Oggi, sabato 6 marzo 2021, alle ore 13.00 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! La formazione allenata da mister Bigica toglierà nuovamente i veli, giocando la sua sesta partita dell'anno dopo la lunga sosta causa Covid. Riparte il campionato Primavera, ritmi molto serrati, ma quello del torneo Primavera è un ritorno importante in chiave sportiva e in chiave sociale. E per il club neroverde arriva subito una sfida importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 13 presso lo stadio Tre Fontane per affrontare la Roma Primavera nella sfida valida per la 13ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2020/2021. Una gara importantissima per i neroverdi. Una partita che metterà in palio punti importanti per l'inizio della stagione con la formazione neroverde, guidata da Emiliano Bigica, ex allenatore della Fiorentina Primavera, che punta a un ruolo di outsider nella nuova stagione. I neroverdi hanno conquistato 18 punti per il Sassuolo grazie a 4 successi, sei pari e due sconfitte stagionali contro Juventus e Milan. E dopo la lunga sosta di fatto è iniziato un nuovo campionato per tutti. Entrambe le compagini hanno giocato 12 partite ad inizio campionato: 17 punti per il Sassuolo, i giallorossi hanno tanti giovani talenti e guidano la classifica del campionato Primavera 1 con 26 punti. Nelle ultime 4 giornate però hanno vinto una sola volta, con l'Empoli, perdendo con l'Inter e pareggiando contro Cagliari e Sampdoria. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra romanista. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista ed è tornato al successo dopo 5 gare senza successi. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Roma-Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle 13.00.

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Ottimo pareggio per i neroverdi contro la capolista. Prova di personalità e coraggio del Sassuolo.

94' - Break di Uni che si fa 50 metri palla al piede e serve Karamoko sulla sinistra: l'ex PSG calcia col destro trovando una deviazione e un corner prezioso. Nulla di fatto dall'angolo ma il Sassuolo ottiene una rimessa in zona offensiva.

93' - Ancora i padroni di casa in avanti: colpo di testa di Tripi ma Vitale fa buona guardia. Il Sassuolo fa fatica a tenere il pallone in avanti.

92' - Ancora la Roma: Podgoreanu parte da destra e si accentra: tiro col mancino ma Vitale la blocca.

91' - Vitale tiene a galla il Sassuolo! Cross dalla destra di Codou e colpo di testa di Satriano potente ma centrale, grande risposta di Vitale.

90' - Saranno 5 i minuti di recupero.

86' - Preme la Roma. Providence sta mettendo in difficoltà i neroverdi ma per ora la difesa neroverde regge l'urto.

78' - Erroraccio di Flamingo che lascia scorrere su un passaggio di Pinelli ma Vitale è reattivo e mette una pezza.

76' - La Roma si riaffaccia sulla trequarti neroverde. Feratovic con il sinistro dalla distanza: palla alta.

75' - Subito Karamoko in evidenza. Grande numero a centrocampo, palla allargata sulla destra ma l'ex PSG sbaglia il dosaggio. Poi Paz viene steso al limite, l'arbitro lascia proseguire e Florentine mette al centro ma il pallone viene allontanato.

69' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Colpo di testa di Piccinini su calcio d'angolo e deviazione vincente di Flamingo che si riscatta dopo l'errore sul rigore. Vano il tentativo dei difensori giallorossi di salvare il pallone sulla linea, poi comunque ribadito in rete da Ranem.

66' - GOL DELLA ROMA! Ingenuità di Flamingo che stende in area Providence. Il 18, appena entrato ha scartato mezza difesa neroverde e si è presentato in area fino al momento dell'intervento del difensore olandese. Dal dischetto lo stesso Providence sblocca il match.

59' - Risposta della Roma: numero di Milanese che lascia passare il pallone per Tall bravo ad avanzare e a calciare con il mancino trovando l'ottima risposta di Vitale.

55' - Ancora un'occasione per il Sassuolo. I neroverdi con tre passaggi arrivano in porta. Cross dalla destra di Paz e deviazione sporca di Manara con Boer che, in qualche modo, riesce a salvarsi.

53' - Buona manovra della Roma che porta alla conclusione Milanese che protegge il pallone e si gira trovando l'esterno della rete.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nella Roma fuori Vektal per Bamba.

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

35' - Roma vicina al vantaggio: conclusione da fuori di Tripi rimpallata, colpo di testa di Darboe che prova con un pallonetto a sorprendere Vitale e palla sull'esterno della rete.

32' - Si mette in proprio uno scatenato Paz: il colombiano parte da destra, si accentra e calcia dal limite con il mancino ma il suo tiro non è perfetto e non trova la porta.

22' - Conclusione da fuori di Marginean: tiro potente ma centrale, bloccato da Boer.

20' - Sassuolo vicinissimo al vantaggio: Yeferson Paz pericoloso, incursione e tiro sul secondo palo, deviazione di Boer che salva la Roma e anticipa Samele pronto all'eventuale tap-in.

13' - Vitale salva il Sassuolo! Iniziativa di Milanese sulla sinistra che salta secco Flamingo e mette al centro per Podgoreanu che calcia di prima trovando la grandissima risposta di Vitale con il piede. Gran riflesso del numero uno neroverde.

2' - Risposta immediata della Roma con un destro di Ciervo dalla distanza che non trova la porta.

1' - Sassuolo vicinissimo al gol: cross di Yeferson Paz e gran girata al volo di Manara: palla fuori di poco.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA! Sassuolo con una sorta di 5-3-2 con Paz a destra e Saccani sulla sinistra.

LEGGI ANCHE: Yeferson Paz, chi è il 'nuovo Cuadrado' acquistato da Sassuolo Calcio

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI ROMA SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 66' rig. Providence (R); 69' Flamingo (S)

ROMA PRIMAVERA (3-3-1-3) : Boer; Codou, Morichelli (94' Tomassini), Feratovič; Vetkal (46' Bamba), Tripi, Darboe (81 Satriano); Milanese; Podgoreanu, Tall, Ciervo (64' Providence). A disp.: Megyeri, Mastrantonio, Vicario, Bianchino, Tahirovic, Patrik Ngingi, Logrieco, Faticanti. All.: De Rossi.

SASSUOLO PRIMAVERA (5-3-2) : Vitale; Yeferson Paz (87' Uni), Piccinini, Flamingo, Ranem, Saccani (63' Pinelli); Marginean, Artioli, Aucelli (73' Florentine); Manara (63' Michael); Samele (73' Karamoko). A disp.: Zacchi, Arabat, Abubakar, Ripamonti, Mattioli. All.: Bigica.

ARBITRO: Sig. Fabio Natilla di Molfetta.

NOTE: AMMONITI: Aucelli, Flamingo (S); Milanese, Tall (R)

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Emiliano Bigica Sassuolo Primavera

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 06 marzo 2021 alle 13:20
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print