Ormai ci siamo: c'è anche 'ufficialità: l'app di DAZN sta per tornare sul decoder Sky Q. Grande novità per gli appassionati di calcio a 10 giorni dall'inizio del campionato (primo match sabato 13 agosto, quello tra Milan e Udinese). In queste ore infatti è stato raggiunto un accordo tra DAZN e Tim per la non esclusività. In sostanza tra DAZN e Tim nel 2021 era stato siglato un patto di esclusività che ora non esiste più (sono arrivate anche le firme e gli annunci di rito che portano così il campionato a essere visibile non più solo su Timvision). Di conseguenza, questo accordo apre le porte al ritorno di DAZN su Sky Q.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Felix Afena Gyan Sassuolo, richiesta alla Roma: i dettagli e le ultime

Calciomercato Sassuolo: l'Arsenal su Domenico Berardi

Calciomercato Sassuolo, non solo Pinamonti dall'Inter: sprint per Casadei

Così facendo, l’app di DAZN può essere fruita attraverso altri set top box e non solo quello di Timvsion. È arrivato anche l'accordo ufficiale con Sky: dall'8 agosto arriva la App e un canale dove si potranno vedere le altre 7 partite che non trasmette la tv satelliare. Una bella notizia prima che si alzi il sipario sulla stagione 2022-2023. L’intesa tra DAZN e Sky porterà anche l’app di DAZN su Sky Q e sui canali all’interno della piattaforma Sky. E per guardare la serie A serve così un unico decoder, sempre abbonandosi a DAZN (a parte). Inoltre, l’intesa tra gli operatori pay potrebbe favorire la Lega di A: è pronta a offrire al mercato il pacchetto pay degli highlights.

Per guardare tutta la serie A serve l'abbonamento a DAZN che nelle scorse settimane ha confermato i suoi prezzi. Il colosso inglese manterrà la trasmissione delle 10 partite (a giornata) del campionato di Serie A, con Sky che ne ha 3 in co-esclusiva. Col nuovo accordo però l'app di DAZN sarà visibile anche sul decoder Sky (con abbonamento a parte, salvo nuovi scenari). Nelle scorse settimane la piattaforma streaming aveva già comunicato al pubblico il suo nuovo listino prezzi. Un’offerta "Plus" da 39,90 euro al mese che permette la visione dei contenuti sportivi in contemporanea anche da due dispositivi diversi che si trovano a distanza (non sulla stessa "rete domestica") e una "Standard" (29,90 euro al mese) con cui sarà possibile la visione in contemporanea su un dispositivo alla volta o su due dispositivi diversi, ma solo se connessi alla stessa rete domestica.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mer 03 agosto 2022 alle 16:13
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print