Il Sassuolo Femminile alla poule Scudetto! La formazione guidata da mister Piovani ha conquistato l'obiettivo e alla fine della prima fase ha tagliato il traguardo della qualificazione alla fase playoff per lo scudetto. Le protagoniste di questa impresa hanno raccontato le loro sensazioni a Nero&Verde. A partire però è mister Piovani, un altro degli artefici principali dello storico traguardo, tagliato da quarte in classifica. Ecco le parole trascritte per voi da SassuoloNews: "È stata una stagione impegnativa. Non è ancora finita ma abbiamo fatto veramente bene nonostante le tante difficoltà dovute soprattutto agli infortuni che le ragazze hanno subito con delle giocatrici soprattutto importanti dove noi facevamo molto affidamento però le ragazze sono state brave a fare quadrato a organizzarsi e a lavorare sodo durante ogni singolo allenamento e questi sono i risultati. Sono veramente felice per loro perché lo hanno meritato questo traguardo".
Ancora mister Piovani: "Quanto vale questo quinto posto e questo accesso alla poule scudetto? Beh per noi molto perché per noi era Come scalare una montagna e questa montagna è stata scalata l'abbiamo fatta tenendoci per mano salire piano piano. E adesso che abbiamo raggiunto l'obiettivo per noi questo non deve essere un punto di arrivo ma deve essere un punto di partenza per la crescita di queste ragazze che adesso si andranno a confrontare con delle realtà molto più competitive di noi a livello numerico soprattutto e quindi le ragazze adesso non devono avere paura delle vertigini visto che siamo arrivati in alto e cercare di non guardare in basso ma guardare verso l'alto. L'obiettivo è quello di lavorare è arrivare davanti all'Inter perché l'Inter è quella che a pari punti nostra addirittura a differenza reti siamo in vantaggio. Noi quindi in questo momento siamo siamo quarte e l'obiettivo è quello di arrivare al quarto posto perché il terzo, il secondo e il primo ormai sono molto distanti, però per noi sarebbe già importante arrivare magari al quarto posto per dimostrare ulteriormente quello che è il valore di queste ragazze, che poi trasformano in campo e l'altro obiettivo è quello della crescita di tante e tante giovani che in questo momento noi stiamo facendo giocare e anche quello è motivo di soddisfazione perché essere arrivati a questo traguardo con una squadra molto giovane ci dà tante soddisfazioni".
Parola a Benedetta Orsi: "Una grandissima soddisfazione! Col risultato di sabato siamo riuscite a concretizzare un po' quello che era diventato il nostro obiettivo, poi nelle ultime partite perché vedevamo che comunque i risultati arrivavano soprattutto arrivavano le prestazioni e quindi c'era quella voglia di fare il passettino un po' più che per tanti poteva sembrare più lungo della gamba, per noi era fattibile. I miglioramenti in difesa? Sì, abbiamo magari lavorato su quelli che erano i dettagli che sbagliavamo e poi portavano al gol delle avversarie ma penso che in realtà si inizia a difendere dall'alto, quindi penso sia più un risultato di squadra e non di reparto. L'obiettivo adesso? Io spero che comunque le prestazioni continuino ad essere come le ultime che si possa provare a comunque mantenere questo quarto posto e e poi tutto quello che verrà è di guadagnato".
Questo invece il commento di Valeria Monterubbiano: "È un qualcosa di super positivo soprattutto considerando la partenza un po' difficile. Siamo evolute, ci sono serviti dei mesi, abbiamo consolidato quelle che erano un po' le idee che abbiamo magari fatto difficoltà all'inizio a portare sul campo quindi è stato un processo di di maturazione e ci siamo riprese bene. Abbiamo concluso alla super grande. Obiettivi? Spero di trovare un po' di minutaggio in più ma come al solito sono a disposizione della squadra e del mister, quindi nel momento in cui verrò chiamata in causa spero di farmi trovare pronta e di tenere sempre alta la soglia dell'attenzione. Da un punto di vista di squadra spero di toglierci delle soddisfazioni importanti e di portare in campo il nostro gioco".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Benedetta Brignoli operata dopo l'infortunio al crociato: la nota del Sassuolo
Sassuolo Femminile, il calendario della poule scudetto: partite, date, orari
Sassuolo Femminile, poule Scudetto: anticipi e posticipi fino alla 3ª giornata
Questo il pensiero di Loreta Kullashi: "Penso che abbiamo col passare delle gare abbiamo avuto più tempo per giocare insieme: erano tante le giocatrici nuove a dover affrontare tanti allenamenti e una nuova idea di calcio, quindi penso solo che ci siamo unite siamo diventate più squadra. Dopo aver giocato le prime partite siamo cresciute insieme, non so esattamente cosa sia successo ma penso che vincendo alcuni incontri sia aumentata la fiducia all'interno della squadra. Obiettivo? Il mio obiettivo è stato sempre quello di raggiungere la top five e sono felice che l'abbiamo fatto. Ora dal punto di vista personale vorrei aumentare il numero di gol e assist per aiutare la squadra a vincere le partite e, sì, vorrei che arrivassimo più in alto possibile se riuscissimo a entrare tra le prime tre sarebbe fantastico".
