Si avvicina il momento del ritorno in campo di Domenico Berardi. L'attaccante del Sassuolo, fermo da fine agosto per un problema muscolare, ha saltato tutte le gare del mese di settembre dei neroverdi. Infortunatosi alla quarta giornata contro il Milan dopo un contatto con Theo Hernandez, il giocatore del Sassuolo è stato costretto a saltare la Cremonese, l'Udinese, il Torino e poi anche la Salernitana dopo la sosta. A queste gare, stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, salvo sorprese, si aggiungerà anche l'Inter. Sabato 8 agosto i neroverdi scenderanno in campo per sfidare i nerazzurri e con ogni probabilità Mimmo non sarà a disposizione di Alessio Dionisi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

La vittoria di Dionisi! Le Sassuolò a la français c'est comme le tartufon: c'est bon!

Sassuolo, si è ribaltato il mondo: re dei clean sheets in Serie A dopo 8 giornate

Obiang, il ritorno dopo la miocardite in gare ufficiali: è la vittoria più bella

"Quando sono arrivato mi avete fatto capire che c'era la squadra forte e Berardi che ne esaltava le qualità. Io sto lavorando per far rendere tutti al massimo, manca pure Traoré. L'obiettivo è farsi trovare tutti pronti per quando saremo tutti al completo. Fa piacere parlare degli altri e non solo degli assenti. Stiamo lavorando per migliorarci, perché a volte non giochiamo come riusciamo e non concretizziamo come sappiamo. Quando rientrerà Berardi, difficilmente non giocherà, ma dovrà sudare se la squadra continua così" ha detto il tecnico neroverde Dionisi dopo la vittoria sulla Salernitana, mettendo in guardia anche Mimmo.

Ovvio che non sarà così. Berardi è titolare indiscusso e comporrà il tridente con Pinamonti (o Alvarez) e Laurientè (o Traore, quando rientrerà quest'ultimo). Ma quando torna Domenico Berardi? Nei giorni scorsi avevamo parlato di un dubbio sul rientro, tra Inter e Atalanta, la situazione è chiaramente in evoluzione e gli scenari cambiano giorno dopo giorno. Il giocatore ha un problema muscolare e in casa Sassuolo non si vogliono correre rischi. Se tutto andrà per il meglio, Mimmo tornerà tra i convocati il 15 ottobre, in occasione della trasferta di Bergamo contro l'Atalanta. Dunque, stando a quanto appreso da noi, Bera dovrebbe saltare la prossima partita di campionato contro l'Inter, in programma sabato 8 ottobre alle ore 15 al Mapei Stadium, per poi rientrare, probabilmente partendo dalla panchina, ma questo è un discorso che verrà affrontato sicuramente più in là, al Gewiss Stadium contro la formazione di Gasperini, in una gara sempre difficile per i neroverdi.

Berardi ha praticamente completato il recupero, scalpita e vorrebbe tornare a disposizione già sabato prossimo contro l'Inter ma c'è cautela, come sempre quando si parla di infortuni muscolari. "Di seguito si comunica il bollettino medico dei calciatori Domenico Berardi: A seguito del contrasto di gioco durante la gara con il Milan, il calciatore ha riportato una lesione muscolare del bicipite femorale sinistro" aveva scritto il Sassuolo Calcio. La lesione muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra sarebbe ormai guarita. Mimmo scalda i motori. Se non ci saranno sorprese dunque Domenico Berardi farà il suo rientro in campo dall'infortunio in occasione di Atalanta-Sassuolo del 15 ottobre.

AGGIORNAMENTO 7 OTTOBRE - Tutto confermato da Alessio Dionisi in conferenza stampa: Berardi non ci sarà contro l'Inter, potrebbe rientrare con l'Atalanta. Ecco le sue parole: "Purtroppo domani non sarà disponibile, si sta avvicinando il momento, spero possa essere la prossima partita. Senza di lui è una perdita importante, ora la squadra non sta facendo pensare troppo a Domenico, io ci penso, spero rientri presto".

Sezione: News / Data: Ven 07 ottobre 2022 alle 12:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print