Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Piccolo di Cercola uno scontro importante contro il Napoli Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie. Il Sassuolo Femminile guidato del nuovo mister Gian Loris Rossi inizierà la stagione sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate dopo aver chiuso al quarto posto l'anno scorso con la conquista della poule Scudetto. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. La rinnovata squadra neroverde riparte con rinnovate ambizioni e proverà a disputare un'altra annata importante. Oggi il match contro il Napoli Women che nelle sfide passate ha sempre creato dei grattacapi al Sasol. La prossima sarà la 7ª sfida tra Napoli e Sassuolo in Serie A: i neroverdi conducono per cinque successi a zero, un pareggio completa il parziale. Il Sassuolo è imbattuto nei sei precedenti in Serie A contro il Napoli grazie a cinque successi e un pareggio. Solo contro due avversarie la formazione neroverde è rimasta imbattuta per più partite di fila nel massimo campionato: Pomigliano (otto tra novembre 2021 e dicembre 2023) e Verona (sette tra novembre 2018 e gennaio 2022). Il Sassuolo è imbattuto in 14 precedenti in Serie A contro avversarie campane grazie a 12 successi e due pareggi, con un punteggio complessivo di 26-6. Le neroverdi hanno trovato il gol in 13 di queste sfide, ma l’unica eccezione risale proprio ad una partita con il Napoli del 24 aprile 2022, terminata 0-0. Il Sassuolo è la formazione contro cui il Napoli conta la più lunga striscia aperta di gare senza reti all’attivo in Serie A (cinque): l’unico gol delle campane contro le neroverdi nella competizione risale alla prima sfida tra le due squadre (sconfitta per 1-3, il 5 settembre 2020). Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Napoli-Sassuolo Femminile. Fischio d'inizio alle ore 14.30. A fine partita le pagelle del match e le interviste.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
SN - Sassuolo Femminile, Alessandro Terzi: "Vogliamo far meglio del 4° posto. Ecco cosa porta Rossi"
Coppa Italia Femminile 2024/25: l'avversaria del Sassuolo agli ottavi
Sassuolo Femminile rosa 2024/25 e tutti i movimenti di mercato
CRONACA
90+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+3 - Cross al centro prima di Monterubbiano e poi da Prugna ma svetta sempre Di Marino, autrice di una grandissima gara, la migliore in campo quest'oggi.
90' - Cinque minuti di recupero.
83' - Lancio lungo a cercare Sabatino ma il pallone è troppo lungo e finisce tra le braccia di Bacic.
79' - SOSTITUZIONE! Ne cambia due Mango: Giai al posto di Di Giammarino, Muth prende il posto dell'infortunata Bellucci.
75' - SOSTITUZIONE! Monterubbiano prende il posto di Clelland, c'è anche Sabatino per Chmielinski.
73' - AMMONIZIONE! Ammonita la neroverde Fisher.
69' - SOSTITUZIONE! In campo l'ex Manuela Sciabica al posto di Banusic, poi c'è spazio anche per Jelcic per Martinovic.
67' - Insiste il Sassuolo. Cross di Philtjens col mancino: colpo di testa di Girotto e palla alta.
66' - OCCASIONE SASSUOLO! Destro di Chmielinski da buona posizione riibattuto da Di Marino con il corpo, poi Clelland controlla, si sposta palla sul destro e calcia ma ancora una volta Di Marino si immola e salva il Napoli.
64' - AMMONIZIONE! Pleidrup si addormenta e regala fallo laterale al Napoli. Poi ha un gesto di stizza e viene ammonita.
62' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Rossi: in campo la 2006 Girotto e Prugna per Gallazzi e Nocchi. Cambio anche nel Napoli: In campo la 2005 Moretti prende il posto di Novellino che con la sua prodezza sta decidendo il match.
60' - Punizione laterale battuto da Nocchi. Schema a cercare la conclusione dal limite di Chmielinski ma il suo tiro rasoterra viene ribattuto.
59' - AMMONIZIONE! Primo giallo della partita a Lundorf.
59' - Punizione battuta velocemente dal Sassuolo, Philtjens arriva ai confini dell'area e da sinistra mette un pallone interessante al centro ma Clelland viene anticipata.
