Esordio con vittoria per il Sassuolo Under 18 di mister Pedone, campione in carica della Viareggio Cup. La 73esima edizione, che si è aperta con il giuramento di Bonaventura della Fiorentina, ha aperto i battenti quest'oggi con i Neroverdini che hanno ottenuto i primi 3 punti contro gli ucraini del Rukh, in una gara entusiasmante decisa al 91' da un gioiello di Caragea, dopo almeno 4 parate decisive del portiere avversario Bakus. Si è giocato allo stadio di Torre del Lago, provincia di Lucca, dove il match è stato preceduto dalla cerimonia d’apertura della manifestazione. Buon avvio del Sassuolo che si fa subito pericoloso con un colpo di testa di Cinquegrano su angolo di Mata, il portiere ucraino para. Poco dopo ci prova Mata dal limite dell’area, Bakus non si fa sorprendere. Brivido per Theiner alla mezzora quando uno spiovente dalla lunga distanza di Shotkal esce non troppo lontano alla sua destra. Sugli scudi ancora Bakus al 36’ con un bell’intervento che manda in angolo l’insidioso sinistro di Mata. Al 40’ da segnalare una iniziativa del Rukh, il tentativo di pallonetto di Shtokal rimbalza sulla parte superiore della traversa ed esce. Prima dell’intervallo il Sassuolo va nuovamente vicino al vantaggio con Loporcaro che evita l’uscita del portiere e calcia da posizione defilata verso la porta, provvidenziale l’intervento di un difensore ucraino che si salva in angolo. Squadre al riposo sullo 0-0. Aumenta il forcing dei neroverdi nella ripresa. Sembra fatta al 62’ ma il tiro a colpo sicuro di Lolli viene respinto da un difensore poi la palla giunge a Caragea che da centro area non inquadra la porta e l’azione sfuma. Al 64’ angolo di Caragea e colpo di testa di Cinquegrano, Bakus vola sulla sinistra e respinge. Occasione Rukh al 74’ con un colpo di testa di Panchenko, Theiner reattivo manda in angolo. Gli sforzi dei neroverdi vengono premiati al 90′ con il gol di Caragea che entra in area dalla sinistra e in diagonale supera Bakus. Per la seconda giornata il Sassuolo giocherà mercoledì 22 marzo alle ore 15 a Fossone (Carrara), avversari i senegalesi del Olympique Thiessois.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Torneo di Viareggio 2023: il girone del Sassuolo, squadre e avversarie

Justin Kumi: "Mi ispiro a Frattesi. Sogno il Sassuolo e i playoff Primavera"

Palmieri ha messo il settore giovanile del Sassuolo sulle mappe d’Italia

TABELLINO SASSUOLO RUKH VIAREGGIO CUP

MARCATORI: 90′ Caragea (S)

SASSUOLO UNDER 18: Theiner, Cinquegrano (82′ Parlato), Loeffen, Foresta (82′ Rigo), Lolli (88′ Railian), Ajayi, Baldari (59’ Knezovic), Henriksen, Ackah (46’ Piantedosi), Mata, Loporcaro (46’ Caragea). A disposizione: Zouaghi, Corradini, Di Bitonto, Okojie, Sandro. Allenatore: Francesco Pedone.

RUKH L'VIV: Bakus, Tsurpalevych, Hryshkevych, Kvas (60’ Koval), Shtokal, Shayda (82′ Lebid), Turko, Korol, Khmelovsky, Panchenko (88′ Muzychuk), Kusyi. A disposizione: Vorobiov, Gordiychuk, Miklyash, Parashchuk, Lapko. Allenatore: Volodvmvr Bezubiak.

ARBITRO: Sig. Chisari della sezione di Livorno

NOTE: AMMONITI: -

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 20 marzo 2023 alle 18:08
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print