Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo Juventus Training Center di Vinovo a porte aperte, uno scontro importante contro la Juventus Femminile. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani prosegue la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nella scorsa annata. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. La formazione neroverde ha chiuso la scorsa annata al terzo posto, ottenendo anche la qualificazione alle finali di Supercoppa Italiana. Ventunesima gara della stagione per le neroverdi che hanno iniziato il girone di ritorno con il piede giusto, battendo la Fiorentina con un netto 6-1 in trasferta e poi anche il Verona con un perentorio 4-0 e vincendo anche in casa della Samp per 3-1, poi lo 0-0 con il Milan, il ko con la Lazio per 3-1 e il pari di Empoli per 1-1, il ko con la Roma, la vittoria di Pomigliano e il pari con il Napoli. La Juventus ha vinto otto dei nove incroci con il Sassuolo in Serie A (una sconfitta completa il bilancio delle bianconere, rimediata in trasferta il 27 marzo 2019); contro nessuna avversaria le piemontesi hanno ottenuto più successi nel massimo campionato (otto anche con il Verona). La Juventus ha segnato 12 gol in quattro gare interne di Serie A contro il Sassuolo - tra le squadre attualmente nel torneo solo contro Verona (16) e Inter (13) le bianconere hanno realizzato più reti in casa. La Juventus ha subito almeno un gol in ognuna delle ultime tre partite di Serie A e nel massimo campionato non ha mai registrato una serie più lunga di gare consecutive con una rete al passivo. Il Sassuolo ha vinto solo una delle ultime sei partite di Serie A (3N, 2P) e non è andato a bersaglio in tre di queste – tante volte senza gol all’attivo quante nelle precedenti 18 partite giocate nel massimo campionato. Il Sassuolo ha vinto l’ultima trasferta di Serie A senza subire gol e potrebbe centrare due successi di fila in esterna tenendo la porta inviolata per la seconda volta in questo campionato (la prima lo scorso settembre). Juventus (otto) e Sassuolo (sette, come Milan e Fiorentina) sono due delle quattro squadre che hanno segnato più gol su sviluppi di calcio d’angolo in questo campionato. La formazione bianconera però è una delle due (con il Napoli) a non averne ancora subiti in seguito a corner. Qui gli aggiornamenti in diretta e la sintesi live del match solo con gli aggiornamenti più importanti con il nostro inviato presente allo stadio. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 14.30.

CRONACA

92' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! La Juventus Women è Campione d’Italia 2021/2022. Appuntamento alla prossima settimana con l'ultima giornata di campionato, con le neroverdi che sfideranno l'Inter al Ricci!

90' - Due minuti di recupero.

88' - Doppia chance per la squadra di Montemurro: prima con Staskova, poi con Zamanian! L'intervento di Lemey è determinante per evitare un passivo più pesante.

80' - Traversa della Juve! Botta dalla distanza di Zamanian che Lemey riesce a respingere grazie all'aiuto della traversa.

73' - Ci prova la nuova entrata Da Canal che calcia di prima intenzione dal limite, Pedersen si frappone sulla linea di tiro.

69' - Sassuolo in attacco ma il suggerimento di Cambiaghi verso Clelland è sbilenco e finisce direttamente dalle parti di Peyraud-Magnin.

63' - GOL DELLA JUVENTUS! BOATTIN! Bonansea serve uno splendido pallone a centro area per Boattin che con il sinistro trafigge imparabilmente Lemey.

58' - Caruso, dopo una splendida azione personale, cerca la conclusione da posizione defilata. Lemey blocca la sfera.

55' - Girelli cerca di sorprendere l'estremo difensore neroverde con un pallonetto molto ambizioso ma il tentativo della bianconera non va a buon fine.

50' - Intervento provvidenziale di Pondini sul pallone a disinnescare l'avanzata di Bonansea.

47' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CAMBIAGHI! Bel gol di Michela che rientra sul mancino e in area e la mette sotto la traversa! Il Sassuolo riapre la gara!

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Piovani si gioca la carta Bugeja: in campo al posto di Pellinghelli.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

38' - Occasione Caruso! Tacco di Bonansea per Caruso che si coordina meravigliosamente in area. Conclusione al volo che sbatte sull’incrocio.

36' - GOL DELLA JUVENTUS! GIRELLI! Cross da destra di Cernoia per Girelli che sfiora solo di testa. Il pallone sbatte sul palo e poi viene ribadito in rete dalla stessa 10.

31' - GOL DELLA JUVE! BONANSEA! fuga della numero 11 su assist di Girelli. Entra in area e con la punta batte Lemey.

15' - La Juve si affaccia dalle parti dell'area neroverde. Verticalizzazione di Bonansea per la 10 che riceve alle spalle della linea neroverde ma non riesce a trovare una compagna libera.

14' - Ancora un tentativo dalla distanza di Kamila Dubcova: la ceca ci prova da molto lontano e il pallone non termina nello specchio della porta.

6' - Si fa vedere il Sassuolo con Kamila Dubcova ma Peyraud-Magnin fa buona guardia. Primo squillo di marca neroverde.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Sofia Cantore: "Dispiaciuta per l'infortunio. Juve-Sassuolo? Avrei voluto giocarla"

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI JUVENTUS SASSUOLO FEMMINILE

MARCATRICI: 31' Bonansea, 36' Girelli, 63' Boattin (J); 47' Cambiaghi (S)

JUVENTUS WOMEN FORMAZIONE UFFICIALE: Peyraud-Magnin; Lenzini (65' Hyyrynen), Gama, Sembrant, Boattin (73′ Nilden); Rosucci, Pedersen (73′ Grosso), Caruso (65′ Zamanian); Bonansea, Girelli, Cernoia (76′ Staskova). In panchina: Aprile, Forcinella, Lundorf, Bonfantini. Allenatore: Joe Montemurro

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Lemey, Dongus, Filangeri, Brignoli (70' Da Canal), Pellinghelli (46′ Bugeja), Dubcova, Pondini, Mihashi, Parisi (82' Iriguchi), Cambiaghi (82' Ferrato), Clelland (70' Mak). In panchina: Lugli, Lauria, Pede. Allenatore: Gianpiero Piovani

ARBITRO: Paolo Bitonti di Bologna

NOTE: AMMONITE: -

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 07 maggio 2022 alle 09:22
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print