Oggi, domenica 22 dicembre 2024 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 11.00 presso lo stadio Mirko Fersini di Formello nella sfida valida per la diciassettesima giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2024/2025, affrontando la Lazio Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, prosegue il suo cammino nel torneo desiderosa di stupire ancora. Presso il centro sportivo di Formello è il turno della sfida con la squadra allenata da Stefano Sanderra (in panchina ci sarà il suo collaboratore Dario Barraco), reduce dall'1-1 contro il Cesena, per un altro scontro molto importante: la Lazio ha 27 punti, è a -4 dai neroverdi che sono attualmente secondi. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra biancoceleste, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a tornare alla vittoria dopo il ko con il Milan di mercoledì in casa, riconquistando così il primo posto in classifica. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Lazio Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 11.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Denis Sandro Sassuolo, blindato il bomber della Primavera con un nuovo contratto
Serie B, la lista suppletiva dei giovani di serie svincolati: la scelta del Sassuolo
Settore Giovanile Sassuolo, al Mapei Stadium la festa di Natale con tutta la dirigenza
CRONACA
90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+5 - OCCASIONE SASSUOLO! Una gran chiusura di Parlato sulla destra che trasforma l'azione da difensiva in offensiva. Palla in profondità per Minta che si presenta a tu per tu con Bosi ma calcia addosso al portiere.
90' - Quattro minuti di recupero.
87' - Ottima giocata in copertura di Minta che poi riparte e guadagna un ottimo fallo laterale per far rifiatare la squadra.
84' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio in casa Lazio: fuori Di Tommaso e dentro Falcomeni. Nel Sassuolo invece c'è Seminari al posto di Cardascio, autore di una buona prova.
81' - Lo abbiamo chiamato. Eccoli i primi cambi di Bigica: dentro Minta e Daldum per Vedovati e Moriano.
79' - Il fatto che sin qui Bigica non abbia adoperato nemmeno un cambio indica l'alto indice di gradimento per la prestazione convinta e compatta dei suoi ragazzi.
77' - AMMONIZIONE! Primo giallo della gara in casa Lazio. Ammonito Di Tommaso.
75' - In realtà, dal replay, sembra essere Di Bitonto ad anticipare il portiere di testa che poi colpisce con i pugni il difensore neroverde. Ha rischiato in questa occasione l'estremo difensore laziale.
74' - Guadagna un ottimo calcio di punizione sul lato corto mancino dell'area di rigore Leone. Lo stesso 10 va alla battuta diretta in porta: respinge in angolo Bosi. Sul corner cross al centro ma Bosi riesce ad anticipare Di Bitonto che poi ha anche la peggio.
73' - Liscia Cardascio dal limite dell'area, ci arriva Vedovati che arma il sinistro e calcia di prima senza trovare la porta. Ma il tiro è stato deviato e l'ex Inter guadagna un corner. Battuta sul secondo palo, anticipato Parlato.
68' - Prova a scuotere nuovamente i suoi Barraco con un altro doppio cambio: esce Balde per Cuzzarella, finisce anche la partita di Sulejmani e comincia quella di D'Agostini.
66' - Non c'è stata sin qui la reazione della Lazio. Il Sassuolo non ha alcuna intenzione di alzare i ritmi della gara e si difende con attenzione, gestendo bene il pallone.
61' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nella Lazio: fuori Pinelli e dentro Nazzaro, c'è Serra al posto di Ferrari.
59' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! LEONE! Gran cross dalla destra da parte di Kevin Bruno che si sposta il pallone sul mancino e pesca al centro Leone che anticipa Ferrari e di testa trova il gol del vantaggio che sblocca una partita difficile.
56' - Altra conclusione che non inquadra lo specchio, stavolta da parte di Cardascio. Ci ha provato dai 20 metri il centrocampista neroverde ma senza trovare la porta.
51' - Bruno per Moriano che pesca fuori area Vedovati alzando un bel pallone: ci prova col mancino al volo l'ex Inter ma il suo tiro viene respinto da un difensore. Era partito bene il tiro di Vedovati.
