Oggi, martedì 10 gennaio 2023 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde è iniziata un'altra annata importante e arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 14.30 presso lo stadio Enzo Ricci a Sassuolo, nella sfida valida gli ottavi di finale di Coppa Italia Primavera TIM, stagione 2022/2023, affrontando il Genoa Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti nel finale. Il Sassuolo Primavera ha aperto il suo 2023 pareggiando in casa nel derby contro il Bologna ma ora vuole il passaggio del turno in Coppa Italia, un obiettivo dei neroverdi. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2003 in rosa come ad esempio il confermato portiere Gioele Zacchi ma ci sono anche degli acquisti. Ci sono delle certezze come Luca D'Andrea, esterno offensivo classe 2004 che ha esordito in prima squadra nel match di settembre contro il Torino e ha da poco rinnovato il contratto ma anche dei giocatori di qualità come Kevin Bruno, Kevin Leone, Justin Kumi, l'ex Catania Flavio Russo, già in gol alla seconda giornata. Presso lo stadio Ricci di Sassuolo ora è il turno della sfida con i rossoblù, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognano di conquistare almeno i quarti di finale nella competizione. I Grifoni militano nel campionato Primavera 2 e sono in testa al loro girone con tre punti di vantaggio sul Parma. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Genova che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno ha provato a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata inizialmente da Alberto Gilardino, poi passato in prima squadra, e ora guidata da Alessandro Agostini. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Genoa Primavera di Coppa Italia. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Chi vince affronta la vincente tra Torino e Cagliari. Fischio d'inizio alle 14.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo su cui scommettere
Bigica: "Coi playoff al Ricci mi è venuto il magone. Questo può essere l'anno giusto"
Torneo di Viareggio 2023, le date e il regolamento. Si torna ai Primavera
CRONACA
90'+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE! SASSUOLO ELIMINATO!
90'+5 - Succede di tutto in area del Genoa. Mischia, batti e ribatti con Russo e D'Andrea stesi in area, sul prosieguo tentativo di Cannavaro respinto dal portiere del Genoa in uscita. Poi qualche scintilla tra i giocatori, sedata dall'arbitro.
90'+3 - Doppio giallo a Gagliardi: il Genoa finisce in 10.
90'+2 - Animi tesi con Bigica che ha da ridire con un membro della panchina della Genoa che protestava per il mancato fair play del Sassuolo, reo a suo avviso di non aver buttato palla fuori con un giocatore del Genoa a terra ma il tecnico del Sassuolo aveva immediatamente chiesto ai suoi di buttare fuori il pallone.
90' - Tre minuti di recupero.
86' - Cinquegrano, ancora lui! Cross di Ryan e colpo di testa del terzino italo-argentino che però non colpisce bene, favorendo l'intervento della difesa del Genoa che allontana.
85' - Altra chance per il Sassuolo che ha schiacciato il Genoa nella propria metà campo. Palla di D'Andrea per Kumi che calcia trovando l'ottima risposta in uscita bassa del portiere del Genoa Sattanino.
80' - Incredibile, seconda e terza chance nel giro di un minuto per Cinquegrano: palla sul secondo palo, controllo e destro centrale, poi sul prosieguo nuovo colpo di testa ma palla debole e centrale.
79' - Traversa del Sassuolo! Calcio d'angolo di Mata e colpo di testa di Cinquegrano che supera anche il portiere ma il pallone si infrange sulla traversa. Sulla ripartenza poi Fini spreca tutto.
76' - Destro dai 25 metri da parte di Accornero: parata sicura di Theiner.
74' - Ancora un cambio nel Sassuolo: dentro Bruno per Leone, neroverdini col 4-2-3-1.
69' - Ripartenza neroverde con D'Andrea che serve il taglio di Leone che calcia di prima ma colpisce Kumi che aveva fatto lo stesso movimento e fa sfumare una potenziale palla gol per i neroverdi.
68' - Clamoroso rischio autogol per il Sassuolo! Erroraccio di Abubakar che sbaglia l'appoggio all'indietro mettendo in seria difficoltà Theiner che sulla linea salva tutto ed evita l'autogol del compagno.
65' - Tre cambi nel Sassuolo, uno per ogni zona del campo: dentro Ryan per Pieragnolo in difesa, Kumi per Lolli a centrocampo e Russo per Baldari in attacco. Squadra col 4-3-1-2 con D'Andrea al fianco di Russo e Mata alle loro spalle.
