Oggi, sabato 28 agosto 2021, alle ore 11.00 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 11 presso lo stadio Ricci contro il Milan Primavera nella sfida valida per la 1ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2021/2022. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti solo alla penultima giornata. La formazione di mister Bigica, come detto, ha sfiorato la qualificazione ai playoff nella scorsa stagione e ora punta a un altro campionato importante. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme. Ci sono diversi 2002 in rosa come ad esempio il confermato bomber Luigi Samele, ci sono anche dei nuovi acquisti. Ci sono delle certezze come il portierino Gioele Zacchi, classe 2003 e nel giro delle nazionali minori. Stesso discorso per i talenti albanesi Cehu, Zanelaj e Mata. Al Ricci ora è il turno della sfida con i rossoneri, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognano di conquistare i playoff nel corso di questa nuova annata. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Milano che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Milan Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio Ricci grazie alla presenza del nostro inviato. Oggi anche il ritorno allo stadio dei tifosi. Fischio d'inizio alle 11.00.

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! SASSUOLO-MILAN 1-1. Karamoko ha fallito un calcio di rigore.

90' - Cinque minuti di recupero.

89' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Prima gioia per Yeferson Paz: stacco di testa vincente su azione d'angolo e sfida nuovamente in parità.

83' - Ancora occasione per il Milan. Calcio d'angolo dalla sinistra, palla che viene mancata da molti e arriva a N'Gbesso che per poco non arriva in tempo per il tap-in.

78' - Destro dal limite di Aucelli: tiro debole e centrale, bloccato da Pseftis.

71' Milan vicino al raddoppio. Scambio insistito tra Di Gesù e N'Gbesso. Conclusione ravvicinata di quest'ultimo e gran parata di Vitale (era già andato a terra) con la mano di richiamo.

66' - Un'occasione per Aucelli. Il 21 si invola verso la porta e calcia, ottima l'uscita del portiere rossonero.

56' - Aucelli ruba il tempo alla difesa rossonera e serve Karamoko: sinistro di prima, palla alzata in angolo.

51' - RIGORE PER IL SASSUOLO! Calcio di rigore per il Sassuolo: steso in area Zanelaj, l'arbitro non ha avuto dubbi e ha assegnato il penalty. Dal dischetto Karamoko sbaglia, facendosi ipnotizzare da Pseftis. Si resta sullo 0-1.

47' - Ripartenza di Roback che entra in area, punta Flamingo e calcia col sinistro ma il tiro è strozzato e non fa male a Vitale.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Si riparte con gli stessi 22 del primo tempo.

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

44' - Occasione per Paz. Il terzino salta un uomo e calcia, palla deviata in angolo. Grande occasione per i neroverdi. Dal corner stacca Zalli ma la palla è fuori.

42' - Errore di Stanga che serve involontariamente Karamoko. Il francese se ne va in campo aperto, punta il suo avversario ma si allunga troppo il pallone e si fa anticipare dall'estremo difensore rossonero.

32' - Ancora Sassuolo in avanti. Prima una conclusione al volo mancata da Pieragnolo, poi un destro da fuori di Kumi che non impensierisce il portiere del Milan.

29' - Tiro-cross di Yeferson Paz che per poco non beffa il portiere rossonero: leggera deviazione di Pseftis e palla in corner. Nulla di fatto dalla bandierina.

28' - Una bella gara sin qui, con tanta intensità. Forse sta mancando un pizzico di qualità nell'ultimo passaggio.

17' - Grande apertura di Zanelaj per Aucelli che punta l'uomo e crossa: cross deviato e messo in angolo, alla buona, dal portiere rossonero. Sul corner grande occasione per Zalli che non riesce a colpire il pallone a pochi passi dalla porta.

Presente sugli spalti anche il direttore sportivo Giovanni Rossi, oltre al responsabile del settore giovanile Francesco Palmieri.

15' - Ottima chiusura di Flamingo che sceglie il tempo giusto per sbarrare la trada a Capone.

14' - Cross dalla destra neroverde, uscita sbagliata di Pseftis: tiro di prima di Pieragnolo, palla ribattuta da un difensore.

10' - La risposta del Sassuolo. Arcopinto recupera palla sulla trequarti e avanza. Palla ad Aucelli: tiro potente sul primo palo che trova la pronta respinta di Pseftis.

8' - GOL DEL MILAN! Brutto disimpegno del Sassuolo. Palla all'indietro a Vitale che sbaglia il rinvio: palla che carambola su Roback. L'attaccante, favorito dal rimpallo, fa gol a porta vuota.

3' - Occasione per il Sassuolo: destro deviato di Karamoko, palla ad Aucelli che poi non riesce a ribadire in porta.

1'- E' INIZIATA LA PARTITA! E' INIZIATA LA STAGIONE DEL SASSUOLO PRIMAVERA!

LEGGI ANCHE: Sassuolo Primavera rosa 2021/2022: spazio ai 2003 e 2004 con eccezioni

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO MILAN PRIMAVERA

MARCATORI: 8' Roback (M); 89' Paz (S)

SASSUOLO: Vitale, Paz, Zalli, Flamingo, Pieragnolo (74' Macchioni); Abubakar (74' Citaerella), Zenelaj, Kumi (74' Estevez); Arcopinto (60' Capogna); Aucelli (86' Cavallini), Karamoko. A disp. Zacchi, Bonucci, Loeffen, Cehu, Miranda, Lazzaretti, Citarella. All. Bigica

MILAN: Pseftis, Coubis, Bosisio, Stanga, Kerkez (81' Bozzolan), Di Gesù, Tolomello (60' Foglio), Gala (58' Bright), Amore (81' Alesi), Roback (58' N'Gbesso), Capone. A disp. Sava, El Hilali, Camara, Foglio, Bjorklund, Rossi. All. Giunti

ARBITRO: Galipò di Firenze

NOTE: AMMONITI: Capone, Stanga (M); Flamingo (S)

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 28 agosto 2021 alle 08:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print