50' - Il primo tiro, non nello specchio, è del Sassuolo che sviluppa bene sulla destra con Cardascio che appoggia per Parlato: gran destro da oltre 20 metri e palla fuori.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+1 - OCCASIONE LAZIO! Biancocelesti pericolosi su calcio d'angolo: Zazza sul secondo palo tutto solo non trova un buon impatto col pallone e praticamente a porta vuota manda fuori. Si disperano i laziali, prima grande occasione del match.
45' - Due minuti di recupero.
40' - Torna in campo Parlato, anche lui con un turbante. Ristabilita la parità numerica.
39' - OCCASIONE LAZIO! Munoz in profondità per Balde che scatta sulla linea del fuorigioco e calcia in diagonale: palla a lato.
38' - Si riparte con il Sassuolo in 10 e con Cardascio basso a destra al posto di Parlato.
38' - Esce fuori dal campo, dopo le cure mediche Parlato, pronto però a tornare in campo.
37' - Cross di Ferrari dalla destra, si scontrano Parlato e Cardascio con il terzino che prende un calcione in faccia dal compagno. Munoz al limite dell'area controlla il pallone e calcia ma colpisce un suo compagno e poi l'arbitro ferma il gioco per il colpo alla testa sùbito da Parlato che sembra perdere sangue vicino al sopracciglio.
35' - Recupera un buon pallone a metà campo il Sassuolo e riparte. Cross da destra di Vedovati per Tommaso Benvenuti che si inserisce bene in area ma viene anticipato da Ferrari.
30' - Dialogano bene Bruno e Moriano sulla trequarti, cross pericoloso al centro ma la difesa laziale allontana.
25' - Un rimpallo favorisce il Sassuolo. Vedovati appoggia a sinistra per Moriano che calcia da posizione defilata: Bosi blocca in due tempi.
24' - Non si accende la partita. Ancora grande equilibrio, le due squadre sentono l'alta posta in palio. Lazio molto compatta dietro, il Sassuolo prova a costruire ma non trova spazi.
19' - Ristabilita la parità numerica: torna in campo Ferrari con un vistoso turbante in testa.
17' - Si riprende a giocare con la Lazio in 10.
16' - A terra Ferrari dopo l'occasione. Il numero 2 sembra avere la peggio dopo lo scontro, in campo i sanitari.
15' - OCCASIONE SASSUOLO! Costruisce bene il Sassuolo sulla destra con il cross di Cardascio per Parlato che si tuffa in area come un centravanti e di testa per poco non trova lo specchio della porta.
13' - Un paio di cross pericolosi in area neroverde ma sempre attenta la difesa neroverde che riesce a controllare e a chiudere le avanzate laziali.
10' - Primi 10 minuti con zero conclusioni pericolose e con tanto equilibrio in campo. Ritmi bassi in questo avvio di partita.
8' - Vedovati prova a scaldare il mancino dalla distanza ma la conclusione è debole e Bosi fa buona guardia.
4' - Risponde la Lazio con Balde che appoggia per Selejmani che prova la girata dall'interno dell'area ma il tiro viene smorzato e Scacchetti blocca sicuro.