53' - Punizione dalla trequarti guadagnata da Clelland. Battuta morbida di Pleidrup a cercare le torri sul secondo palo ma la difesa del Napoli fa buona guardia e allontana il pericolo. Non battuto benissimo questo calcio di punizione.
50' - Ritmi bassi in questo inizio di ripresa. Il Napoli si difende con ordine, il Sassuolo non trova spazi.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Un cambio nel Sassuolo: c'è De Rita per Brustia.
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Due minuti di recupero.
43' - Si ricomincia. È rientrata anche Lundorf.
42' - Gioco fermo. Scontro fortuito tra Chmielinski e Lundorf con quest'ultima colpita alla nuca e che è rimasta a terra. Staff medico in campo.
38' - Calcio d'angolo per il Napoli, serie di batti e ribatti, palla allontanata da Orsi. Sul prosieguo Nocchi da sinistra prova ad entrare in area provando a passare in mezzo a due avversarie e poi va giù. Per l'arbitro è tutto regolare, l'ex azzurra non protesta.
36' - OCCASIONE SASSUOLO! Stavolta è Brustia ad andare vicina al gol. Palla messa in mezzo da sinistra, una deviazione di Di Marino allunga la traiettoria sul secondo palo per Brustia che tutta sola controlla e calcia da ottima posizione ma alza troppo la mira. Poteva e doveva fare meglio in questa circostanza l'ex Inter e Samp.
35' - OCCASIONE SASSUOLO! Gran botta da fuori area di Pleidrup che si avventa su un pallone vagante e calcia di prima intenzione con il mancino ma la traversa dice di no alle neroverdi. Si resta sull'1-0 per il Napoli.
33' - Calcio di punizione dalla lunga distanza per il Sassuolo. Parte comunque Chmielinski: tiro centrale, blocca Bacic.
27' - Gallazzi pesca all'interno dell'area Chmielinski, brava ad anticipare il suo avversario e a tentare la conclusione in porta con una rovesciata: palla centrale, bloccata senza affanni da Bacic.
24' - Che brivido quello appena fatto correre da Durand ai neroverdi. La francese, fuori dalla propria area, aveva il pallone tra i piedi nel tentativo di impostare l'azione e per poco non se lo fa soffiare da Martinovic.
21' - Corner corto di Nocchi, palla messa dentro e per poco Missipo non ci arriva ma esce Bacic e fa sua la sfera.
16' - Chiedono un fallo di mani di Nocchi, in area neroverde, le giocatrici azzurre ma lo stop sembra essere di petto.
15' - Banusic semina il panico nella difesa neroverde, ne salta due e calcia con forza dal limite ma Philtjens in scivolata interviene sulla traiettoria e respinge il pericolo.
12' - Scivola Pettenuzzo, Clelland ruba palla e serve Chmielinski che avanza centralmente e calcia dal limite dell'area con il mancino ma non inquadra lo specchio.
8' - Due cross consecutivi in area da parte del Napoli a cercare Martinovic ma il primo è troppo lungo, sul secondo fa buona guardia Durand in uscita alta.
2' - GOL DEL NAPOLI! NOVELLINO! Gol incredibile della numero 7 del Napoli che beffa Durand. Fallo laterale dalla destra, controllo di destro spalle alla porta e mancino che si impenna e sorprende il portiere neroverde che prova, all'indietro, a deviare il pallone ma senza riuscirci.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Un minuto di raccoglimento per Totò Schillaci.
Squadre in campo, tra pochi minuti l'inizio del match.
