Altra importante gara per il Sassuolo Primavera di mister Emiliano Bigica che sabato mattina aprirà le danze di un sabato a forti tinte neroverdi (in campo la Primavera, la squadra Femminile e anche la prima squadra maschile) andando ad affrontare il Milan alle ore 13 presso la Puma House of Football. I rossoneri di Ignazio Abate occupano il 2° posto in classifica con 35 punti, il Sassuolo è 6°, solo due punti sotto, a testimonianza del grande equilibrio che regna nel Campionato Primavera 1.

Emiliano Bigica ha affidato le sue sensazioni della vigilia al sito ufficiale del club. Ecco le sue parole: “Veniamo da una buona serie di prestazioni all’altezza, a volte confermate dai risultati, altre no. Dobbiamo fare quel salto di qualità, soprattutto mentale, che ci possa permettere di rimanere sempre in partita, di evitare cali di tensione e di raccogliere quanto si semina perché, come abbiamo visto di recente, basta un episodio o una disattenzione per compromettere il risultato di una partita ben giocata".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Torneo di Viareggio 2024: il calendario del Sassuolo, premio a Palmieri

Palmieri: "Almeno un giovane l'anno in prima squadra. Spero di poter alzare l'asticella"

Risultati Giovanili Sassuolo e classifiche dalla Primavera all’Under 13

Ancora Bigica: "Ora ci attende un altro scontro diretto per la zona play off. Andiamo sul campo di una squadra forte, un Milan secondo in classifica e agli ottavi di Youth League, dopo aver vinto il suo girone eliminatorio. Ricordo bene il match dell’andata, è stata una delle avversarie che in questa stagione ci ha messo più in difficoltà, una formazione giovane, con molta qualità e che è cresciuta tanto. Sono curioso di vedere quanto coraggio e quanta voglia avremo di continuare in questo percorso che ci vede in corsa per obiettivi importanti”.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Ven 09 febbraio 2024 alle 15:33
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print