62' - D'Andrea e Cinquegrano non riescono a trovare spazio e si scambiano il pallone al limite dell'area di rigore, sul centro destra. Palla al 10 che rientra sul mancino e calcia troppo debolmente.
61' - Ci prova il Sassuolo con una punizione da lunga distanza di Mata: palla che non si abbassa e finicse alta.
55' - Bel cross dalla destra di Cinquegrano: stacco di Baldari che non dà potenza, blocca sicuro il portiere avversario.
52' - Accornero se ne va sul fondo a Cinquegrano e poi calcia in porta da posizione impossibile: palla fuori.
48' - Sassuolo a un passo dal gol. Palla che arriva al centro dell'area con Cinquegrano che legge bene la traiettoria e calcia di prima intenzione, da posizione centrale, ma manda incredibilmente alto sopra la traversa.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+1 - Sbaglia tutto D'Andrea che al limite dell'area salta un uomo poi sbaglia scelta e non riesce a far passare il pallone con Baldari e Mata pronti a ricevere ai suoi lati.
45' - Un minuto di recupero.
44' - Primo giallo del match: ammonito Gagliardi per una trattenuta su Baldari.
40' - Proteste del Genoa per un presunto tocco di mani in area da parte di Abubakar, dopo un tiro rimpallato. L'arbitro fa chiari cenni con le braccia di proseguire.
37' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! E CHE GOL DI PIERAGNOLO! Palla vagante al limite dell'area di rigore e gran mancino al volo del numero 3 che manda il pallone all'incrocio e riscatta l'errore sul rigore concesso al Genoa.
26' - GOL DEL GENOA! Calcio di punizione dai 30 metri di Papadopoulos dopo un fallo fischiato a Leone su Fini. L'11 del Genoa batte forte e sorprende Theiner che non ci arriva, col pallone che colpisce il palo e poi finisce in rete.
22' - Calcio d'angolo da destra per il Sassuolo: palla scodellata al centro per Baldari che colpisce di testa ma non riesce a dare potenza al pallone, blocca sicuro Sattanino.
20' - Ancora Sassuolo in avanti, ancora D'Andrea protagonista: mancino potente deviato in corner da Calvani G. che anticipa anche il suo portiere. Nulla di fatto dalla bandierina.
19' - Si fa vedere Baldari. Il numero 11 si mette in proprio sulla sinistra e calcia da posizione defilata e costringe il portiere a respingere.
16' - Reazione neroverde. D'Andrea dialoga bene sulla destra con Cinquegrano. Il 10 neroverde calcia dal limite: palla centrale, blocca in due tempi Sattanino. Poco prima altra azione personale di Fini, classe 2006, che sta mettendo in difficoltà Pieragnolo e la difesa neroverde con i suoi guizzi.
13' - GOL DEL GENOA! Calcio di rigore per il Genoa. Spunto di Fini che sulla destra punta e salta secco Pieragnolo che all'ingresso dell'area di rigore lo stende nettamente: nessun dubbio, calcio di rigore per il Genoa. Dal dischetto Accornero: Theiner intuisce ma non quel tanto che basta per respingere, ospiti avanti.
9' - Lolli, da terra, serve D'Andrea sulla destra: l'esterno neroverde calcia da posizione angolata e trova la risposta, in due tempi, del portiere del Genoa.
7' - Primo tiro del Genoa su azione d'angolo. Palla a Fini che calcia a giro dalla distanza ma il suo mancino termina a lato.
3' - Gran palla di Casolari per Mata che crossa da sinistra ma né Baldari né D'Andrea arrivano in tempo all'appuntamento col pallone.
1' - Ricordiamo che si tratta di gara secca, il passaggio del turno si deciderà quest'oggi.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo. Sta per iniziare la partita.
Terminato il riscaldamento, squadre negli spogliatoi. Diramate le formazioni ufficiali: c'è D'Andrea tra i neroverdi.
