Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo stadio Piccolo di Cercola a porte aperte, uno scontro importante contro il Napoli Femminile. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani dà il via alla nuova stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nella scorsa annata. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. La formazione neroverde ha chiuso la scorsa annata al terzo posto, ottenendo anche la qualificazione alle finali di Supercoppa Italiana. Sesta gara della stagione per le neroverdi che all'esordio hanno battuto una formazione temibile come la Fiorentina e hanno vinto anche contro Verona e Sampdoria, ha battuto anche il Milan in una storica vittoria e poi la Lazio e l'Empoli, prima di perdere con la Roma e di rifarsi con il Pomigliano: la vetta è a -3. Il Sassuolo ha vinto entrambi i precedenti contro il Napoli Femminile in Serie A, con un punteggio aggregato di 4-1. Per il Sassuolo sarà la quarta partita contro una squadra campana in Serie A, dopo i tre successi contro Napoli Femminile (settembre 2020 e febbraio 2021) e Pomigliano (nell’ultimo match di campionato per 4-2). Il Napoli Femminile ha vinto l’ultima partita di campionato e non ottiene due successi consecutivi in Serie A da gennaio 2014. Il Napoli ha segnato un solo gol nelle ultime quattro partite interne di campionato, dopo che aveva realizzato ben 13 reti nelle quattro precedenti. Il Sassuolo ha vinto sette delle prime otto partite stagionali di questa Serie A: nelle ultime sette occasioni in cui una squadra ha raccolto almeno così tanti successi a questo punto della stagione è sempre arrivata nelle prime due posizioni della classifica a fine campionato. Il Sassuolo ha subito esattamente due reti in ciascuna delle ultime tre gare di campionato: l’unica volta in cui ha incassato più di un gol per più gare di fila in Serie A è stata nel novembre 2017 (quattro, nelle prime quattro partite in assoluto nella competizione). Il Sassuolo ha segnato più di un gol in sette delle otto gare di questo campionato, più di ogni altra squadra. Il Sassuolo è, con l’Inter, una delle due squadre a non aver né guadagnato punti da situazione di svantaggio, né perso punti una volta sopra nel punteggio. Qui gli aggiornamenti in diretta e la sintesi live del match solo con gli aggiornamenti più importanti. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 14.30.

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

93' - SASSUOLO IN 10! Espulsione per Philtjens a causa di un fallo su Popadinova.

90' - Quattro di recupero.

85' - Siamo entrati nei minuti finali della gara. Il Sassuolo resiste e prova a chiudere la gara con il gol del raddoppio.

73' - Occasione per Sofia Cantore che impegna seriamente Aguirre. Si resta sullo 0-1 per le neroverdi.

67' - Ferrato per Dubcova, che di sinistro e disturbata dall'uscita di Aguirre non trova la porta.

63' - Doppia chance in meno di un minuto per Alice Parisi ma il capitano non trova la porta.

57' - Azione pericolosa del Sassuolo che porta alla conclusione Clelland ma la scozzese non inquadra lo specchio della porta.

47' -  Erzen sfonda da destra e cerca qualcuno nell'area piccola, ma non arriva la deviazione decisiva.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

40' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! VANTAGGIO NEROVERDE CON BUGEJA! Calcio di punizione di Parisi, una serie di lisci fa arrivare la palla a Bugeja che da pochi passi non sbaglia.

25' - Cresce il Sassuolo che va vicino al gol del vantaggio. Cross da sinistra di Clelland, Brignoli di testa costringe Aguirre a un mezzo miracolo.

24' - Il Sassuolo si affaccia dalle parti di Aguirre con Clelland: destro dell'attaccante neroverde che non impensierisce il portiere del Napoli.

10' - Si fa vedere in avanti il Napoli con Toniolo ma la sua conclusione viene deviata in corner da Lemey. Nulla di fatto dal corner.

9' - Prima occasione del Napoli: tiro di Colombo che finisce di poco al lato.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Piovani: "Milan? Per noi obiettivo salvezza. Ecco quando torna Bugeja"

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI NAPOLI SASSUOLO FEMMINILE

MARCATRICI: 40' Bugeja (S)

NAPOLI FEMMINILE: Aguirre; Abrahamsson, Garnier, Awona, Acuti, Erzen, Colombo (60' Kuenrath), Sara Tui, Goldoni, Toniolo (60' Popadinova), Porcarelli (60' Chatzinikolau). In panchina: Imprezzabile, Capitanelli, Blanco, Corrado, Di Marino, Chiavaro. Allenatore: Pistolesi

SASSUOLO FEMMINILE: Lemey; Orsi, Dongus, Mihashi, Philtjens; Brignoli (67' Pondini), Parisi, Dubcova; Ferrato, Bugeja (58' Cantore), Clelland (63' Filangeri). In panchina: Lauria, De Bona, Pellinghelli, Santoro, Iriguchi, Cambiaghi. Allenatore: Piovani

ARBITRO: Matteo Gualtieri della sezione di Asti

NOTE: AMMONITE: Parisi (S). ESPULSE: Philtjens (S) al 93'.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 13 novembre 2021 alle 09:39
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print