È terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e l'Atalanta, gara valida per la 27ª giornata di Serie A Enilive, 2025/2026. Non convocati Edoardo Pieragnolo, Fali Candé e Daniel Boloca causa infortunio e Sebastian Walukiewicz per squalifica. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Atalanta di Serie A, sfida terminata sul punteggio di 2-1.

SASSUOLO (4-3-3)

Muric 6,5 - Sbaglia un'uscita all'inizio, poi ritrova la giusta posizione e non sbaglia più nulla. Mette lo zampino sulla vittoria con un paio di parate volanti sui colpi di testa avversaria.

Coulibaly 6,5 - Lui è follia! Sia in senso positivo che negativo e da lui puoi aspettarti di tutto. Al netto di qualche sbavatura però tiene botta sulla fascia con Zalewski e Sulemana.

Idzes 7 - Grande prova della coppia centrale. A inizio partita va in difficoltà sui lanci a scavalcare, con la squadra in 10 l'Atalanta mette dentro tanti palloni alti e per lui e Tarik è spesso e volentieri un gioco da ragazzi.

Muharemovic 7 - Si improvvisa trequartista nella sua area con qualche tocco lezioso di troppo però quando serve mette l'elmetto e respinge gli attacchi avversari con grande efficacia.

Garcia 6,5 - Ottima anche la sua prova. Bellanova e Zappacosta un paio di volte gli vanno via ma non è facile perché di fatto viene lasciato solo nell'uno contro uno e lui regge alla grande.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Cosa pensano i tifosi del Sassuolo sulla stagione 2025/26

"Sto dentro la partita". Pinamonti ZITTISCE i tifosi del Sassuolo e scatena la bufera

È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto

Koné 7,5 - Guizzo vincente che vale l'1-0 in un momento di netta difficoltà, con il Sassuolo da poco in 10 uomini. Poi aiuta tanto la mediana e quando può allunga la squadra con le sue proverbiali falcate.

(Dall'89') Doig S.v.

Matic 7 - Esperienza completa al servizio della squadra, anche quando allontana il pallone andando a protestare per un mancato giallo, perdendo tempo.

(Dal 73') Lipani 6 - Fa il suo nel finale.

Thorstvedt 7,5 - Il suo testone c'è nella prima azione, quando va a sfiorare il pallone di Laurienté, e soprattutto c'è il suo mancino sul gol del 2-0 che chiude la gara. Grande prova anche la sua!

Berardi 7 - Oggi lo abbiamo visto giocare anche da terzino puro, a rincorrere gli avversari a tutta fascia. Non segna ma trascina con il suo esempio. Un altro messaggio a Rino Gattuso per la nazionale. Visto che Mimmo si sa anche sacrificare?

(Dal 73') Fadera S.v. La sua partita dura meno di due minuti.

(Dal 79') Iannoni S.v.

Pinamonti 4 - Aveva detto di star dentro la partita, diciamo che oggi non ha mantenuto la parola. Un intervento brutto e scellerato nella sua metà campo che gli costa il rosso diretto e soprattutto costa l'inferiorità numerica ai suoi dopo 15'. Dice di non aver visto l'avversario e di non averlo fatto di proposito ma l'entrata è brutta e in quest'era calcistica probabilmente sarebbe stata sanzionata col rosso anche se fosse sfuggita all'arbitro.

Laurienté 7,5 - Mezzo voto in più di Mimmo perché tiene in piedi l'attacco da solo con le sue ripartenze letali, gioca da 11 e da 9, sacrificandosi e mettendo in apprensione l'intera retroguardia della Dea. Batte l'angolo da cui nasce il gol, trova anche la giocata con i tempi giusti sul contropiede da lui orchestrato per il bis.

(Dal 73') Nzola 5,5 - Prova a tenere su qualche pallone con il fisico ma non sempre ci riesce.

Grosso 7,5 - Il Sassuolo è praticamente salvo, ma non solo, è ottavo alle spalle delle 7 sorelle, è la prima tra le squadre normali, e oggi vince anche in 10 uomini per 75 minuti con una prova di carattere, di solidità, di solidarietà tra i giocatori, simbolo di un grande gruppo guidato da un grande condottiero. Forse questa è la sua vittoria più bella alla guida del Sassuolo! Fino a oggi...

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 01 marzo 2026 alle 16:57
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture