Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo dopo la conclusione della settima giornata di Serie A. Nessun calciatore è stato squalificato, ma non sono mancate ammonizioni con ammenda, sanzioni ai dirigenti e multe alle società.

Tra i club colpiti c’è anche il Sassuolo, multato di 3.000 euro.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, senza la difesa titolare si fa dura: Caleta-Car e Odenthal steccano, ora si aspetta Idzes

Sassuolo, anche Aquilani sotto accusa dopo Frosinone: le sue scelte non hanno convinto

Muric, altra notte horror. Il Sassuolo ora si interroga: Turati e come cambiano le gerarchie

Sassuolo multato per il ritardo nell’inizio della gara

La società neroverde è stata sanzionata "a titolo di responsabilità oggettiva" per aver ingiustificatamente provocato un ritardo di circa due minuti dell’inizio del primo tempo.

Stessa ammenda da 3.000 euro anche per Bologna e Udinese. Più pesanti invece le sanzioni inflitte a Como, Napoli, Fiorentina e Venezia.

Il Como dovrà pagare 8.000 euro per aver provocato un ritardo di circa quattro minuti nell’inizio del secondo tempo, con recidiva. Il Napoli è stato multato di 7.000 euro per il lancio di fumogeni in campo da parte dei propri sostenitori.

Cinquemila euro di ammenda per Fiorentina e Venezia, mentre il Milan chiude l’elenco con una multa da 2.000 euro.

Nessuno squalificato, tre giocatori sanzionati

Non ci sono squalificati dopo la settima giornata, ma tre calciatori sono stati puniti con ammonizione e ammenda. Johan Felipe Vasquez Ibarra del Genoa ha ricevuto una multa da 1.500 euro per proteste nei confronti degli ufficiali di gara, con sanzione aggravata in quanto capitano.

Ammenda da 2.000 euro invece per Sascha Britschgi del Parma e Marcus Thuram dell’Inter, entrambi sanzionati per simulazione in area di rigore avversaria.

Tra i dirigenti spicca la sanzione comminata a Fabio Paratici della Fiorentina. Per lui 10.000 euro di ammenda e diffida per aver contestato "in modo concitato ed irrispettoso" una decisione arbitrale durante l’intervallo. Nella motivazione viene indicata anche la recidiva.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 20 ottobre 2026 alle 19:37
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture