Nicholas Pierini è il dodicesimo uomo del Sassuolo di Fabio Grosso! Ultimo colpo del calciomercato Sassuolo estivo è diventato sin da subito un elemento importantissimo per lo scacchiere, anche senza esserne titolare. E questo è stato un po' il segreto della formazione neroverde in questa stagione che ha saputo mettere in risalto un grande collettivo esaltando poi alcuni singoli. Tra questi anche Pierini. Chiuso da Armand Laurienté, capocannoniere del Sassuolo con 14 gol, 'Piero' si è fatto trovare pronto al momento del bisogno, dimostrando di essere un giocatore molto affidabile, con grande qualità, e che riesce a vedere bene la porta.
Il gol segnato con il Palermo di Dionisi infatti, oltre a sbloccarlo dopo 6 gare di digiuno (intervallo più lungo senza gol in questa stagione) anche se non ha contribuito a portare alla vittoria come invece era accaduto con lo splendido gol su calcio di punizione segnato nella gara d'andata, è servito per incrementare il bottino di gol personali del classe '98 acquistato in estate dal Venezia per 2 milioni di euro. Un titolare aggiunto per Fabio Grosso che ha potuto contare su una rosa di primissimo livello messagli a disposizione dal club. Un colpo di spessore in piena regola quello voluto fortemente dal direttore sportivo Palmieri che ha regalato un '12°' speciale a mister Grosso perché Pierini sarebbe probabilmente titolare in tutte le altre 19 squadre della Serie B. E ora, anche senza il famoso posto fisso tanto caro a Checco Zalone, può comunque puntare al record di gol.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Palermo-Sassuolo 5-3 e il paradosso dei numeri: Dionisi 5 tiri e 5 gol
Obiang torna al gol dopo 5 anni e diventa il 18esimo marcatore del Sassuolo
Il Sassuolo non potrà festeggiare la promozione al Braglia col Modena
Intanto una bella soddisfazione: mai il classe 1998 era riuscito ad arrivare in doppia cifra in cadetteria (seconda miglior annata di sempre in carriera) e adesso sta per mettere la firma su un'altra promozione dopo i 5 gol e 6 assist realizzati l'anno scorso in laguna. Quest'anno per lui 1.076 minuti in campo spalmati su 26 gare, con a referto anche 4 assist. Nella sua seconda avventura in terra emiliana, il fantasista sembra aver fatto un ulteriore salto di qualità e ora può puntare anche al record personale di gol (12 nella stagione regolare) raggiunto a Cesena in Serie C nel 2021/2022 quando decise di fare un passo indietro sperando di farne due avanti. Proprio come è accaduto in questa stagione dove ha rinunciato alla Serie A conquistata con il Venezia per tornare in B con il Sassuolo, sperando di riprendersi la massima serie, assaporata con una toccata e fuga, proprio con i neroverdi a inizio carriera. E la missione è quasi completata.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:35 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Laurienté agita il mercato, Thorstvedt-Fiorentina di nuovo
- 19:29 Juventus-Sassuolo Femminile biglietti: info settore ospiti, prezzi, prevendita e orari
- 19:13 Sassuolo-Cesena Primavera: dove vederla in tv e streaming, orario e ultime sulle squadre
- 18:15 Bucciantini: "Il Sassuolo sta molto peggio della Fiorentina. Solo Laurienté ha creato problemi"
- 16:39 Aquilani sotto pressione, l'allarme è rosso: Sassuolo, così non ti salvi!
- 16:03 Sassuolo, Laurienté uomo mercato a gennaio: Premier e Napoli osservano. Il pensiero di Palmieri
- 15:34 Sassuolo, classifica a confronto: cinque punti in meno di un anno fa e zona B più vicina
- 15:06 Roma Sassuolo arbitro Di Bello, Pezzuto al VAR. Precedenti e statistiche
- 14:05 Carnevali: "Juventus motivo d'orgoglio. Al Sassuolo sono stato 13 anni, qui servirà tempo"
- 13:30 Sassuolo, un gol subito ogni 22 minuti e mezzo: Aquilani ora cerca la svolta contro la Roma
- 12:54 FIGC, Malagò deposita la candidatura con 11 club: Sassuolo ancora indeciso tra lui e Galliani
- 12:24 Scozia, Bowie ancora convocato: Pocognoli conferma l'attaccante del Sassuolo, fuori Doig
- 10:52 Roma-Sassuolo, infortunio Gollini: Vasquez può giocare ancora dal 1' all'Olimpico
- 10:10 Roma, rimonta choc in Champions: da 0-2 a 3-2 a Manchester. Sabato arriva il Sassuolo
- 09:48 Sassuolo, Aquilani resta sotto osservazione: un punto in sei gare e 16 gol subiti nelle ultime 4
- 09:01 Sassuolo, montagne russe e difesa horror: 12 gol in sette giorni, Aquilani deve invertire la rotta
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la panchina di Aquilani a rischio, intanto rinnova Lipani
- 20:44 Sassuolo, che ValdePenas! Apocalisse neroverde. Aquilani, così non va: serve una scossa!
