Pronti, partenza, via! La nuova Serie A 2022/2023 sta per prendere forma. In netto anticipo rispetto agli anni scorsi arriverà il nuovo calendario Serie A 2022/2023. Ovviamente, ai nastri di partenza del nuovo campionato anche il Sassuolo, che festeggerà la sua decima partecipazione consecutiva nella massima serie. La nuova annata sarà inevitabilmente influenzata dal Mondiale che si disputerà in Qatar nel 2022. Ma quando verrà svelato il nuovo calendario? Ormai ci siamo, manca davvero pochissimo: venerdì 24 giugno, alle ore 12, verrà stilato il nuovo calendario con tutte le partite, dalla prima all'ultima giornata. Dove verrà trasmesso? Sky Sport, Mediaset e Rai non trasmetteranno in diretta l'evento. La diretta streaming avverrà sul Canale Youtube della Lega Serie A ma anche su DAZN, la piattaforma di sport in streaming titolare dei diritti del massimo campionato italiano fino al termine della stagione 2023/24. Diretta scritta su SassuoloNews.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Allenatori Serie A 2022/2023: Dionisi confermato, manca solo lo Spezia

Agustin Alvarez: "Sassuolo, mi piace la sfida. Ho parlato con Dionisi e Suarez"

De Zerbi: "La prossima Serie A non sarà una, saranno due"

Il calendario, come l'anno scorso, sarà asimmetrico. Questo vuol dire che il girone di ritorno sarà definito con un ordine diverso rispetto a quello di andata. È uno strumento che consente maggiore elasticità e sarà ancor più necessario l’anno prossimo con il Mondiale invernale: le coppe europee saranno compresse nel calendario e le squadre di vertice non si incontreranno in quelle settimane. Il calendario asimmetrico consente di inserire partite interessanti in ogni weekend”, ha confermato l’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo. Esiste un unico criterio: una partita non potrà avere il proprio ritorno prima che siano stati disputati altri otto incontri.

DATE SERIE A 2022/2023

La Serie A prenderà il via nel weekend tra il 13 e il 14 agosto 2022, mentre l’ultima giornata del prossimo campionato è in programma nel weekend tra il 3 e il 4 giugno 2023. Dal 14 novembre il campionato sarà fermo per permettere lo svolgimento del Mondiale in Qatar (21 novembre-18 dicembre). Sono già stati stabiliti anche i turni infrasettimanali, quattro in totale: 31 agosto, 9 novembre, 4 gennaio 2023 e 3 maggio 2023. Le date fissate per permettere alle Nazionali di giocare in altri tornei come la Nations League, invece, saranno due: dal 19 al 27 settembre e poi dal 20 al 28 marzo.

DOVE VEDERE CALENDARIO SORTEGGIO SERIE A 2022/2023 IN TV E STREAMING

DAZN trasmetterà in diretta il sorteggio del calendario, grazie ai diritti del massimo torneo fino al 2024. Basterà accedere all'app sulle smart tv per seguirlo in tv, o in streaming su cellulare e tablet con sistemi iOS e Android. Si può accedere al servizio anche utilizzando Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e le console di gioco Xbox e PlayStation. DAZN si può seguire attraverso il sito ufficiale da pc e notebook. Anche il canale Youtube della Lega di Serie A trasmetterà come di consueto in streaming in chiaro il sorteggio del calendario 2022/2023: il primo grande evento della nuova stagione. Sarà Pierluigi Pardo a condurre il sorteggio del calendario. Diretta scritta su SassuoloNews.

Diretta streaming
Sezione: Non solo Sasol / Data: Mar 21 giugno 2022 alle 15:41
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print