E' terminata la sfida dello stadio Olimpico tra la Roma e il Sassuolo Calcio, gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie A, 2022/2023. Assente l'infortunato Mert Muldur, torna Filippo Romagna tra i convocati insieme a Domenico Berardi, che ha scontato la squalifica. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Roma-Sassuolo di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Sassuolo Fantacalcio: chi è il rigorista senza Berardi, le gerarchie

Ferrari, cose che capitano: il volto triste del 'nuovo' Sassuolo

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6,5 - Beffato nuovamente con un gol 'maledetto' da Zalewski, come Di Maria con la Juve, e da una magia di Dybala, risponde presente su Zalewski poco prima del 2-4 ed è una parata che si releverà decisiva. Poi blinda il risultato ancora una volta su Dybala nel finale.

Toljan 6,5 - Torna in campo dopo l'infortunio rimediato prima del Milan, probabilmente Dionisi lo preferisce a Zortea per contenere Spinazzola. La mossa funziona doppiamente perché Jeremy si rileverà decisivo anche in zona d'attacco.

Ruan Tressoldi 6,5 - Ottima prova difensiva del centrale brasiliano, che mette la museruola ad Abraham, vincendo nettamente il duello con il centravanti inglese. Diffidato e ammonito, salterà lo Spezia.

(Dal 64') Erlic 6 - Entra e fa il suo dovere nella mezz'ora finale.

Ferrari 6,5 - Dopo l'errore di Erlic, Dionisi dà una nuova chance al capitano neroverde (ultima presenza dal 1' a Monza il 22 gennaio) che risponde presente, seppur con qualche piccola sbavatura.

Rogerio 6,5 - Non perfetto sul gol di Zalewski, si schiaccia troppo e non chiude in tempo lasciando il romanista troppo solo ma quando attacca fa male e riesce a creare diversi pericoli.

(Dall'87') Marchizza S.v.

Frattesi 7 - Ottima prova di Frattesi che con i suoi 'blitz' mette in difficoltà l'intera retroguardia romanista. Proprio da una sua intuizione nasce il gol del vantaggio neroverde.

Maxime Lopez 6,5 - Ottima la sua prova in mezzo al campo, come ai 'vecchi tempi', penalizzato solo dall'ammonizione. Dionisi fa bene a sostituirlo visto l'andazzo della gara anche se lui non la prende benissimo.

(Dal 64') Obiang 6 - Dà solidità e certezze a centrocampo, anche nei momenti complicati.

Berardi 7,5 - Gol e assist, più una traversa. Prova da leader, l'ennesima, del numero 10 che rientra alla grande dopo la squalifica. Terza volta per lui, Laurienté e Pinamonti dal 1' minuto e prima vittoria. Impresa storica all'Olimpico.

(Dal 76') Defrel 6 - Dà il suo contributo nel finale.

Matheus Henrique 7 - L'arma tattica di Dionisi. Giocatore poco sponsorizzato ma molto utile e in crescita. Altra ottima partita del brasiliano, sempre più titolare nello scacchiere di Dionisi.

Laurienté 8 - "Lo vedi che fa. Segna più di Mbappé e Drogba. Si chiama Laurienté, il nuovo Kylian" recita la canzone a lui dedicata sui social. Doppietta nel giro di 20 minuti all'Olimpico (l'ultimo a riuscirci, curiosamente, Zaza nel 2014) e poi anche l'assist per il 4-2 di Pinamonti. What else?

(Dal 76') Bajrami 6 - Dà una mano alla squadra nelle due fasi.

Pinamonti 7 - Ottima partita, non solo per il gol. Il voto era già sopra la sufficienza prima della ciliegina finale con il gol realizzato con un delizioso pallonetto. Non segnava dall'andata, la Roma si conferma sua vittima preferita.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6; Kumbulla 4, Smalling 5, Ibanez 5; Zalewski 6 (77' Volpato SV), Matic 6 (56' Camara 5,5), Bove 4,5 (46' Dybala 7), Spinazzola 5,5 (46' Karsdorp 5,5); Wijnaldum 6, El Shaarawy 5,5; Abraham 5 (77' Majchrza SV).

Sezione: News / Data: Dom 12 marzo 2023 alle 19:58
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print