Rossi prima di Napoli-Sassuolo: "Dovremo avere pazienza e l'intensità mentale giusta"
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI NAPOLI SASSUOLO FEMMINILE
MARCATRICI: 2' Novellino (N)
NAPOLI FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Bacic; Pellinghelli, Di Marino, Pettenuzzo, Lundorf; Di Giammarino (79' Giai), Bellucci (79' Muth), Giordano; Novellino (62' Moretti), Martinovic (69' Jelcic), Banusic (69' Sciabica). In panchina: Beretta, Sliskovic, Sandvej, Gianfico, Langella, Nambi, Fracaros. Allenatore: Salvatore Mango
SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-4-1-1): Durand; Brustia (46' De Rita), Pleidrup, Orsi, Philtjens; Fisher, Missipo, Gallazzi (62' Prugna), Nocchi (62' Girotto); Chmielinski (75' Monterubbiano); Clelland (75' Sabatino). In panchina: Lonni, Di Nallo, Caiazzo, Adami, Fusini, Hagemann, Perselli. Allenatore: Gian Loris Rossi
ARBITRO: Gabriele Restaldo della sezione di Ivrea
NOTE: AMMONITE: Lundorf (N); Pleidrup, Fisher (S)
Altre notizie - Sassuolo Femminile
Altre notizie
- 12:28 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Frosinone LIVE
- 12:04 Luca Moro: "Sassuolo, annata gloriosa. Ho festeggiato la promozione mettendo la sciarpa a Padova"
- 10:55 Sassuolo Frosinone dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti
- 10:28 Sassuolo Frosinone probabili formazioni: possibile turnover post-promozione
- 10:05 Reggiana, esonero per Dionigi? Può tornare Viali in panchina
- 09:34 Biglietti Sassuolo-Frosinone: attiva la promozione “Porta un amico”
- 09:13 Bilancio Sassuolo 2024: rosso di oltre 20 milioni con il peso della Serie B
- 21:19 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: i piani futuri per la A, piace Krastev
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Pasqua neroverde, il gesto al reparto pediatrico dell'Ospedale
- 20:56 Rossi prima di Sassuolo-Como: "Vincere ancora per chiudere in maniera positiva"
- 20:50 Sassuolo, visita all'ospedale di Sassuolo: consegnate le uova di Pasqua neroverdi
- 18:20 Giovanili Sassuolo: i risultati di Under 16 e Under 15 contro il Modena
- 17:57 Modena Sassuolo Under 17 2-3 risultato finale: chiusura in bellezza per i neroverdi
- 17:30 Aglietti: "Si poteva immaginare che il Sassuolo facesse il botto in Serie B"
- 16:57 Demiral: "A Sassuolo esperienza incredibile. De Zerbi non parlava inglese, Farioli traduceva"
- 15:45 Sassuolo promosso in Serie A: i complimenti di Paolo Bedin e della Lega B
- 14:59 Capuano: "Carnevali ottimo dirigente ma continua a restare al Sassuolo, un po’ come Berardi"
- 13:12 Spettatori 33ª giornata: record stagionale per la B, Modena-Sassuolo show
- 12:36 Rinaudo: "Il Sassuolo ha lavorato in silenzio e con umiltà. Cremonese e Palermo non hanno reso"
- 12:09 Verso Sassuolo Frosinone: infortunio per Darboe, stagione finita
- 10:38 Date Serie B 2025/26: quando inizia e finisce. Upgrade per playoff e playout
- 10:09 SN - Calciomercato Sassuolo, le strategie per la Serie A: dai big ai prestiti, le prime idee
- 09:35 Sassuolo promosso: è la 3ª rosa con più valore della storia della Serie B
- 09:01 Cesena Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita Vivaticket e info settore ospiti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi a vita in neroverde? L'orgoglio di Mimmo bandiera
- 18:58 Verso Sassuolo-Frosinone, Paolo Bianco: "Gara bella da giocare"
- 18:50 Sassuolo Como Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca poule salvezza
- 17:30 Il cerchio chiuso di Domenico Berardi e quella promessa al Sassuolo mantenuta
- 17:02 Calciomercato Sassuolo: sfida a Girona e Wolfsburg per Filip Krastev
- 15:37 Sauro Fattori: "Se nessuno ha preso Berardi un motivo ci sarà"
