Jeremy Toljan sta disputando un'ottima stagione con la maglia del Sassuolo. Il terzino destro neroverde, uno degli insostituibili di Dionisi, uno di quei giocatori che fanno le fortune di ogni allenatore perché lavorano sempre in maniera silenziosa e a testa bassa, si sta prendendo la ribalta grazie ai suoi assist. In passato il laterale ex Borussia Dortmund e Celtic era stato criticato per la sua 'staticità', era un giocatore che spesso e volentieri restava sulle sue e si limitava al compitino.

Quest'anno invece il binario di destra con Domenico Berardi sta funzionando alla grandissima, a tal punto che Jeremy è diventato uno dei migliori assist-man dell'intera serie A. A qualcuno potrà sembrare strano o eccessivo, ma numeri alla mano è proprio così. Con il pallone messo sulla testa di Matheus Henrique nel corso dell'ultima gara giocata allo stadio Carlo Castellani Computer Gross Arena contro l'Empoli, il laterale difensivo neroverde è arrivato a 5 assist in questo campionato.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, sapore di vittoria: finalmente! Matheus Henrique is the new Berardi

Empoli Sassuolo 3-4: le note positive e le note negative

Da San Siro a Empoli, quello di Dionisi è un Sassuolo da rimonta

Aveva eguagliato Marcus Thuram dell'Inter tra i migliori servitori del torneo, che lo ha poi di nuovo superato con l'assistenza ne derby d'Italia contro la Juventus. Meglio in Europa tra i difensori c'è solo Kieran Trippier del Newcastle, a quota 6. Per Toljan dunque 5 assist in 13 partite, già superato il numero degli assist sfornati, in totale, nelle precedenti stagioni in Serie A con la maglia neroverde.

Sezione: News / Data: Mar 28 novembre 2023 alle 12:19
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print