Il Sassuolo si prepara a intensificare la propria campagna acquisti nelle prossime settimane, con un nuovo e deciso sprint sul fronte calciomercato Sassuolo. La società neroverde punta a completare la rosa di mister Fabio Grosso, dopo aver chiuso con successo due operazioni provenienti dal Venezia. Ora, l’attenzione si sposta su un’altra formazione recentemente retrocessa: il Monza. I rapporti tra i due club sono ottimi, e ciò potrebbe facilitare ulteriori trattative.

Tra i nomi più caldi sul taccuino del Sassuolo c’è quello di Andrea Colpani, il centrocampista del Monza che ha attirato l’interesse dei neroverdi. Non si tratta dell’unico giocatore in orbita emiliana. Secondo quanto riferito da Gianluigi Longari di Sportitalia, ci sarebbero stati già i primi contatti tra le parti, e tra gli obiettivi di mercato figura anche il terzino destro Samuele Birindelli, anch’egli in forza al Monza e già di proprietà dell’ex neroverde Paolo Bianco.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: incontro tra lo svincolato Nemanjia Matic, Grosso e Carnevali

Calciomercato Sassuolo: pronto l'assalto a Colpani. Il Monza apre alla formula neroverde

Calciomercato Sassuolo: Palmieri a lavoro per un tris di colpi

"Confermati contatti diretti tra Sassuolo e Monza: passi avanti per Colpani ed anche Birindelli nel tavolo delle trattative" ha scritto il giornalista sul suo profilo X. Il Sassuolo, nel frattempo, lavora anche alle questioni in uscita, con il fronte Laurienté ancora in bilico. In fase di valutazione le eventuali cessioni, mentre si intensificano le operazioni in entrata. La strategia dei neroverdi, dopo tanti acquisti stranieri, punta anche a giocatori italiani, e il possibile arrivo di Colpani e Birindelli potrebbe rappresentare un doppio colpo importante, rafforzando ulteriormente la squadra di Grosso in vista della prossima stagione.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 20 agosto 2025 alle 09:02
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print