Cecilia Prugna parla della gara della svolta: "Sicuramente la partita che abbiamo perso in casa contro il Como è stata un po' il momento di svolta, perché comunque lì abbiamo preso consapevolezza che la prestazione, le prestazioni c'erano, in campo eravamo quelle che volevamo essere e quindi i punti sarebbero sarebbero arrivati solo continuando a lavorare. Obiettivi? Eh le prime due o tre sono abbastanza irraggiungibili, però non ci poniamo limiti, nel senso vogliamo fare il miglior campionato possibile".
Il presidente Carlo Rossi ha voluto tributare un saluto e un applauso a queste ragazze. La soddisfazione di mister Piovani: "Sì siamo felici della presenza del presidente Carlo Rossi a fare i complimenti alle ragazze e le ragazze sono rimaste molto molto felici . Questa società è stata una delle prime a credere nel calcio femminile e negli anni si è poi confermata tale. Dobbiamo continuare a lavorare da qui alla fine con con grande entusiasmo perché sicuramente dietro c'è la grande spinta di questa società e noi cercheremo di contraccambiare con delle prestazioni positive la fiducia hanno in noi".
Altre notizie - Sassuolo Femminile
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: a lavoro per blindare Armand Laurienté
- 20:44 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: dubbi sul futuro di Ruan, contatti per il rinnovo di Laurienté
- 20:43 Maran-Brescia separati in casa, Cellino spinge per l'esonero: le ultime
- 18:43 Sassuolo ingiocabile. Gazzetta: "Imprendibile Laurienté, effetti speciali di Berardi"
- 18:30 Il piccolo tifoso Elias scrive una canzone dopo la retrocessione e il Sassuolo canta con lui
- 17:59 VIDEO - Obiang con il telefono di DAZN negli spogliatoi del Sassuolo. Il retroscena
- 16:55 Risultati e classifica Serie B: Pisa quasi in A. Modena e Reggiana si rilanciano, affonda la Samp
- 16:21 Bigica dopo Sassuolo-Cagliari: "A me interessava vedere la voglia di continuare a stupire"
- 14:54 Sassuolo Cagliari Primavera pagelle. Voti: Seminari top, che errori Minta e Moriano
- 13:17 Biglietti Sassuolo-Carrarese: attiva la promozione “Porta un amico”
- 12:22 Sassuolo, con la Serie A in arrivo 45-50 milioni in più nelle casse
- 12:00 Sassuolo re dell'Emilia Romagna: 6 derby su 6, il cielo è neroverde
- 11:52 Calciomercato Sassuolo, non solo Berardi: contatti per il rinnovo di Laurienté
- 11:30 Sassuolo Cagliari Primavera 1-2 FINALE: il Ricci resta in tabù, i sardi vincono in rimonta
- 11:01 Juventus Sassuolo Primavera Femminile 0-0 FINALE: neroverdi fuori con onore
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: sulle ali di Laurienté, e i tifosi fanno festa per la A
- 19:36 Inside the sport: premio alla carriera a Betty Vignotto del Sassuolo Femminile
- 19:22 Calciomercato Sassuolo, il San Paolo vuole tenere Ruan Tressoldi. Ma a una condizione
- 18:35 Sciabica: "A Sassuolo sono cresciuta tanto, grazie anche a Piovani. Ora la Juve, wow!"
