con altri due assenti
- 19:30 Udinese, Kabasele: "Giocare coi dubbi è difficile. Col Sassuolo abbiamo sbagliato tutto"
- 18:57 Sassuolo Como Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 18:23 Chi commette più falli in Serie A: il primo del Sassuolo è un centrocampista
- 16:55 Italia Israele oggi a Udine. Corteo e stadio blindato: cecchini sul tetto
- 16:41 SN - Sassuolo Roma biglietti esauriti nel settore ospiti del Mapei Stadium
- 15:08 Empoli, ufficiale l'esonero di Pagliuca. Dionisi chiede la compensazione dell'ingaggio al Palermo
- 14:54 Alessandro Iori (DAZN): "Muric impressionante. Una parata la svolta sua e del Sassuolo"
- 14:34 Sassuolo, Grosso meglio del primo Di Francesco e del primo Dionisi ma non di De Zerbi
- 14:01 Calciomercato Sassuolo, il Besiktas prepara l'assalto a Laurienté a gennaio
- 12:25 L'Indonesia non andrà ai Mondiali, il messaggio di Idzes al suo popolo
- 12:09 Qui Lecce: due recuperi per Di Francesco in vista del Sassuolo
- 11:55 Lecce Sassuolo biglietti ospiti: prezzi, info prevendita e dove acquistarli
- 11:44 Berardi infortunio: cosa filtra sul rientro in vista di Lecce-Sassuolo
- 11:34 Pinamonti: "Felice a Sassuolo, mai detto di voler andare via. Obiettivo salvezza"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: al MFC si torna a fare sul serio, in attesa dei nazionali
- 20:27 Sassuolo, ripresa con vista Lecce ancora senza i nazionali
- 19:28 Sassuolo Primavera calendario: anticipi e posticipi dalla 13ª alla 17ª giornata
- 18:01 Sassuolo in prestito: Ciervo e Alvarez on fire, gol pesanti per Antiste. D'Andrea e Caligara ko