Altro giro, altro record per Domenico Berardi che continua a riscrivere la sua storia e quella del Sassuolo. È veramente difficile immaginare un Sasol senza il suo numero 25 in campo dopo oltre 15 anni d'amore. Mimmo continua a trascinare i suoi compagni e ad essere un giocatore decisivo. Un leader. Un top player. L'unico e il solo. E lo ha dimostrato anche nella difficile sfida contro la Roma. Mimmo non segna da oltre un mese (ed è una notizia) ma continua a dispensare assist ai compagni. Sì, perché non va dimenticato questo 'piccolo' aspetto: Mimmo non sa solo segnare ma riesce anche a mettere i compagni nelle migliori condizioni per far gol. E a suon di record!

LEGGI ANCHE: Carnevali: "Berardi vorremmo tenerlo sempre ma dobbiamo anche vendere"

Domenico Berardi ha fornito 10 passaggi vincenti in questo campionato: da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (2004/05), l’attaccante degli emiliani è diventato soltanto il terzo giocatore italiano ad andare in doppia cifra di assist per tre stagioni del massimo torneo, al pari di Francesco Totti e Andrea Cossu. Domenico Berardi ha segnato 10 gol e fornito 10 assist, con quello di ieri con la Roma: l’attaccante del Sassuolo è diventare il primo giocatore ad andare in doppia cifra di reti e passaggi vincenti nei cinque maggiori campionati europei in corso. Record non solo italiani: Mimmo Berardi tra i più decisivi anche in Europa.

In totale, Mimmo è vicino alle 100 reti in Serie A, traguardo che potrebbe già raggiungere in questa stagione: in totale sono 107 i gol segnati in campionato, tra A e B: 11 nel primo campionato cadetto con i neroverdi, 96 quelli in A. In totale sono 115 in 314 apparizioni, quasi la media di un gol ogni due partite (e pensare che non è un centravanti ma un attaccante esterno!). Anche gli assist non scherzano: in totale, compreso il campionato di Serie B, sono 82 in carriera. Come detto, per 3 volte è andato in doppia doppia cifra: nel 2014/2015 (secondo anno di A, 15 gol e 11 assist), nel 2019/2020 (14 gol e 10 assist) e nel 2021/2022: sin qui, 22 presenze, 10 gol e 10 assist. Mica male!

Sezione: News / Data: Lun 14 febbraio 2022 alle 13:07
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print