1' - Subito Sassuolo in avanti con un lancio lungo. Ci prova poi Leone da sinistra: cross al centro che finisce tra le braccia del portiere laziale.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
IL TABELLINO DI LAZIO SASSUOLO PRIMAVERA
MARCATORI: 59' Leone (S)
LAZIO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Bosi; Zazza, Bordon, Petta; Ferrari (61' Serra), Di Tommaso (84' Farcomeni), Pinelli (61' Nazzaro), Munoz, Milani, Balde (68' Cuzzarella), Sulejmani (68' D'Agostini). In panchina: Cipriani, Gelli, Bordoni, Labranca, Battisti, Ciucci. Allenatore: Dario Barraco
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): Scacchetti, Parlato, Di Bitonto, Benvenuti G., Benvenuti T.; Leone, Lopes, Cardascio (84' Seminari); Bruno, Vedovati (81' Minta); Moriano (81' Daldum). In panchina: Nyarko, Vigano, Negri, Sibilano, Mussini, Barani, Frangella. Allenatore: Emiliano Bigica
ARBITRO: Samuele Andreano della sezione di Prato
NOTE: AMMONITI: Di Tommaso (L)
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 18:22 Adorante Sassuolo, presidente Juve Stabia: "Non vale meno di altri attaccanti"
- 17:30 Skjellerup al Sassuolo, è fatta: accordo col Goteborg da oltre 5 milioni
- 17:14 Lipani Inter, il piano nerazzurro per il dopo Frattesi porta al Sassuolo
- 17:00 Valeria Monterubbiano del Sassuolo e Matteo Zavaroni nuovi allenatori paralimpici
- 15:21 Calciomercato: Daniele Verde e il Sassuolo flirtano. Anche il Bari attende notizie
- 14:47 Sassuolo Sudtirol arbitro Perri, Gariglio al VAR. Precedenti e statistiche
- 14:10 Carmelo Salerno: "Kumi alla Reggiana grazie al Sassuolo e a Giovanni Carnevali"
- 13:45 Sassuolo, si fanno già i calcoli. A questa media potrebbe essere una promozione record
- 11:23 Meister si presenta e sfida il Sassuolo: "Voglio aiutare il Pisa ad andare in A"
- 10:50 Calciomercato Sassuolo, dalla Svezia: i dettagli dell'offerta per Skjellerup
- 10:29 UFFICIALE - Caligara Salernitana: i dettagli della formula col Sassuolo
- 10:03 Dionigi: "Cremonese e Sassuolo le più forti. In B occhio ai crolli improvvisi"
- 09:31 Caligara alla Salernitana, Fabrizio già a Salerno: "Ci vediamo all'Arechi"
- 09:13 Calciomercato Sassuolo: Candela Pisa non si accende, la posizione neroverde
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il messaggio di Obiang contro il razzismo, Kumi ceduto
- 20:19 Generazione S: ieri il primo incontro al “Parco Ducale” e “Cavedoni” di Sassuolo
- 20:07 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Caligara in uscita, Skjellerup a un passo
- 19:52 Skjellerup Sassuolo, niente Parma: c'è l'accordo, sarà il nuovo centravanti
- 19:13 Clelland prima di Inter Sassuolo Femminile: "Fiduciose di poter far bene. C'è un obiettivo"
- 18:30 Bucchi: "Sassuolo e Pisa: un errore da non fare. Cremonese, Palermo e Samp non hanno retto"
- 18:02 Kumi: "Reggiana trampolino di lancio per me. A Sassuolo mi ispiravo a Thorstvedt"
- 17:44 Da Firenze: "Berardi, quello del bar, il Sassuolo e le voci sulla Fiorentina"
- 17:29 Verso Sassuolo-Sudtirol: Mulattieri c'è. Le ultime su Volpato e Romagna
- 16:02 Gian Loris Rossi prima di Inter Sassuolo di Coppa: "Vogliamo riscattare il ko di dicembre"
- 15:25 Marino: "Il Sassuolo è già in A. Berardi faceva la differenza in A figuratevi in B"
- 15:08 Aglietti: "Il Sassuolo ha la A in pugno, il Pisa no. Occhio alla Cremonese"
- 14:54 Caligara Salernitana, galeotta fu la partita all'Arechi. Niente Hrustic per il Sassuolo
- 13:17 Calciomercato Sassuolo: Janis Antiste in uscita, la Carrarese supera la Salernitana
- 12:58 Valoti Sampdoria, niente Sassuolo: chiusura a un passo col Monza
