Oggi, martedì 10 gennaio 2023 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde è iniziata un'altra annata importante e arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 14.30 presso lo stadio Enzo Ricci a Sassuolo, nella sfida valida gli ottavi di finale di Coppa Italia Primavera TIM, stagione 2022/2023, affrontando il Genoa Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti nel finale. Il Sassuolo Primavera ha aperto il suo 2023 pareggiando in casa nel derby contro il Bologna ma ora vuole il passaggio del turno in Coppa Italia, un obiettivo dei neroverdi. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2003 in rosa come ad esempio il confermato portiere Gioele Zacchi ma ci sono anche degli acquisti. Ci sono delle certezze come Luca D'Andrea, esterno offensivo classe 2004 che ha esordito in prima squadra nel match di settembre contro il Torino e ha da poco rinnovato il contratto ma anche dei giocatori di qualità come Kevin Bruno, Kevin Leone, Justin Kumi, l'ex Catania Flavio Russo, già in gol alla seconda giornata. Presso lo stadio Ricci di Sassuolo ora è il turno della sfida con i rossoblù, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognano di conquistare almeno i quarti di finale nella competizione. I Grifoni militano nel campionato Primavera 2 e sono in testa al loro girone con tre punti di vantaggio sul Parma. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Genova che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno ha provato a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata inizialmente da Alberto Gilardino, poi passato in prima squadra, e ora guidata da Alessandro Agostini. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Genoa Primavera di Coppa Italia. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Chi vince affronta la vincente tra Torino e Cagliari. Fischio d'inizio alle 14.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo su cui scommettere

Bigica: "Coi playoff al Ricci mi è venuto il magone. Questo può essere l'anno giusto"

Torneo di Viareggio 2023, le date e il regolamento. Si torna ai Primavera

CRONACA

90'+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE! SASSUOLO ELIMINATO!

90'+5 - Succede di tutto in area del Genoa. Mischia, batti e ribatti con Russo e D'Andrea stesi in area, sul prosieguo tentativo di Cannavaro respinto dal portiere del Genoa in uscita. Poi qualche scintilla tra i giocatori, sedata dall'arbitro.

90'+3 - Doppio giallo a Gagliardi: il Genoa finisce in 10.

90'+2 - Animi tesi con Bigica che ha da ridire con un membro della panchina della Genoa che protestava per il mancato fair play del Sassuolo, reo a suo avviso di non aver buttato palla fuori con un giocatore del Genoa a terra ma il tecnico del Sassuolo aveva immediatamente chiesto ai suoi di buttare fuori il pallone.

90' - Tre minuti di recupero.

86' - Cinquegrano, ancora lui! Cross di Ryan e colpo di testa del terzino italo-argentino che però non colpisce bene, favorendo l'intervento della difesa del Genoa che allontana.

85' - Altra chance per il Sassuolo che ha schiacciato il Genoa nella propria metà campo. Palla di D'Andrea per Kumi che calcia trovando l'ottima risposta in uscita bassa del portiere del Genoa Sattanino.

80' - Incredibile, seconda e terza chance nel giro di un minuto per Cinquegrano: palla sul secondo palo, controllo e destro centrale, poi sul prosieguo nuovo colpo di testa ma palla debole e centrale.

79' - Traversa del Sassuolo! Calcio d'angolo di Mata e colpo di testa di Cinquegrano che supera anche il portiere ma il pallone si infrange sulla traversa. Sulla ripartenza poi Fini spreca tutto.

76' - Destro dai 25 metri da parte di Accornero: parata sicura di Theiner.

74' - Ancora un cambio nel Sassuolo: dentro Bruno per Leone, neroverdini col 4-2-3-1.

69' - Ripartenza neroverde con D'Andrea che serve il taglio di Leone che calcia di prima ma colpisce Kumi che aveva fatto lo stesso movimento e fa sfumare una potenziale palla gol per i neroverdi.

68' - Clamoroso rischio autogol per il Sassuolo! Erroraccio di Abubakar che sbaglia l'appoggio all'indietro mettendo in seria difficoltà Theiner che sulla linea salva tutto ed evita l'autogol del compagno. 

65' - Tre cambi nel Sassuolo, uno per ogni zona del campo: dentro Ryan per Pieragnolo in difesa, Kumi per Lolli a centrocampo e Russo per Baldari in attacco. Squadra col 4-3-1-2 con D'Andrea al fianco di Russo e Mata alle loro spalle.

62' - D'Andrea e Cinquegrano non riescono a trovare spazio e si scambiano il pallone al limite dell'area di rigore, sul centro destra. Palla al 10 che rientra sul mancino e calcia troppo debolmente.

61' - Ci prova il Sassuolo con una punizione da lunga distanza di Mata: palla che non si abbassa e finicse alta.

