Il Sassuolo si prepara a sfidare l'Empoli nel 13esimo turno del campionato di Serie A. Il Sassuolo ha conquistato 15 punti nelle prime 12 gare del torneo, vincendone 4, perdendone 5 e pareggiandone 3. La formazione neroverde è reduce dalla sconfitta contro il Napoli per 4-0 allo stadio Maradona e ora affronterà la sua seconda trasferta consecutiva: sabato alle ore 15 è in programma la sfida al Castellani contro l'Empoli. Alessio Dionisi, uno degli ex della sfida, sicuramente contro i toscani, dovrà fare a meno di Domenico Berardi per infortunio. Il Sassuolo ha realizzato 14 gol in questo campionato, il suo peggior bottino dopo le prime 12 gare stagionali di Serie A dal 2017/18 (sei reti in quell’occasione) e su questi numeri sicuramente incide anche il ko di Domenico Berardi, presente solo nelle prime 4 gare stagionali.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pinamonti: "Chi pensa che io sia di 2ª fascia non capisce nulla. A Sassuolo non di passaggio"

Mapei Stadium Sassuolo, fuori dalla zona retrocessione per media-spettatori

Thorstvedt in bilico per Empoli-Sassuolo: si riapre il ballottaggio con Henrique

Le sue condizioni, dopo l'infortunio rimediato contro l'Atalanta, non sono ottimali. Scongiurata una ricaduta, l'attaccante ha lavorato in queste settimane sul campo, e questa è sicuramente una buona notizia perché ha saltato la parte fisioterapica, ma per il ritorno dovrà attendere ancora qualche giorno. Alessio Dionisi, tecnico dei neroverdi, oggi è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro la formazione di Paolo Zanetti, e ha parlato anche delle condizioni del calciatore calabrese: "".

Dunque, niente da fare per Domenico Berardi, costretto a saltare 9 gare su 13 di questo campionato. Il calciatore ha giocato solo nelle prime 4 gare di Serie A, più la gara di Coppa Italia persa contro il Modena, e non ci sarà nemmeno sabato contro l'Empoli. La speranza è di riaverlo prima della sosta, già mercoledì prossimo, in occasione del turno infrasettimanale contro la Roma, con i giallorossi che potrebbero riabbracciare Paulo Dybala e con i neroverdi che potrebbero riavere il loro miglior talento, ovvero Berardi.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-ROMA

Sezione: News / Data: Ven 04 novembre 2022 alle 12:31
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print