Oggi, domenica 6 novembre 2022, alle ore 11.00 torna in campo il Sassuolo Under 18! Ottava giornata di campionato da giocare sul terreno di gioco del campo Adriana Spazzoli presso il Mapei Football Center per i giovani neroverdi guidati quest'anno da mister Francesco Pedone. Avversario di giornata: la sempre ostica Lazio U18, una formazione che non ha bisogno di presentazioni e punta tanto sui giovani talenti. Un test sicuramente da non sottovalutare per la formazione neroverde. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net è presente con il suo inviato allo stadio vi racconterà in diretta le emozioni del match. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione laziale. Una partita che metterà in palio punti importanti per questo nuovo inizio di stagione per la squadra allenata da mister Pedone. La formazione neroverde spera di dare vita a una nuova grande stagione. Il Sassuolo U18 non vince da due partite, dalla trasferta di Cesena, dopo aver perso in casa contro la Fiorentina e aver pareggiato domenica scorsa in casa del Genoa. In tutto sono 6 i punti raccolti dai neroverdini. La Lazio invece è terza in classifica con 12 punti. Occhio dunque, bisogna non sottovalutare l'avversario. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Lazio Under 18 di campionato. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio Adriana Spazzoli presso il Mapei Football Center di Sassuolo. Fischio d'inizio alle 11.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Nazionali Sassuolo, 4 giovani convocati: c'è anche l'albanese Enriko Deri

Luca Reggiani e Giorgio Vezzosi, il futuro del Sassuolo protagonista in Nazionale

Ryan Flamingo cambia ruolo ma non perde il vizietto. E il Sassuolo gode

CRONACA

97' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

95' - Sassuolo vicino al bis. Numero a centrocampo di Zafferri che allarga a sinistra per Rovatti: cross rasoterra al centro per Perini che in allungo sfiora il pallone che viene poi respinto dal portiere laziale.

90' - Cinque minuti di recupero.

88' - Colpo di testa di Zazza, su azione d'angolo e parata sicura di Scacchetti.

84' - SASSUOLO IN 10! Difesa neroverde scoperta, Corradini stende Della Salandra e viene espulso per chiara occasione da gol. Calcio di punizione battuto da Di Porto: palla fuori.

83' - Reazione Lazio con Della Salandra che resiste di fisico al ritorno di Corradini e calcia dai 25 metri sfiorando il palo.

81' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Ripartenza letale dei neroverdi, lancio lungo di Ravaioli, uno dei migliori quest'oggi, per Perini: uscita sbagliata di Polidori che si fa scavalcare dal pallone e Perini a porta vuota è bravo a depositare in rete.

80' - Calcio di punizione per la Lazio: mischia in area risolta in qualche modo dalla difesa neroverde.

70' - Gara che, come nel primo tempo, vive di fiammate. La Lazio si fa preferire ma il Sassuolo tiene.

60' - Ancora Lazio pericolosa. Gran destro da fuori area di Cannatelli: vola Scacchetti a mettere in corner. Attenta poi la difesa neroverde sull'angolo.

51' - Prima grande occasione per il Sassuolo. Conclusione ravvicinata di Moriano: ottima l'uscita di Polidori che chiude lo specchio all'11 neroverde. Dal corner, colpo di testa di Corradini e palla bloccata senza patemi dal portiere laziale.

46' - Lazio vicina al vantaggio. Cross al centro, intervento non perfetto di Corradini e deviazione ravvicinata di Oliva: grandissima uscita di Scacchetti che mura la conclusione del 10 laziale, salvando ancora una volta il risultato.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nel Sassuolo in campo Deri per Parlato, già ammonito.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

44' - Timido tentativo di Oliva dai 25 metri: tiro debole, bloccato senza problemi da Scacchetti.

34' - Sassuolo pericoloso su calcio da fermo. Angolo battuto da Ravaioli per il colpo di testa di Lolli che prende bene il tempo ma non inquadra lo specchio della porta.

31' - GOL ANNULLATO ALLA LAZIO! Tap-in vincente di Bigotti che sotto porta trova la deviazione vincente ma l'arbitro annulla per posizione irregolare del 7 laziale.

30' - Lazio vicina al vantaggio. Palla in area per Di Nunzio che calcia a botta sicura ma Scacchetti, con un autentico prodigio, toglie il pallone della porta, salvando i neroverdi.

28' - Fase non emozionante del match. Il Sassuolo non riesce a creare azioni pericolose, meglio la Lazio ma la difesa neroverde sin qui è stata molto attenta.

19' - Lazio in avanti: cross di Cannatelli, anticipo di testa di Oliva. Palla deviata da Corradini, poi spazzata da Parlato, che anticipa anche il portiere, mandando in fallo laterale.

16' - Prima sortita offensiva dei neroverdini. Ripartenza con Lolli che allarga a destra per Parlato: interessante cross al centro ma Polidori in uscita ferma il Sasol.

11' - Prima chance della gara. Sponda di Della Salandra, liscio di Parlato e sinistro potente di Di Nunzio: ottima la risposta con i pugni di Scacchetti.

6' - Lancio in verticale per Di Nunzio che supera in velocità Parlato, che poi lo stende ai confini dell'area di rigore, decentrato sulla sinistra. Calcio di punizione battuto debolmente e centralmente, parato senza problemi da Scacchetti.

5' - Buona intensità in questo avvio di gara ma zero emozioni, con il gioco che ristagna principalmente a centrocampo ma nessuno sin qui è riuscito a trovare l'imbucata giusta.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la partita.

TABELLINO SASSUOLO LAZIO UNDER 18

MARCATORI: 81' Perini (S)

SASSUOLO UNDER 18 FORMAZIONE UFFICIALE: Scacchetti, Parlato (46' Deri), Di Bitonto, Pigati (87' Petrosino), Henriksen (70' Fontana), Corradini, Lolli, Zafferri, Lombardo (62' Perini), Ravaioli, Moriano (Rovatti). In panchina: Zouaghi, Manini, Casini, Toni. Allenatore: Francesco Pedone

LAZIO UNDER 18 FORMAZIONE UFFICIALE: Polidori, Cannatelli, Petta, Nazzaro, Petrucci, Zazza, Bigotti (56' Rossi), Di Porto, Della Salandra, Oliva (56' Sardo), Di Nunzio (78' Reddavide). In panchina: Ierardi, Giranelli, Cannavaro, Cervello, Menegon, Giubrone. Allenatore: Salvatore D'Urso

ARBITRO: Mirri della sezione di Savona

NOTE: AMMONITI: Parlato, Lolli, Corradini (S); Cannatelli (L). ESPULSI: Corradini (S) all'84' per chiara occasione da gol.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 06 novembre 2022 alle 08:15
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print