Il Sassuolo scenderà in campo sabato pomeriggio alle ore 15 al Mapei Stadium di Reggio Emilia per l'atteso derby con il Bologna. Un Sassuolo troppo brutto per essere vero nel primo tempo con la Lazio, ha lasciato spazio a una squadra per lo meno più concentrata nel secondo tempo, che non ha preso l'imbarcata grazie anche alle parate di Andrea Consigli. Sono 10 i punti in classifica sin qui e sabato ci sarà il lanciatissimo Bologna di Thiago Motta, che sogna l'Europa, e ha 4 punti in più dei neroverdi. Ieri la ripresa degli allenamenti al Mapei Football Center, per cominciare a preparare il prossimo impegno di campionato.

Una settimana (quasi) di lavoro piena per il Sassuolo di Alessio Dionisi che ha bisogno di ritrovare lo smalto dei giorni migliori per non rischiare una caduta anche contro il Bologna (sarebbe la sesta in 10 giornate). Il tecnico neroverde potrebbe rivoluzionare la formazione rispetto all'ultima uscita contro la Lazio. In porta non dovrebbero esserci dubbi sulla presenza di Andrea Consigli, con l'infortunato Alessio Cragno che potrebbe tornare nell'elenco dei convocati.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi e il brutto coro dei tifosi della Lazio. Quando la volpe non arriva all'uva

Carnevali: "Berardi deve pensare a continuare a fare quello che sta facendo ora"

Cragno infortunio: cosa filtra sul rientro per Sassuolo-Bologna

In difesa è difficile immaginare la conferma di Ruan Tressoldi dopo la brutta prestazione con la Lazio e dunque al centro potrebbe inevitabilmente toccare alla vecchia coppia titolare, quella formata da Martin Erlic e Gian Marco Ferrari (Mattia Viti è ancora ko per infortunio). Sulla fasce scontato il ritorno dal 1' minuto di Matias Vina a sinistra, con Jeremy Toljan titolare indiscusso a destra e con Marcus Pedersen che potrebbe dunque riaccomodarsi in panchina.

A centrocampo da valutare le condizioni di Matheus Henrique e Pedro Obiang. Il primo è assente dalla gara con il Lecce, prima della sosta, ma difficilmente riuscirà a recuperare per il Bologna. Il secondo invece potrebbe tornare a disposizione solo tra qualche settimana. Daniel Boloca con il Bologna non ha convinto ma potrebbe essere confermato dall'inizio con Kristian Thorstvedt pronto a scalzare Uros Racic, mentre non sembra avere chance il giovane Luca Lipani.

Qualche cambiamento potrebbe esserci anche in attacco dove Domenico BerardiArmand Laurienté e Andrea Pinamonti, nonostnate una prova opaca contro la squadra di Sarri, dovrebbero essere confermati. Il dubbio principale riguarda il ruolo di trequartista, con Nedim Bajrami che potrebbe tornare a essere schierato nella formazione titolare del Sassuolo al posto di Samu Castillejo.

Sezione: News / Data: Mar 24 ottobre 2023 alle 12:46
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print