Festa doppia per Gregoire Defrel, il match-winner di Sassuolo-Juventus. Due gol in questa stagione per lui e in due gare speciali. Quando segna Defrel il Sassuolo vince: è accaduto lo scorso 29 gennaio contro il Milan nella vittoria per 5-2 a San Siro contro i rossoneri, è accaduto anche domenica scorsa nella storica vittoria per 1-0 contro la Juventus. E c'è il timbro di Greg nel successo contro la formazione bianconera. Terza rete complessiva nella sua carriera in Serie A contro la Juve. Domenica il francese ha festeggiato la sua 250ª presenza in Serie A trovando anche il gol numero 50 nel massimo campionato italiano: Defrel è il quarto giocatore francese a tagliare quota 50 gol in Serie A, dopo David Trezeguet (123), Michel Platini (68) e Cyril Thereau (66).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Brutta giornata per i complottisti: la scansJuve ko col Sassuolo senza Berardi. E Ngonge sbaglia

Ruan Tressoldi-Erlic: il muro difensivo del Sassuolo, presente e futuro

Carnevali: "Sassuolo top club. Tricolore, polemiche inutili. Vogliamo la 2ª squadra"

Impossibile probabilmente raggiungere il primatista ma Defrel, classe '92, può mettere nel mirino Thereau e Platini. Ha bisogno di maggiore continuità, sia nel gioco che nella finalizzazione, l'impegno non è mai mancato e, anzi, in tanti dovrebbero prendere da lui sotto questo aspetto, lo abbiamo sottolineato a più riprese. "La sostituzione di Pinamonti, avevo un giocatore che merita di giocare, ne avevo tanti, e secondo me era un momento opportuno, volevo un attacco diverso e ho messo Greg che è un giocatore affidabile sempre" ha detto di lui Alessio Dionisi. Ecco, non si offenda ma è un complimento, Defrel è 'l'usato sicuro', un giocatore su cui puoi sempre contare. Con la Juventus ha saputo sfruttare alla perfezione la chance che gli è stata concessa, rilevando un impalpabile Pinamonti, e trasformando di fatto la squadra.

Defrel ha dato la giusta scossa alla formazione neroverde, impegnando Perin con un colpo di testa e poi trafiggendolo con un gol da vero opportunista: è stato dato risalto all'errore di Fagioli ma quel gol lì poi lo devi saper fare. Controllo e fucilata col mancino, tutto in poche frazioni di secondo. E Defrel, ancora una volta, è entrato nell'olimpo neroverde. Le immagini della punizione di Sansone ora potranno andare definitivamente in archivio. Continua così Greg!

Sezione: News / Data: Mar 18 aprile 2023 alle 15:05
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print