- 12:42 Calciomercato Sassuolo: Pisa e Palermo su Adorante, la decisione della Juve Stabia
- 12:31 Il comunicato della Reggiana dopo il caso Dorval: "Condanniamo ogni forma di razzismo"
- 12:19 UFFICIALE - Justin Kumi dal Sassuolo alla Reggiana: i dettagli
- 09:18 Dino Fava Passaro: "Sassuolo l'unica certezza in Serie B. Sul primo posto pochi dubbi"
- 09:01 Obiang: "Akinsanmiro e Dorval, vi sono vicino. Giochiamo tutti nella stessa squadra"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi in fuga col Pisa ma Grosso vola basso
- 19:55 Justin Kumi alla Reggiana: accordo a un passo con il Sassuolo
- 19:48 Calciomercato Sassuolo: vicino il colpo Skjellerup, Caligara va alla Salernitana
- 19:39 Inter Sassuolo Femminile Coppa Italia dove vederla in tv, orario, quando si gioca
- 17:38 Top 11 Serie A Femminile 14ª giornata: presente una calciatrice del Sassuolo
- 17:15 Fiorentina Sassuolo Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 17:09 Sassuolo Genoa Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 16:21 Calciomercato Serie B: Salernitana scatenata. Lapadula tra Spezia e Brescia. Occhio al Bari
- 16:00 "Il Sassuolo non è condannato a vincere". Il grande bluff di Fabio Grosso
- 15:10 Giudice Sportivo, 5 turni a Tello dopo Salernitana-Sassuolo. Ammenda alla Reggiana per razzismo
- 14:28 Venturato: "Sassuolo forte ma ogni tanto deve battagliare per vincere"
- 14:00 Sassuolo Lecce Coppa Italia Primavera: date e orari dei quarti di finale
- 13:44 VIDEO - Inter Sassuolo Primavera highlights 2-1: Alexiou, un autogol e Knezovic
- 13:31 Top 11 Serie B girone d'andata: 3 del Sassuolo in squadra, Shpendi preferito a Berardi
- 13:11 Sassuolo Sudtirol biglietti: prezzi, info prevendita Vivaticket e settore ospiti
- 13:01 Salernitana insoddisfatta dell'arbitraggio di Rapuano con il Sassuolo: gli episodi contestati
- 12:47 Calciomercato, Il Sassuolo in corsa per Laurs Skjellerup. Duello con il Parma
- 12:39 Caligara più Antiste alla Salernitana, Verde al Sassuolo: lo scambio è un'opzione
- 12:29 Bigica tuona dopo il ko con l'Inter: "Non sono contento della prestazione, poca lucidità"
- 12:21 Il Pisa batte 2-1 la Carrarese con un gol all'87' e va in fuga col Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: soffia il vento neroverde, +10 sulla terza
- 20:40 Lega B contro il razzismo. Il presidente Bedin: "Necessario investire sulla cultura"
- 20:01 Inter Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Knezovic croce e delizia, Benvenuti fatica
- 19:20 Fabio Lupo: "In Berardi ha sempre prevalso la voglia di restare. A gennaio..."
- 18:52 Giovanili Sassuolo: una vittoria e una sconfitta per U16 e U15 contro la Sampdoria
- 18:16 Calciomercato Sassuolo: interesse per Kevin Dodaj, c'è pure l'Anderlecht
- 17:30 Salernitana, Cerri: "Sassuolo squadra forte. Il rigore non dato? Ecco com'è andata"
- 17:19 Skjellerup e le voci su Sassuolo e Parma: "Bello ricevere interesse"
- 16:42 Sassuolo Femminile Primavera, pari show con il Milan ma la Juve scappa
- 16:31 Martorelli: "Berardi non è da B. Complimenti al Sassuolo: ecco perché"
- 16:12 Giovanili Sassuolo: i risultati di Under 18 e Under 17 contro la Sampdoria
- 15:25 Sassuolo, bloWin in the wind in una trasferta da dottor Jekyll e mister Hyde
- 15:00 Inter Sassuolo Primavera 2-1 FINALE: brutto primo tempo e neroverdi ko con l'Inter in 10
- 14:50 Calciomercato Sassuolo: concorrenza portoghese per Adorante. E ci sono pure Venezia e Lecce
- 10:22 Reggiana Bari, insulti razzisti a Dorval e sessisti alla guardalinee. Lanciata anche una scarpa
- 09:56 La voce dei tifosi: "Il Sassuolo dei miracoli sta tornando. Più forte di prima"