- 18:15 Sassuolo, striscione dei tifosi dopo la promozione: "Il neroverde è tornato dove meritA"
- 17:56 Sassuolo Primavera Femminile: Balugani, Venturelli, Stanic e Soragni prima della Juve
- 17:45 Laurienté capocannoniere: Armand è primo nella classifica marcatori di Serie B
- 17:35 Bigica prima di Sassuolo-Cagliari: "Abbiamo una voglia matta di continuare a stupire"
- 17:30 La Grande Bellezza: il Sassuolo in B è come Jep Gambardella
- 12:26 Cesena-Sassuolo 0-2, pagelle quotidiani: Laurienté in scooter, Moro non convince
- 12:11 Grosso: "Vincere così a Cesena non era facile. Serietà e responsabilità: bravi tutti"
- 12:02 Pieragnolo: "Ho fame e voglia di arrivare. Mi alleno tutti i giorni per togliere il posto a Doig"
- 11:45 SN - Cesena, Mangraviti: "Il Sassuolo sta ammazzando il campionato. Abbiamo sbagliato una cosa"
- 23:13 Sassuolo Calcio news oggi: 3 punti a Cesena con super Laurienté ed en plein nei derby
- 22:56 SN - Pieragnolo: "Berardi e Laurienté ti fanno lacrimare gli occhi per quanto son forti. Stimo Doig"
- 22:35 SN - Grosso conferenza stampa post Cesena Sassuolo: "Ringrazio i ragazzi, grandissima prova"
- 22:33 SN - Mignani conferenza stampa post Cesena Sassuolo: "Sofferto tremendamente sulle ripartenze"
- 22:25 Cesena Sassuolo tabellino 0-2: marcatori, risultato, statistiche 25-04-25
- 22:21 Cesena Sassuolo pagelle. Voti: Laurienté immarcabile, Berardi e Muharemovic top
- 20:30 Cesena Sassuolo 0-2 FINALE: neroverdi ancora famelici, vittoria anche al Manuzzi
- 20:28 Cesena Sassuolo highlights: doppietta di Laurienté - VIDEO
- 20:25 Cesena Sassuolo moviola e VAR: gli episodi della partita
- 17:16 Sassuolo Cagliari Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 14:25 Il Sassuolo su Mattia Fortin, parla il papà: "Tutto sarà fatto a tempo debito"
- 14:01 Juventus Sassuolo Primavera Femminile final four: dove vederla in tv e quando si gioca
- 12:09 Cesena Sassuolo convocati: 4 out per Grosso, ko Boloca e Missori. Mignani perde Pieraccini
- 11:59 Cesena, maglia speciale contro il Sassuolo per gli 85 anni del club
- 11:50 Cesena Sassuolo dove vederla in tv DAZN, Amazon, Sky o Now e streaming gratis
- 11:35 Cesena Sassuolo probabili formazioni: turnover Grosso. Out Boloca, Volpato spera
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: tra Cesena, i nuovi record e la testa al futuro
- 20:11 Le iniziative della Lega di B per ricordare il Papa: cosa succederà in Cesena-Sassuolo
- 19:12 Italia Femminile U17, 3 del Sassuolo convocate per l'Europeo. C'è la 2009 Guerzoni
- 18:22 Cosenza, il Tar del Lazio respinge il ricorso: resta il -4 in classifica. Le motivazioni
- 17:57 Sassuolo Frosinone quando si gioca: fissato l'orario del recupero
- 17:25 Calciomercato Sassuolo: da Iannoni a Ghion a Moro: in tanti si giocano il futuro
- 17:13 Cesena Sassuolo è anche la strana storia della partita più corta del calcio italiano
- 15:40 Calciomercato Sassuolo: la posizione su Pinamonti. Napoli, Lazio e Roma lo seguono
- 15:19 Muharemovic: "Sassuolo miglior scelta per me. Non so cosa succederà in estate. Sulla Juve..."
- 15:05 Cesena Sassuolo quote scommesse Serie B, pronostico 1X2 gol over
- 14:06 Cesena, Mignani: "Difficile trovare difetti al Sassuolo. Con la testa libera potrebbero incidere di più"
- 11:24 SN - Grosso conferenza stampa pre Cesena Sassuolo: "Abbiamo ancora obiettivi. Gioca Satalino"
- 10:50 Volpato: "A meritata, potevo dare di più. Sassuolo il posto giusto per me"
- 10:41 Lo Spezia cambia di nuovo proprietà: da FC32 di Paul Francis a Thomas Roberts
- 10:32 Il Sassuolo torna in Serie A: camminata fino al Mapei Stadium per festeggiare la promozione
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Mapei e gli investimenti neroverdi, Grosso pensa al Cesena
- 20:41 Sassuolo, -2 al Cesena. Tre da valutare: il punto. Domani parla Grosso
- 19:35 Sassuolo Femminile calendario: quando si gioca con la Lazio, data e orario
- 18:01 Doriano Tosi: "Il Sassuolo ha gestito bene la retrocessione. Ha fatto punti indipendentemente da tutto"
- 17:35 Qui Cesena: tre rientri contro il Sassuolo, Mignani con 'problemi' d'abbondanza
- 17:05 Sassuolo Cagliari Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 14:46 Top 11 Serie A Femminile 7ª giornata poule: il Sassuolo fa poker
- 12:24 VIDEO - Monza Sassuolo Primavera highlights 0-1: Frangella-gol per i playoff
- 12:08 Cesena Sassuolo arbitro Tremolada, VAR Guida. Precedenti e statistiche
- 11:22 Mapei Sassuolo: quanto ha speso l’azienda nel club negli ultimi 10 anni
- 11:04 Sassuolo Carrarese biglietti: prezzi, prevendita Vivaticket e info settore ospiti