Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Conferenza Dionisi: "Oggi ha vinto il gruppo. Harroui migliore in campo"

Frattesi show: "Bajrami-gol? Altrimenti cosa lo hanno comprato a fare. Dionisi..."

Sassuolo Cremonese pagelle. Voti: Laurienté imprendibile, gioia Bajrami

Ed ecco il pensiero, che arriva dal grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Ritorno allo stadio dopo due mesi, durante i quali le condizioni di salute lo sconsigliavano e grazie alla promo San Valentino della società, insieme alla moglie mi accomodo in tribuna autorità con Hospitality.
La gioia è tanta, il morale alto e spicca letteralmente il volo quando arrivati allo stadio, 
nemmeno il tempo di raggiungere l'accesso alla tribuna che sulla scalinata incrocio Roby Carnevali, un grande onore stringergli la mano e salutarlo, poi appena dentro, salite le scale, un altro gradito incontro, Lucio Gilli stretta di mano, due battute sui vini che sponsorizza e sono già sul tavolino, davanti il piatto con lasagna, due tigelle, un piccolo panino al prosciutto, un pezzetto di Parmigiano e un calice di buon Prosecco, tutto molto gradito .
La partita comincia ed il volo si fa sempre più leggiadro, dopo la strepitosa, perfetta punizione di Laurienté dell'1-0, dal limite a rientrare nell'angolino alla destra del portiere avversario che ricorda quella vittoriosa di Nicola Sansone contro la Juve, e la botta di Frattesi che arrotonda il parziale 2-0, con un Sassuolo padrone del campo, senza particolari rischi.
Intervallo, un pezzetto di crostata alla frutta, un caffè bollente (perfetto vista la serata fresca/fredda), il tempo di scambiare due chiacchiere con l'amico carissimo, Antonio Parrotto che volontariamente mi mette in guardia da facili entusiasmi (ma io sto volando alto....), e sono di nuovo sulle comode poltrone imbottite del Mapei Stadium, fiducioso.
La bordata di Defrel che si stampa sui legni della porta avversaria, risuona ancora nell'aria, quando due malefici svarioni difensivi, rimettono incredibilmente il match in parità, come le due fucilate sparate dal tifoso grigiorosso davanti a me, con le sue urla che mi hanno trafitto nel cuore e nell'orgoglio, ho fatto diverse trasferte in tribuna, ma mai mi sono permesso di sbraitare con tanto livore, ai nostri goal, per rispetto dei tifosi e la società ospitante e mi spiace per lui quando allo scadere, al goal del subentrato Bajrami del 3-2, ho restituito l'affronto con gli interessi, uscendo poi così, dallo stadio senza voce, felice, in alta quota, come non mai.
Vittoria pesante, coi neroverdi con carattere e compattezza che salgono a più dodici dalla zona retrocessione e meno cinque dal settimo posto della Conference, grazie Alessio e c. a braccia aperte, di corsa verso la curva, per il saluto ai tifosi, come in una sorta di volo festoso mentre io sto ancora col cuore e la mente,  volando insieme a voi.
Sempre e comunque forza Sasol".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Mar 07 marzo 2023 alle 10:49
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print