Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Panchina Sassuolo: l'opzione, il contratto e il futuro di Dionisi

Carnevali: "Sassuolo, calciomercato, Dionisi, Laurienté, Frattesi: dico tutto"

Obiang e la miocardite: "Perso un anno di calcio, guadagnato un anno di vita"

Ed ecco il pensiero, che arriva dal grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Il futuro ed i successi, nel calcio come nella vita si costruiscono con la programmazione, con la capacità di gestire le varie componenti ( parco calciatori, bilanci, staff) anticipando le scelte che daranno poi sempre nuovi impulsi e stimoli per raggiungere i traguardi prefissati, il tutto sempre parametrato alle proprie disponibilità e possibilità, per non incorrere in situazioni spiacevoli, troppi i debiti accumulati dalle società di calcio, alcune addirittura ingestibili e a rischio fallimento.
La forza di un club non sta solo nella propria capacità economica, certo avere a disposizione abbondanti risorse aiuta eccome, ma basta la rottura dell'equilibrio tra le varie componenti ed i risultati poi non vanno di pari passo agli investimenti ed alle spese, col fallimento degli obbiettivi, generando problematiche e malumori a livello umano ed economico.
Per questo occorrono dirigenti lungimiranti, collaboratori esperti, talent scout in giro per il mondo a scovare e consigliare le mosse future, partendo dalle nuove generazioni, (Generazione S va in questa direzione), un giovane campione cresciuto nel vivaio è un vanto che esalta l'immagine societaria e la rende appetibile alle nuove leve aspiranti top, fino ad arrivare agli staff medico e sportivo con mister e collaboratori con la loro idea di gioco e la capacità di applicarla in gara, adattando il materiale umano a disposizione, perché al di là dei risultati sul campo che ne sono diretta conseguenza, la valorizzazione dei giovani calciatori permette di guardare al futuro con serenità.
Il Sassuolo oggi è considerato, passatemi il termine, uno sforna-big e mister Dionisi, un giovane allenatore in grado di esaltare le qualità dei propri ragazzi , ne sanno qualcosa tutti quei direttori sportivi che si trovano a dover fare i conti con le richieste milionarie dei cartellini: Raspadori , Scamacca , Traore' sono solo gli ultimi , ma già si prevede in estate il nuovo assalto a Frattesi, Lopez, Laurienté e perché no il solito insostituibile Domenico Berardi (ma questo merita un discorso a parte), per non parlare poi della crescita esponenziale, negli ultimi match di Henrique Matheus, Ruan Tressoldi e le conferme di Erlic, Ferrari, Rogerio, Obiang.
Naturale sfoggiare ambizioni crescenti sia a livello societario che di tifoseria, come naturale per un giovane mister e calciatori in rampa di lancio ambire a piazze di prestigio e tornei importanti e come biasimarli..., ma restando sempre coi piedi ben saldi a terra con piena coscienza della realtà che rappresentiamo oggi possiamo essere orgogliosi di una società che si appresta a confermare l'undicesimo campionato in massima serie con una struttura ben collaudata, un impianto tra i migliori del campionato ed una ritrovata maturità di gruppo ed equilibrio che meriterebbe, sempre con occhio al bilancio, assolutamente di essere confermata partendo dal rinnovo immediato di mister Dionisi ed una oculata gestione della fase del calciomercato estivo, perché le potenzialità di crescita ci sono basta solo gestirle al meglio ed i dirigenti neroverdi in questo, non sono secondi a nessuno.
P.s sempre in attesa della riconferma del mister.
Sempre e comunque forza Sasol".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Ven 24 marzo 2023 alle 11:48
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print