Il Sassuolo riporta in Italia Aster Vranckx? Centrocampista classe 2002 con una buona esperienza internazionale, il giocatore ha già avuto un'esperienza italiana non particolarmente fortunata con la maglia del Milan nel 2022-2023. I rossoneri lo avevano ingaggiato in prestito con diritto di riscatto senza poi esercitarlo a fine stagione, rispedendolo al Wolfsburg. Ora i Lupi di Germania sarebbero in trattativa con il Sassuolo per un nuovo prestito con diritto di riscatto.

A darne l'annuncio è il giornalista Loïc Tanzi de L'Equipe: "Wolfsburg e Sassuolo hanno quasi raggiunto l'accordo per un prestito con opzione di acquisto di Aster Vranckx", ha scritto. Vranckx è una sorta di tuttofare del centrocampo: la sua caratteristica principale è quella di interdire il gioco, una capacità che gli deriva anche dalla statura non indifferente (un metro e 85 circa), ma anche con la palla tra i piedi ci sa fare.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: offerta del Besiktas per Laurienté, la posizione dei neroverdi

Calciomercato Sassuolo: passi avanti per Colpani. Sul piatto anche Birindelli

Calciomercato Sassuolo: Palmieri a lavoro per un tris di colpi

Vranckx, origini congolesi ma nato e cresciuto in Belgio. nato a Kortenberg (Belgio) il 4 ottobre 2002, cresce nel Settore Giovanile del KV Mechelen con cui debutta in Prima Squadra nel 2019, collezionando 47 presenze e 5 gol. Nell'estate 2020 il trasferimento in Germania, al Wolfsburg, con cui totalizza 29 presenze e 2 reti. Con la nazionale del Belgio, ha indossato la maglia delle selezioni Under 15, Under 16, Under 19 e Under 21 e ha giocato anche nella nazionale maggiore con cui vanta 9 presenze.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 20 agosto 2025 alle 10:42
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print