- 20:13 Google "Fonti preferite", aggiungi SassuoloNews.net e personalizza le tue notizie
- 20:00 Sassuolo, la classifica ora fa paura: solo tre squadre dietro e sabato c'è la Roma
- 19:20 Montolivo: "La Fiorentina l'ha voluta più del Sassuolo. Berardi poco lucido"
- 18:50 Sassuolo-Cesena Primavera: orario, e biglietti per la sfida del Ricci
- 18:20 Tragedia Tenerife, morto Jesús de Miguel dopo uno scontro in campo: il cordoglio del Sassuolo
- 17:49 Sassuolo Primavera Femminile in vetta: 1-0 al Napoli e primato condiviso con la Roma
- 17:24 VIDEO - Sassuolo, nuova contestazione dei tifosi: "Tirate fuori i coglioni" e "Meritiamo di più"
- 17:01 Roma Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 15:41 UFFICIALE - Sassuolo, rinnova Luca Lipani: contratto fino al 2031
- 15:13 La voce dei tifosi: "Compleanno amaro. Sassuolo, in questo film la trama è da profondo rosso"
- 14:50 Sassuolo-Fiorentina 2-4, pagelle quotidiani: Berardi divide, Laurienté e Matic ci provano
- 14:39 UFFICIALE - Udinese, esonerato Runjaic: al suo posto arriva Paolo Zanetti
- 13:40 Iachini difende Aquilani: "Bravo e preparato. Sassuolo scelta giusta per crescere"
- 11:08 Difesa da incubo: Acerbi svincolato può essere la soluzione per il Sassuolo?
- 10:38 Sassuolo, dalla notte con la Juventus al crollo: cosa è successo?
- 10:05 Sassuolo, 26 gol subiti e peggior difesa: per Aquilani il problema è soprattutto mentale
- 09:00 Aquilani a rischio esonero: riflessioni del Sassuolo dopo il ko con la Fiorentina
- 22:57 Sassuolo Calcio news oggi: si è spenta la luce, ko anche con la Fiorentina. E Aquilani rischia
- 22:38 Idzes: "Momento difficile ma abbiamo una buona squadra. Dobbiamo crescere"
- 22:36 Aquilani: "La puzza, se non c'era, ora l'abbiamo messa. C'è un aspetto che mi preoccupa"
- 22:07 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 21:42 SN - Idzes conferenza: "C'era silenzio nello spogliatoio. Dobbiamo dare di più tutti"
- 20:48 SN - Vanoli conferenza stampa post Sassuolo Fiorentina: "Bravi a rimanere in partita"
- 20:45 SN - Aquilani conferenza stampa post Sassuolo Fiorentina: "Sbagliamo troppo. Mi prendo le responsabilità"
- 20:34 Sassuolo-Fiorentina 2-4: Laurienté non basta, i viola passano al Mapei e i neroverdi restano senza vittorie
- 20:31 Sassuolo Fiorentina tabellino 2-4: marcatori, risultato, statistiche 02-11-26
- 20:23 Sassuolo Fiorentina pagelle. Voti: Laurienté non basta. Idzes e la difesa affondano
- 18:30 Sassuolo Fiorentina 2-4 FINALE: notte fonda al Mapei, crisi nerissima per Aquilani!
- 18:28 Sassuolo Fiorentina highlights 2-4: gol di Laurienté, Pellegrino, Njie, Mastantuono e Valdepenas - VIDEO
- 18:25 Sassuolo Fiorentina moviola e VAR: non c'è mani sul 2° gol di Laurienté
- 18:21 Aquilani pre Fiorentina: "Situazione delicata, ora il mare è un po' mosso"
- 18:14 Adzic: "Matic e Berardi ci hanno parlato molto. Abbiamo lavorato per uscire da questo momento"
- 15:44 Giovanni Rossi: "Sassuolo realtà unica al mondo. Aquilani può allenare un top club"
- 12:45 Sassuolo-Fiorentina, i numeri: Berardi protagonista ma il lunedì è un tabù
- 12:07 Sassuolo-Fiorentina, precedenti e statistiche: al Mapei equilibrio perfetto, ma i neroverdi sorridono
- 10:45 Sassuolo-Fiorentina, nuova protesta dei tifosi: curva vuota per i primi 15 minuti
- 10:20 Sassuolo, con la Fiorentina occasione da non sprecare: oggi conta solo vincere
- 09:40 Sassuolo, contro la Fiorentina una scossa anche per Aquilani: in discussione se non vincerà
- 09:20 SN - Volpato infortunio, altro ko muscolare: salta Sassuolo-Fiorentina
- 09:01 Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla OGGI in tv e streaming
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi chiamati a reagire, i dubbi di Aquilani per la Fiorentina
- 19:31 "Sassuolo, la promessa mantenuta": il libro sul riscatto neroverde su Amazon e in libreria
- 19:19 Brocchi: "Sassuolo troppo tranquillo, l’ultima volta non è andata bene"
- 18:47 Colantuono dopo Sassuolo-Parma 0-0: "Questa è la direzione giusta. Prima solidi, poi belli"
- 18:06 Sassuolo Fiorentina convocati: dubbi Aquilani; out Ranieri, Atta e Pongracic
- 17:55 Fisher dopo Sassuolo-Parma: "Ogni punto conta. Questo ci aiuterà ad andare avanti"
- 17:23 Vanoli Sassuolo Fiorentina conferenza stampa: "Neroverdi pericolosi, vorranno riscattarsi"
- 15:37 Sassuolo-Parma Femminile 0-0: gli highlights del derby, Fisher sfiora il colpo nel finale
- 15:25 VIDEO - Lazio-Sassuolo Primavera 3-1: gli highlights, Kulla non basta ai neroverdi
- 15:01 Sassuolo-Fiorentina, quote e pronostico: viola favoriti ma i bookmaker si aspettano gol
- 13:43 Sassuolo, Aquilani deve chiudere la porta: Idzes e Matic per ritrovare gli equilibri
- 13:30 Elezioni FIGC, nota congiunta Sassuolo, Cagliari, e Venezia: "Non abbiamo ancora scelto il candidato"


