Oggi, sabato 29 aprile 2023 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde prosegue un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 11.00 presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, nella sfida valida per la 29ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2022/2023, affrontando l'Atalanta Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti nel finale. Il Sassuolo Primavera ha aperto il suo 2023 con un pari contro il Bologna, ha perso in Coppa Italia con il Genoa, ha vinto 4-1 in casa della capolista Roma, ha poi perso in casa con il Lecce, e pareggiato per 0-0 nello scontro diretto a Frosinone, ha poi vinto per 2-0 in casa contro il Milan ma ha perso per 3-0 con la Juve e 4-0 con il Verona pareggiando in casa con il Napoli, vincendo poi con la Samp e pareggiando a Firenze con la Fiorentina, ha vinto per 4-0 con il Cesena, ha pareggiato in casa dell'Udinese, ha vinto contro l'Inter tra le mura amiche, ha perso a Torino, ha pareggiato con il Cagliari per 2-2 ed è tornato alla vittoria in casa dell'Empoli: la formazione di mister Bigica ha 46 punti ed è in piena zona playoff. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2003 in rosa come ad esempio il confermato portiere Gioele Zacchi ma ci sono anche degli acquisti. Ci sono delle certezze come Luca D'Andrea, esterno offensivo classe 2004 che ha esordito in prima squadra nel match di settembre contro il Torino e ha da poco rinnovato il contratto ma anche dei giocatori di qualità come Kevin Bruno, Kevin Leone, Justin Kumi, l'ex Catania Flavio Russo, già in gol alla seconda giornata. Presso lo stadio Ricci di Sassuolo ora è il turno della sfida con i bergamaschi, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra nerazzurra che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno ha provato a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Marco Fioretto che vuole continuare a sognare. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Atalanta Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 11.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo su cui scommettere

Emiliano Bigica a Mister SI Nasce: "Sassuolo, Bari, Fiorentina: dico tutto"

Terzo Viareggio in 5 anni: chiamatela Coppa Sassuolo. O Coppa Palmieri

CRONACA

96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

95' - Ultima chance: sponda di Ajayi per il tiro di Baldari da fuori area: destro dopo lo stop di petto, in condizioni di precario equilibrio, con palla bloccata dall'estremo difensore ospite.

90' - Ammonito Bigica per un battibecco con l'allenatore avversario.

88' - Ultimo cambio per il Sassuolo. Lolli prende il posto di Kumi.

87' - Entrano Ajayi e Gori, escono D'Andrea e Russo. Nella Dea entrano Stabile e Del Lungo, escono Chiwisa e De Nipoti.

90' - Cinque minuti di recupero.87' Doppio cambio per il Sassuolo.

70' - Attacca l'Atalanta. Conclusione dalla distanza di Muhameti: para Zacchi.

58' - GOL DELL'ATALANTA! Pareggio della Dea su calcio di rigore: De Nipoti batte Zacchi con un tiro centrale. Ammonito Miranda, che ha commesso il fallo, per proteste.

49' - Occasione per il Sassuolo con il cross basso e teso di Kumi: la palla arriva al centro dell'area per Loeffen che non riesce a deviare la sfera.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Un cambio nella Dea: dentro Vavassori per Vlahovic.

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - Atalanta pericolosa con un traversone di Colombo per la testa di Muhameti, palla bloccata da Zacchi.

45' - Un minuto di recupero.

44' - Si riaffaccia il Sassuolo in avanti con una bella imbeccata di Kumi per Russo: l'attaccante rientra sul destro e calcia forte, sfiorando la parte alta della traversa.

39' - Tentativo dalla lunga distanza di Muhameti: blocca senza problemi Zacchi.

30' - Gioco spezzettato in questa fase, gara su ritmi bassi adesso.

23' - D'Andrea imbecca Russo che dall'interno dell'area va al tiro con il destro: palla sul primo palo ma fuori dallo specchio.

22' - Doppio tentativo di D'Andrea dalla distanza, prima con il destro e poi con il mancino: palla che, in entrambi i casi, non inquadra lo specchio.

19' - Kumi ruba palla a Colombo sulla trequarti che poi lo stende e viene ammonito.

10' - Ancora una chance per il Sassuolo: D'Andrea calcia dal limite, palla deviata che diventa un assist per Russo: tentativo di tap-in del centravanti ma Bertini con un grande intervento, anche se il tiro era centrale, blocca.

5' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Palla da destra di Bruno: deviazione con la punta da parte di Mata che anticipa tutti, sorprende Bertini, e infila in rete il pallone dell'1-0.

4' - Prima grande occasione per il Sassuolo. Invenzione di D'Andrea per Russo che tutto solo in area, sul filo del fuorigioco, controlla col petto e calcia in mezza rovesciata: palla alta.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo. Sta per iniziare la sfida.

SN - Palmieri: "Sassuolo: obiettivo playoff. Viareggio, futuro, riforma Primavera: dico tutto"

IL TABELLINO DI SASSUOLO ATALANTA PRIMAVERA

MARCATORI: 5' Mata (S); 58' De Nipoti rig. (A)

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Zacchi; Cinquegrano (73' Mandrelli), Loeffen, Miranda, Ryan; Casolari, Kumi (88' Lolli); Bruno, Mata (73' Baldari), D'Andrea (87' Ajayi), Russo (87' Gori). In panchina: Rosa, Theiner, Abubakar, Foresta, Martini, Loporcaro. Allenatore: Emiliano Bigica

ATALANTA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Bertini; hiwisa (88' Del Lungo), Muhameti (81' Riccio), Vlahović (46' Vavassori), De Nipoti (88' Stabile), Ghezzi, Palestra, Guerini, Colombo, Regonesi, Mendicino. In panchina: Pardel, Del Lungo, Saleh, Roaldsoy, Omar, Riccio, Stabile, Perez, Bevilacqua, Tornaghi, Falleni. Allenatore: Marco Fioretto

ARBITRO: Simone Gauzolino della sezione di Torino

NOTE: AMMONITI: Colombo, Mendicino (A); Cinquegrano, Miranda, Kumi, Mandrelli, Bigica (allenatore) per proteste al 90' (S)

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 29 aprile 2023 alle 09:23
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print