Dean Huijsen è considerato da molti un predestinato e il suo impatto sulla Serie A potrebbe confermare questa tesi. Il difensore centrale classe 2005, di nazionalità olandese e spagnola (ha scelto proprio in queste ore di giocare per la nazionale della Spagna), è di proprietà della Juventus che lo ha ceduto solo in prestito secco a gennaio alla Roma.

Il difensore sembrava essere un promesso sposo del Frosinone, che ha già in rosa Barrenechea, Kaio Jorge e Soulé, tutti in prestito proprio dalla Vecchia Signora, ma l'irruzione nella trattativa di José Mourinho ha cambiato le carte in tavola. Il Frosinone però non era l'unico club sulle tracce del giovane difensore. Tra i club che lo avrebbero richiesto ci sarebbe anche il Sassuolo. Insieme ai neroverdi c'erano anche: Salernitana, Verona, Empoli e club stranieri come Granada, Young Boys e Newcastle.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi Juve: con l’eventuale retrocessione del Sassuolo cambia tutto

Calciomercato Sassuolo: Racic vicino all'Olympiacos a gennaio

SN - Viti, troppo poco sin qui: così il riscatto del Sassuolo è in bilico

Dunque, anche il Sassuolo avrebbe bussato alle porte della Juventus per chiedere il prestito di Dean Huijsen, autore di un gol pazzesco nell'ultima gara dei giallorossi proprio contro il Frosinone (e ha esultato prima alla CR7 e poi in maniera polemica contro il pubblico dello Stirpe che lo fischiava per la scelta fatta a gennaio). I neroverdi, solitamente, non amano questa formula ma a gennaio hanno ingaggiato proprio in prestito secco Marash Kumbulla, centrale difensivo della Roma di rientro da un lungo infortunio e che non ha ancora esordito con la squadra guidata da Alessio Dionisi.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 22 febbraio 2024 alle 16:41
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print