IL TABELLINO DI SASSUOLO GENOA PRIMAVERA COPPA ITALIA
MARCATORI: 14' rig. Accornero, 26' Papadopoulos (G); 37' Pieragnolo (S)
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Theiner; Cinquegrano, Cannavaro, Abubakar, Pieragnolo (65' Ryan), Casolari, Lolli (65' Kumi), Leone (74' Bruno); D'Andrea, Baldari (65' Russo), Mata (81' Sasanelli). In panchina: Zouaghi, Scacchetti, Loeffen, Zafferri, Miranda, Foresta, Mandrelli, Martini, Corradini. Allenatore: Emiliano Bigica
GENOA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Sattanino; Gagliardi, Boci, Palella, Calvani G., Bolcano, Fini, Arboscello (65' Sarpa), Bornosuzov (81' Debenedetti), Accornero, Papadopoulos (81' Ambrosini). In panchina: Calvani S., Bertini, Sarpa, Lattuchella, Pittino, Bosia, Disegni, Spigariol, Pessolani. Allenatore: Alessandro Agostini
ARBITRO: Bogdan Nicolae Sfira della sezione di Pordenone
NOTE: AMMONITI: Gagliardi (G); Cannavaro (S). ESPULSI: Gagliardi (G) per doppia ammonizione al 92'.
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali show, i piani futuri svelati dall'a.d.
- 19:11 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: bagarre per Muharemovic, Coulibaly può partire
- 18:22 Top 11 Primavera 2025: presente anche un giocatore del Sassuolo
- 17:45 Trevisani avvisa il Sassuolo: "Il Parma non è più quello di inizio anno, Cuesta sta cambiando"
- 17:28 Qui Parma: Delprato al rientro col Sassuolo, Cuesta prepara una novità
- 17:18 Sassuolo, chiuso il 2025 al MFC. Domani pomeriggio si torna in campo
- 17:04 Calciomercato Sassuolo: Coulibaly può risolvere anticipatamente il prestito
- 11:07 Carnevali: "Sassuolo, voto 9. Muharemovic non ha prezzo, Berardi è tutto. Frattesi, torna!"
- 10:38 Ascolti DAZN Serie A: piace il derby Bologna-Sassuolo, Atalanta-Inter fa da traino
- 10:16 Sassuolo, che fai con Volpato? Il piano del club tra rinnovo, offerte e futuro
- 09:48 Sassuolo, stamattina in programma l'ultimo allenamento del 2025
- 09:14 Agente Pinamonti: "Il percorso a Sassuolo potrebbe portarlo a un salto più importante"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: arrivano i baby kit per i neonati, il marchio neroverde si espande
- 18:50 Calciomercato Sassuolo, scatto del Parma per Mazzocchi del Napoli
- 18:33 Rocchi: "Se si deve mettere in dubbio la nostra buona fede, io domani mattina lascio"
- 17:11 Calciomercato Sassuolo: il Bari ci prova per due neroverdi
- 16:40 SN - Sindaco Mesini: "Collaborazione ricca tra Comune e Sassuolo. Un regalo per la città"
- 16:13 Woyo Coulibaly in panchina ma il Mali festeggia gli ottavi di finale in Coppa d'Africa
- 15:39 Sassuolo Parma arbitro Feliciani, Meraviglia al VAR. Precedenti e statistiche
- 13:59 Sassuolo Juventus biglietti ospiti esauriti in Tribuna Nord. Prosegue la prevendita
- 13:41 Abbonati Days 2, il Sassuolo riapre le porte del Mapei Stadium col Parma
- 13:25 SN - Carnevali: "Vogliamo far crescere il marchio Sassuolo. Senza gli Squinzi difficile tutto questo"
- 13:16 SN - Carnevali: "Sassuolo è qualcosa di speciale e straordinario. All'estero è visto come modello"
- 13:05 SN - Sassuolo, cresciamo insieme: club e Comune accolgono i nuovi nati con un baby kit
- 10:58 Da Bologna: "Dominio rossoblù ma le occasioni più nitide le ha avute il Sassuolo"
- 10:39 Calciomercato Sassuolo: derby col Parma per Valentin Carboni dell'Inter
- 10:26 Pagliuca: "Il Sassuolo ha giocato bene, ma il Bologna l’ho visto stanco"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: muro Muharemovic on fire, il Sassuolo gode
