Cinquantesimo gol in Serie A per Gregoire Defrel. Un traguardo prestigioso, raggiunto in occasione della sfida con la Juventus, la sua gara numero 250 in massima serie. Un gol che è già entrato di diritto nella storia personale di Greg e anche nella storia del Sassuolo, che ha battuto per la seconda volta in A in casa, la Vecchia Signora. Defrel, il "giocatore sempre affidabile", come lo ha ribattezzato Alessio Dionisi, è il quarto miglior marcatore francese della storia della A dopo Trezeguet, Platini e Thereau. Per l'occasione, la redazione di SassuoloNews.net, nella figura del direttore Antonio Parrotto, ha contattato telefonicamente il suo procuratore, Giampiero Pocetta, che ha parlato del gol realizzato contro i bianconeri e anche dell'avventura di Greg in maglia neroverde. Ecco le sue parole in esclusiva.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Defrel affidabile sempre: 50° gol in A alla 250ª. Dopo Sansone c'è SanGreg

Ruan Tressoldi-Erlic: il muro difensivo del Sassuolo, presente e futuro

Carnevali: "Sassuolo top club. Tricolore, polemiche inutili. Vogliamo la 2ª squadra"

50 gol in Serie A alla presenza numero 250 per Defrel e un gran gol alla Juventus. Quali sono le sensazioni dopo questo prestigioso traguardo?
"Sono molto contento per Gregoire, è un traguardo importante con il Sassuolo, la società che lo ha accolto, lo ha fatto crescere e lo ha ripreso. È stato un gol bellissimo che racchiude un po' quelle che sono le qualità di Greg, che ha una caratura tecnica superiore alla media. È un giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere perché polivalente e veramente sono molto felice per questo suo traguardo e soprattutto per la partita che il Sassuolo ha vinto contro una squadra importante".

Che rapporto ha con mister Dionisi?
"Il suo rapporto con l'allenatore è ottimo, c'è una grande stima reciproca. Si è sempre messo a disposizione, non solo con Dionisi ma con tutti gli allenatori che ha avuto. Greg è un calciatore forte, moralmente integro e, ripeto, un giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere".

Si ringrazia Giampiero Pocetta della GP Soccer and Management per la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 18 aprile 2023 alle 15:44
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print