55' - Bel cross dalla destra di Cinquegrano: stacco di Baldari che non dà potenza, blocca sicuro il portiere avversario.

52' - Accornero se ne va sul fondo a Cinquegrano e poi calcia in porta da posizione impossibile: palla fuori.

48' - Sassuolo a un passo dal gol. Palla che arriva al centro dell'area con Cinquegrano che legge bene la traiettoria e calcia di prima intenzione, da posizione centrale, ma manda incredibilmente alto sopra la traversa.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - Sbaglia tutto D'Andrea che al limite dell'area salta un uomo poi sbaglia scelta e non riesce a far passare il pallone con Baldari e Mata pronti a ricevere ai suoi lati.

45' - Un minuto di recupero.

44' - Primo giallo del match: ammonito Gagliardi per una trattenuta su Baldari.

40' - Proteste del Genoa per un presunto tocco di mani in area da parte di Abubakar, dopo un tiro rimpallato. L'arbitro fa chiari cenni con le braccia di proseguire.

37' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! E CHE GOL DI PIERAGNOLO! Palla vagante al limite dell'area di rigore e gran mancino al volo del numero 3 che manda il pallone all'incrocio e riscatta l'errore sul rigore concesso al Genoa.

26' - GOL DEL GENOA! Calcio di punizione dai 30 metri di Papadopoulos dopo un fallo fischiato a Leone su Fini. L'11 del Genoa batte forte e sorprende Theiner che non ci arriva, col pallone che colpisce il palo e poi finisce in rete.

22' - Calcio d'angolo da destra per il Sassuolo: palla scodellata al centro per Baldari che colpisce di testa ma non riesce a dare potenza al pallone, blocca sicuro Sattanino.

20' - Ancora Sassuolo in avanti, ancora D'Andrea protagonista: mancino potente deviato in corner da Calvani G. che anticipa anche il suo portiere. Nulla di fatto dalla bandierina.

19' - Si fa vedere Baldari. Il numero 11 si mette in proprio sulla sinistra e calcia da posizione defilata e costringe il portiere a respingere.

16' - Reazione neroverde. D'Andrea dialoga bene sulla destra con Cinquegrano. Il 10 neroverde calcia dal limite: palla centrale, blocca in due tempi Sattanino. Poco prima altra azione personale di Fini, classe 2006, che sta mettendo in difficoltà Pieragnolo e la difesa neroverde con i suoi guizzi.

13' - GOL DEL GENOA! Calcio di rigore per il Genoa. Spunto di Fini che sulla destra punta e salta secco Pieragnolo che all'ingresso dell'area di rigore lo stende nettamente: nessun dubbio, calcio di rigore per il Genoa. Dal dischetto Accornero: Theiner intuisce ma non quel tanto che basta per respingere, ospiti avanti.

9' - Lolli, da terra, serve D'Andrea sulla destra: l'esterno neroverde calcia da posizione angolata e trova la risposta, in due tempi, del portiere del Genoa.

7' - Primo tiro del Genoa su azione d'angolo. Palla a Fini che calcia a giro dalla distanza ma il suo mancino termina a lato.

3' - Gran palla di Casolari per Mata che crossa da sinistra ma né Baldari né D'Andrea arrivano in tempo all'appuntamento col pallone.

1' - Ricordiamo che si tratta di gara secca, il passaggio del turno si deciderà quest'oggi.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo. Sta per iniziare la partita.

Terminato il riscaldamento, squadre negli spogliatoi. Diramate le formazioni ufficiali: c'è D'Andrea tra i neroverdi.

IL TABELLINO DI SASSUOLO GENOA PRIMAVERA COPPA ITALIA

MARCATORI: 14' rig. Accornero, 26' Papadopoulos (G); 37' Pieragnolo (S)

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Theiner; Cinquegrano, Cannavaro, Abubakar, Pieragnolo (65' Ryan), Casolari, Lolli (65' Kumi), Leone (74' Bruno); D'Andrea, Baldari (65' Russo), Mata (81' Sasanelli). In panchina: Zouaghi, Scacchetti, Loeffen, Zafferri, Miranda, Foresta, Mandrelli, Martini, Corradini. Allenatore: Emiliano Bigica

GENOA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Sattanino; Gagliardi, Boci, Palella, Calvani G., Bolcano, Fini, Arboscello (65' Sarpa), Bornosuzov (81' Debenedetti), Accornero, Papadopoulos (81' Ambrosini). In panchina: Calvani S., Bertini, Sarpa, Lattuchella, Pittino, Bosia, Disegni, Spigariol, Pessolani. Allenatore: Alessandro Agostini

ARBITRO: Bogdan Nicolae Sfira della sezione di Pordenone

NOTE: AMMONITI: Gagliardi (G); Cannavaro (S). ESPULSI: Gagliardi (G) per doppia ammonizione al 92'.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mar 10 gennaio 2023 alle 09:25
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print