- 20:59 Quanto è bello andare in giro per i colli bolognesi se hai un Tarik Special che ti toglie i problemi
- 20:57 Pallone arancione, dietrofront della Lega A. Simonelli. "Arriverà un nuovo colore"
- 20:50 Sassuolo Cesena Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 20:48 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Bologna-Sassuolo
- 18:05 Bonanni: "Grosso sta facendo un campionato al di sopra delle aspettative col Sassuolo"
- 17:48 Sassuolo, ripresa immediata degli allenamenti. C'è il Parma, Romagna e Berardi da valutare
- 17:35 Pierini Palermo, con Brunori alla Sampdoria partirà l'assalto al Sassuolo
- 16:29 Sassuolo Parma biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 15:41 Idzes-Muharemovic, i gioielli del Sassuolo: valore quadruplicato rispetto all'acquisto
- 13:33 Nicola Sansone: "Preferisco il gol della prima salvezza del Sassuolo a quello in Bologna-Inter"
- 13:17 Ceccarini sul calciomercato Juve: "Attenzione a quel nome dal Sassuolo"
- 12:57 Calciomercato Sassuolo: il Bournemouth su Muharemovic ma c'è l'intrigo Inter-Juve
- 12:42 Raffaele Panariello al Sassuolo dall'Afragolese: è il nipote di Ciro Immobile
- 12:24 Bologna-Sassuolo 1-1, pagelle quotidiani: Pinamonti divide, Walukiewicz soffre
- 21:49 Sassuolo Calcio news oggi: pari nel derby, rimpianti neroverdi al Dall'Ara
- 21:36 Grosso: "Bella partita con degli errori. Da Bologna andiamo via con qualche rimpianto"
- 21:25 Pinamonti: "Ci sono diversi desideri che rimangono negli spogliatoi"
- 21:22 Matic: "So che sono vecchio, ma voglio aiutare la squadra. Grosso fa un gran lavoro"
- 21:09 SN - Muharemovic: "Io e Idzes siamo forti. Ecco cosa ho detto a Fadera alla fine"
- 20:28 SN - Grosso conferenza stampa post Bologna Sassuolo: "Ho fatto i complimenti ai miei. Non siamo sazi"
- 20:24 SN - Italiano conferenza stampa post Bologna: "Il Sassuolo ci ha graziato"
- 19:57 Bologna Sassuolo tabellino 1-1: marcatori, risultato, statistiche 28-12-25
- 19:55 Bologna Sassuolo pagelle. Voti: Fadera disastroso, Muharemovic-Idzes al top
- 18:58 Sassuolo, niente coreografia a Bologna. La protesta dei SEMG: il motivo
- 18:00 Bologna Sassuolo 1-1 FINALE: Muharemovic risponde a Fabbian, pari e rimpianti
- 17:58 Bologna Sassuolo highlights 1-1: gol di Fabbian e Muharemovic - VIDEO
- 17:55 Bologna Sassuolo moviola e VAR: gli episodi della partita
- 17:50 Carnevali: "Vogliamo tenere tutti fino a fine anno. Ci servono terzini"
- 17:49 Laurienté: "Senza Berardi è dura ma la sua assenza ci ha responsabilizzato tutti"
- 14:45 Calciomercato Sassuolo: il Manchester United sfida l'Inter per Muharemovic
- 13:12 Bologna Sassuolo: Dall'Ara quasi esaurito. Numeri alti nel settore ospiti
- 12:45 Bologna Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: insidia derby, a Bologna per il riscatto. Con Pinamonti
- 18:55 Calciomercato Sassuolo, per la fascia spunta Sidny Cabral ma c'è Mourinho
- 18:27 Bologna Sassuolo, equilibrio al Dall'Ara ma negli ultimi anni il vento è cambiato
- 18:06 Pellegrini infortunio, out in Roma-Sassuolo. Rientro e quante partite salta
- 17:16 Mulattieri Sampdoria, addio al Deportivo La Coruna: contatti col Sassuolo
- 17:03 Calciomercato Sassuolo, tutti pazzi per Adzic: dal Cagliari al Pisa, la posizione neroverde
- 15:12 Koné Juventus, il futuro a Sassuolo e cosa filtra in vista del mercato di gennaio
- 14:33 Bologna, Italiano: "Non temere il Sassuolo è da folli, ci aspetta una sfida tosta"
- 14:10 Bologna Sassuolo convocati: tornano Pinamonti e Thorstvedt, out Cambiaghi
- 13:39 Bologna Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over


