Oggi, domenica 30 ottobre 2022, alle ore 15.00 torna in campo il Sassuolo Under 16! Quarta giornata di campionato da giocare sul terreno di gioco del campo Adriana Spazzoli presso il Mapei Football Center di Sassuolo per i giovani neroverdi guidati quest'anno da mister Maurizio Neri. Avversario di giornata: il sempre ostico Empoli U16, una formazione che non ha bisogno di presentazioni e punta a far crescere i suoi giovani talenti. Un test sicuramente da non sottovalutare per la formazione neroverde. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net è presente con il suo inviato allo stadio vi racconterà in diretta le emozioni del match. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione empolese. Una partita che metterà in palio punti importanti per questo nuovo inizio di stagione per la squadra allenata da mister Neri. La formazione neroverde spera di dare vita a una nuova grande stagione. Il Sassuolo U16 è terzo in classifica e ha collezionato 7 punti vincendo due partite, pareggiandone una e perdendone una in casa contro il Napoli. L'Empoli invece è secondo in classifica con 9 punti, alle spalle della Fiorentina capolista con 12, dunque quella di oggi sarà una sfida al vertice. Occhio però, bisogna non sottovalutare l'avversario. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Empoli Under 16 di campionato. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dal Mapei Football Center. Fischio d'inizio alle 15.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Palmieri: "D'Andrea titolare spot per il calcio italiano. Primavera, ottimo inizio"

Bigica: "Coi playoff al Ricci mi è venuto il magone. Questo può essere l'anno giusto"

Maurizio Neri: "Sassuolo Under 16, obiettivo playoff. I risultati contano"

CRONACA

80+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

80+4 - SASSUOLO IN 10! Secondo giallo a Campani, costretto a stendere Menconi sulla destra, tra il fallo laterale e la linea.

80'+3 - Si mette in proprio Menconi che parte da sinistra, salta due uomini, arriva in area e calcia trovando un'altra grande risposta di Mantini, che abbassa la saracinesca e gli dice di no!

80' - Quattro minuti di recupero.

79' - Occasionissima neroverde. Chiricallo riceve al limite dell'area e calcia, Versari prima respinge e poi con un balzo felino anticipa Amendola pronto al tap-in.

78' - Clamoroso errore di Appiah che tocca il pallone col sinistro e cicca il lancio col destro. Ne approfitta Menchetti che trova in area Menconi ma il suo tiro è sbilenco, poi lo stesso Appiah allontana.

76' - Altra chance per l'Empoli, stavolta con Menchetti: il 18 azzurro viene murato da Appian e Campani, con la palla che poi finisce innocua tra le braccia di Mantini.

72' - MIRACOLO DI MANTINI! Palla in area che passa e che arriva a Menconi, bravo a rientrare sul destro facendo fuori Campani: conclusione potente e centrale ma Mantini andando a terra, con un prodigio, riesce a mettere in angolo.

71' - Tiro dalla distanza di Amendola: conclusione lenta e centrale.

57' - Doppia occasione per il Sassuolo, sempre di testa, prima con Goulart e poi con Chiricallo: nella prima occasione il colpo di testa non finisce nello specchio, sul prosieguo dell'azione il 9 anticipa il portiere avversario, che sbaglia il tempo dell'uscita, ma la palla finisce a lato.

51' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Punizione pennellata da centrocampo da parte di Amendola e grandissimo colpo di testa del capitano, Vezzosi, che trova l'1-1.

47' - PALO DEL SASSUOLO! Bella azione dei neroverdi che porta alla conclusione Ardizzone: destro probabilmente deviato dal portiere quel tanto che basta per spedirlo sul palo, poi Goulart non è preciso nella ribattuta.

42' - Subito un'occasionissima per il nuovo entrato Goulart che vince un duello col fisico e si presenta a tu per tu con Versari ma calcia addosso al portiere avversario.

41' - INIZIO SECONDO TEMPO! Doppio cambio nel Sassuolo.

40' - FINE PRIMO TEMPO! Empoli in vantaggio 1-0.

29' - PALO EMPOLI! Toscani vicini al raddoppio con il numero 10 Orlandi che si libera al limite del'area e con il destro a giro colpisce il palo alla sinistra di Mantini.

4' - GOL DELL'EMPOLI! Ci pensa Bertellotti a portare in avanti i toscani.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO SASSUOLO EMPOLI UNDER 16

MARCATORI: 4' Bertellotti (E); 51' Vezzosi (S)

SASSUOLO UNDER 16 FORMAZIONE UFFICIALE: Mantini; Campani, Gentile, Longano, Sibilano (46' Appiah), Vezzosi, Ardizzone (75' Trolese), Bassanello, Chiricallo, Amendola, Bolondi (46' Goulart). In panchina: Del Rio, Elezaj, Petito, Guerzoni, Brown, Belicchi. Allenatore: Maurizio Neri

EMPOLI UNDER 16 FORMAZIONE UFFICIALE: Versari; Berizzi, Riga, Huqi, Antonini, Taverinini, Mazzi, Menconi, Bertellotti (55' Menchetti), Orlandi (75' Rossetti), Olivieri (55' Voroneanu). In panchina: Giuliani, Lemmetti, Egan, Ferrazza, Toci, Citrano. Allenatore: Alessandro Birindelli

ARBITRO: Nicolò Zammarchi della sezione di Cesena

NOTE: AMMONITI: Ardizzone, Amendola, Campani (S); Huqi, Orlandi (E). ESPULSI: Campani all'80+4 per doppia ammonizione.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 30 ottobre 2022 alle 11:58
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print