Il Sassuolo di Davide Ballardini è sceso in campo ieri sera allo stadio Olimpico di Roma perdendo per 1-0 contro la Roma. Una gara complicata per la formazione neroverde, la seconda dopo il grave infortunio a Domenico Berardi. Partita bloccata e decisa da una giocata dell'ex Lorenzo Pellegrini al 50' ma giocata con attenzione e concentrazione da parte del Sassuolo che ha colpito anche un palo nel finale. Giudizi tutto sommato positivi per i neroverdi, che restano penultimi ma a -2 dalla quartultima e giudizi positivi anche per l'allenatore Davide Ballardini, alla sua terza gara sulla panchina emiliana.

Voto sufficiente per La Gazzetta dello Sport che assegna un al neo tecnico neroverde: "Partita preparata bene, Roma ingabbiata e finale arrembante. Il Sassuolo resta penultimo, ma può credere nella salvezza". Stesso voto per il Corriere dello Sport che assegna un 6 al tecnico, commentando così: "La squadra si perde in qualche leggerezza sia in fase difensiva (sul gol) sia in quella offensiva, però è viva e il tecnico può ben sperare".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Roma Sassuolo 1-0, pagelle quotidiani: ok Erlic ed Henrique, Laurienté bocciato

Ballardini: "Squadra costruita bene. Oggi segnali fortissimi da portare sempre con noi"

Viti: "Usciamo da Roma con grossi rimpianti ma se siamo questi sono fiducioso"

Ballardini promosso da tre quotidiani su tre, e sufficiente come gran parte della squadra, giudicato da 6 anche da Tuttosport: "Imbriglia la Roma che si salva solo con Pellegrini". Servirà sicuramente ancora di più ai neroverdi per salvarsi. La classifica continua a far paura e ora arriverà la sosta ma alla ripresa, nel giorno di Pasquetta, ci sarà lo scontro diretto con l'Udinese: un'altra gara da non sbagliare.

Sezione: News / Data: Lun 18 marzo 2024 alle 10:37
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print