- 15:04 Qui Frosinone, rischio emergenza col Sassuolo: 4 assenti, 4 da valutare
- 14:38 Berardi: “In passato ho fatto degli errori, ora sono maturato. Sassuolo è la mia famiglia”
- 13:27 Sassuolo-Frosinone: statistiche e precedenti
- 13:12 Il Frosinone nelle ultime 5 partite ha fatto meglio del Sassuolo
- 12:44 Avvocato Sperduti: "Caso scommesse, Berardi parte lesa: vi spiego"
- 12:00 Beppe Galli: "Sassuolo, la forza è la programmazione ma non era facile tornare subito in A"
- 10:36 La 2ª volta è ancora più bella. La vita in hotel in tuta di mister promozione Fabio Grosso
- 10:05 Sassuolo, vacanze finite. Ripresa degli allenamenti con i test Mapei
- 09:15 Ghion: "Felici per i tifosi del Sassuolo. Con Berardi durante l'infortunio ci siamo fatti forza"
- 09:02 L'anno magico dei cugini Lipani: Luca in A col Sassuolo, Iacopo in B con l'Entella
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il punto di Carnevali, Palmieri e Grosso tra presente e futuro
- 19:31 Reginaldo: "Conte in Sassuolo-Siena era arrabbiato con noi e si tagliò una mano"
- 18:44 Sassuolo Como Femminile biglietti poule salvezza: prezzi e info prevendita
- 18:00 La rivincita di Giovanni Carnevali con il Sassuolo di nuovo in A
- 17:35 Calciomercato Sassuolo: pronto il riscatto di Moldovan dall'Atletico Madrid
- 17:01 Obiang: "Fatte tre stagioni in una, il periodo del mercato è stato complicato. Berardi è cambiato"
- 15:05 Italia Moldova al Mapei Stadium il 9 giugno: da domani in vendita i biglietti
- 14:37 Sassuolo Frosinone arbitro Crezzini, VAR Rapuano. Precedenti e statistiche
- 14:29 Grosso: "Fatto qualcosa di straordinario. Mi è piaciuto aver accettato la sfida Sassuolo"
- 14:20 Carnevali: "Lavoriamo già per la A. Vogliamo proseguire con Berardi e Grosso, ne parleremo"
- 12:26 Calciomercato Sassuolo: Romagna, Obiang e Toljan con i contratti in scadenza
- 12:05 Giudice Sportivo Serie B: nessuno squalificato per Sassuolo-Frosinone, Iannoni in diffida
- 10:14 Palmieri: "Sassuolo isola felice, promozione difficilissima. Berardi e il mercato: vi spiego"
- 09:46 Punti, vittorie e gol: tutti i record che può battere il Sassuolo in Serie B
- 09:15 Da Berardi a Laurienté alle incognite Pinamonti e Turati: le mosse del Sassuolo in A
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Palmieri c'è riuscito al primo colpo, è ancora festA
- 19:24 Tullio Calzone: "Sassuolo promosso in A ma non chiamatela formalità"
- 19:15 Frosinone, Cittadini sfida il Sassuolo: "Gara bella. Siamo forti e vogliamo dimostrarlo"
- 18:13 Top 11 Serie A Femminile 6ª giornata poule: presente una neroverde
- 17:50 Il pagellone della B: "Sassuolo, senza ostacoli. Top Pisa e Maggioni, male la Reggiana"
- 16:32 Sassuolo Torino Under 18 2-2 FINALE: impresa sfiorata contro la capolista
- 16:02 Cassano: "Ho mandato a ca***e Palmieri ma gli faccio i complimenti. Grosso vive di calcio"
- 15:36 Dallo Scudetto Primavera alla Serie A col Sassuolo: il tocco magico di Re Mida Francesco Palmieri
- 15:11 Sassuolo, il film 2024/25: inizio difficile, finale 'scontato'. Ma che cavalcata! La svolta? Una sconfitta
- 13:06 VIDEO - Sassuolo Roma Primavera highlights 1-3: Minta-gol non basta
- 12:54 Sassuolo Femminile Primavera, ko a Napoli ma è final four: ecco le qualificate
- 12:47 Bonifazi: "A Sassuolo un nuovo inizio. Ora vogliamo arrivare anche primi"
- 12:13 Floro Flores: "Sassuolo merita altri palcoscenici, gradito ritorno in A. Carnevali una garanzia"
- 12:01 Sassuolo Frosinone biglietti: prezzi, prevendita Vivaticket e info settore ospiti
- 11:55 Dal Pisa all'Inter agli ex Raspadori ed Erpen: quanti complimenti per il ritorno del Sassuolo in A